|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
Chiavetta internet
Ciao a tutti
mi date un consiglio su quale chiavetta internet per navigare con un portatile in una zona priva di adsl? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.wind.it/shop/prodotto55.p...ez=shoprivatii o se vuoi spendere meno http://www.wind.it/shop/prodotto53.p...ez=shoprivatii entrambe sono funzionanti con le sim di tutti i gestori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
ah..pensavo che la sim fosse inclusa.
Comunque stavo dando un occhiata sulla copertura del mio comune e per adesso pare che solo la tim disponga sia di umts che umts hi speed grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Uso questo topic, il titolo è ottimo per parlare in generale delle chiavette internet:
1) La sim deve essere caricata e inserita nella chiavetta? E offre un traffico limitato a consumo? 2) Esistono chiavette ad abbonamento 24 ore su 24? Costano più o meno rispetto ad un abbonamento per casa? 3) Qual è la velocità massima che può offrire una chiavetta? ha tendenze a diminuire questa velocità se sei in posti dove il segnale è limitato? O a volte puoi anche rischiare di non riuscire a connetterti per la zona? 4) Connettendoti con una chiavetta è sempre possibile, in un modo o nell'altro, connettere più computer ad internet o avere una connessione wi fi? Magari utilizzando un router? 5) Potreste indicarmi un sito che paragoni tuti i tipi di connessione? Ultima modifica di Selia09 : 12-04-2010 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Uso questo topic, il titolo è ottimo per parlare in generale delle chiavette internet:
19 La sim deve essere caricata e inserita nella chiavetta? si E offre un traffico limitato a consumo? si ci sono diversi piani a volume 2) Esistono chiavette ad abbonamento 24 ore su 24? si Costano più o meno rispetto ad un abbonamento per casa? di più 3) Qual è la velocità massima che può offrire una chiavetta? ha tendenze a diminuire questa velocità se sei in posti dove il segnale è limitato? O a volte puoi anche rischiare di non riuscire a connetterti per la zona? 2-3 mega 4) Connettendoti con una chiavetta è sempre possibile, in un modo o nell'altro, connettere più computer ad internet o avere una connessione wi fi? Magari utilizzando un router?[/quote] si è possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qual è la maniera per connettere più computer ad internet e avere una connessione wi fi per connettere in rete altri pc tramite chiavetta wi fi o magari conenttere una console (xbox 360, wii, ps3) in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.wind.it/shop/prodotto54.p...ez=shoprivatii http://www.tim.it/consumer/c365/i332...56/prodotto.do per l'uso che devi farne è molto meglio una connessione tradizionale visti i ping troppo elevati delle connessioni mobili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho già un router wi fi, basta collegarlo al pc e connettere altri pc al router per connettere anch'essi in rete e usare il wi fi?
Si infatti, credo che alla fine opterò per la connessione tradizionare e al limite acquistare una chiavetta a consumo per le occasioni eccezionali. Sai per caso dirmi se è possibile utilizare la connessione del proprio palmare per connettere in rete il proprio notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
[quote=Selia09;31596687]Ho già un router wi fi, basta collegarlo al pc e connettere altri pc al router per connettere anch'essi in rete e usare il wi fi?
solo se il router è compatibile Si infatti, credo che alla fine opterò per la connessione tradizionare e al limite acquistare una chiavetta a consumo per le occasioni eccezionali. Sai per caso dirmi se è possibile utilizare la connessione del proprio palmare per connettere in rete il proprio notebook? si è possibile sia tramite cavetto che bluetooth, non tutti gli operatori però lo permettono con le loro offerte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
- Da cosa posso capire se il router è compatibile? Con cosa deve essere compatibile?
Con la chiavetta o con la connessione? (non so se ci possano essere differenze) - Sai indicarmi un sito dove fanno i confronti sulle vaire tariffe offerte con le chiavette a consumo? Ultima modifica di Selia09 : 12-04-2010 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Con la chiavetta o con la connessione? con la chiavetta, deve avere un attacco per quest'ultima
- Sai indicarmi un sito dove fanno i confronti sulle vaire tariffe offerte con le chiavette a consumo?[/quote] trovi il link in firma |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.