|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
[Java] JFileChooser - caricare directory
Ciao,
ho usato JFileChooser per poter selezionare file, me li apre e il programma ora funziona. Volevo modificarlo in modo che JFileChooser mi dia la possibilità di selezionare una cartella e quando clicco OK mi crei un array con tutti i file contenuti in quella cartella. Come faccio? Ho già usato DIRECTORIES_ONLY per dirgli di mostrarmi solo le directory, ma non trovo un metodo per dirgli di guardare dentro la cartella. Qualche dritta?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
A quel punto hai in mano un java.io.File che rappresenta la directory sleezionata dall'utente: chiama uno dei suoi metodi list per ottenere i figli contenuti come un array di java.io.File.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti io avevo già usato getSelectedFiles così:
Codice:
File[] list = c.getSelectedFiles(); EDIT se uso setMultiSelectionEnabled(true) posso selezionare più file e come dicevi anche tu, mi crea un array di FILE. Ma la mia domanda era selezionando una cartella e prendere TUTTI i file in automatico.
Vendo...nulla. Cerco...la felicità. Ultima modifica di Emaborsa : 09-04-2010 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
A quale scopo mostri il file chooser all'utente?
Deve selezionare una sola cartella della quale "prendere" tutti i file in essa contenuti? In tal caso la modalità di selezione ovviamente sarà a singolo elemento, e sarà possibile selezionare solo le directory. L'utente può chiudere il file chooser in due modi: o approvando una selezione, oppure cancellando l'azione. Dopo aver verificato di essere nel primo caso [if(JFileChooser.APPROVE_OPTION==filechooser.showXXXDialog())], si chiede al file chooser di restituirci il selected file [File slectedFile=filechooser.getSelectedFile()], che ovviamente sarà una directory. Da questa ci facciamo restituire tutti gli elementi-figli che essa contiene, e che sono "file" (le directory non ci interessano, presumo. Oppure sì e in tal caso bisogna visitarle ricorsivamente) [File[] files=selectedFile.list(new java.io.FileFilter(){public boolean accept(File candidate){return candidate.isFile();}})]. Ora nell'array 'files' hai tutti gli oggetti java.io.File di tipo "file" contenuti nella directory scelta dall'utente.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.