|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...xml_32185.html
La futura versione della suite per la produttività di Microsoft non supporterà pienamente lo standard OOXML ratificato dall'ISO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Microsoft, perchè lo fai?
Ma chissenefrega! per la strag4rande maggioranza degli utenti Open Office è più che sufficiente, è gratuito, affidabile, ha un ottimo sostituto di power point. La microsoft continua a perseguire la follia di sistemi operativi a 350 euro e office a 500 euro... semplicente folle ed una incitazione alla pirateria. Ecco la mia proposta: Vindows seven ultimate a 150 euro, Office 2010 professional (full o come cavolo vorranno chiamarlo) a 100 euro.. Caro Bill se continui con questo andazzo rischi di perdere enormi fette di mercato! Il futuro è una continua espansione di Mac OS Leopard e open office!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
niente di nuovo sotto il sole.. hanno rotto l'anima x avere lo standard iso come piaceva a loro, x quello hanno tardato a definirlo, e poi non l'implementano bene nei prodotti... bah, openoffice pur con qualche limitazione va benone x l'uso quotidiano non professionale, x il resto meno male esistono le licenze student, sennò sarebbe un salasso ogni volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Su e-key la ultimate 64 bit costa 162 euro la 32 bit 157 euro, a me sembra un prezzo più che onesto per quello che offrono questi sistemi, fosse stato windows vista 150 euro non li avrei mai e poi mai spesi, ma windows 7 è un signor SO imho. Ergo prima di sparare bullshit sarebbe carino informarsi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quando l'utente casalingo critica Office mi piscio sotto dal ridere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho office su computer.. sentirmi dire che potrei fare le stesse cose con open office mi fa rabbrividire..
lo uso sia a casa che in ufficio.. soldi ben spesi.. circa sta cosa del nuovo standard OOXML non so a che serva.. spero che non si peggiori.. ho tenuto office 2000 fino al passaggio al nuovo 2007.. spero che il 2010 non sia un passo indietro per colpa di questo nuovo standard sennò resto con il fido 2007 per altri 7 anni.. l'unica pecca è l'evidenziazione delle celle in excel quando le selezioni.. se proprio devo trovarci un difetto.. per il resto vale ogni euro che mi sono costate le licenze che fra l'altro si possono installare su due computer.. dimezzando il costo.. circa i prezzi hanno già risposto.. non costano ste cifre folli e pure io ho ultimate64 su tutti i pc.. Il sistema funziona e mi piace.. e lo sfrutto dall'93 con pieno successo visto anche il ritorno che ho presso i miei clienti.. per gli altri.. restino con openoffice e non vengano a lamentarsi di Office che funziona alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bha.... tutti sottoni!
esiste una alternativa valida, libera, a costo zero... e che si fa in italia? si difende la microsoft, si denigra linux... e ce ne freghiamo. allora tenetevi i fastweb i berlusconi! vi sta bene! fortuna che me ne vado da questo paese di m***a! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Chiariamo bene: MS OFFICE fa 100 Open Office fa 60 Utente medio usa 10 Non dimentichiamo che in una realtà aziendale non c'è sempre l'utente medio e soprattutto servono funzioni di cui nemmeno hai idea dell'esistenza! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
....non è che tutti devono usare le funzioni special di M$.....a me OOo funzia per quel che serve come sempre M$ si dimostra truffaldina....mi sembra il classico esempio di EEE, e ancora questi imbecilli dell'iso si son fidati Quote:
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio Ultima modifica di jokerpunkz : 08-04-2010 alle 12:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() mah..hai dimenticato: "non esistono più le mezze stagioni" "governo ladro" "rosso di sera bel tempo si spera" ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
alien te la vendono anche in bundle con un disco rigido se cerchi bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma perchè cavolo MS deve rendere Office compatibile con gli altri ???
Siano gli altri a fare quel che vogliono se preferiscono essere compatibili con MS .. a me se un cliente non ha Office mando un pdf se proprio.. ma in quasi 20 anni di attività non ho ancora trovato un cliente che lesinasse su office e usasse una versione free.. nell'uso domestico fa figo essere un sostenitore del free.. in uso aziendale servono risultati e non attestati di benemerenza.. quando un cliente mi chiede una cosa la vuole per ieri e le funzioni di excel mi aiutano a risolvere il problema in tempo utile.. in risposta a fabri85.. mi tengo tutti quelli che mi permettono di vivere bene in italia se servono.. fra l'altro ragionandoci ho fastweb perchè ho 7 mbit effettivi 24/7 .. non guardo la tv di stato ma uso sky per avere qualcosa di decente da vedere. (beh.. la tv in realtà non è free..) alternativa valida, libera, a costo zero non l'ho vista... p.s. se era occupata a costo zero era brutta ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Secondo me già la versione con le 3 applicazioni fondamentali per uso home + OneNote ha un prezzo allettante (90- 100€ in versione retail con licenza valida per 3 PC: a conti fatti meno di 10€ a programma..cosa pretendi? che te le regalino? per quello esiste OO: se ti va bene usa quello e lascia in pace il mondo ma non cercare di giustificare la pirateria con cazzate sul prezzo). Certo, se vuoi PRO o Ultimate sborsi ma bisogna anche capire cosa te ne fai a casa di Groove tanto per dirne una ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-04-2010 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proprio non capisci come funziona il mercato....secondo te perchè M$ non fa leggere un nuovo salvataggio del 2007 a office 2000???(mentre con openoffice puoi farlo...)perchè sono "incompatibili"?? ma ci credi veramente??? NO è per COSTRINGERE la gente a comprare nuovi prodotti (anche se il 2000 magari già era sufficente) es2: la pubblica amministrazione non dovrebbe mandare in giro documenti in formato .doc, perchè costringe me, privato cittadino che deve inoltrare un documento in comune, a comprare un prodotto di un azienda (Usa per altro,nanche fosse italiana) quando esistono alternative libere, ma che sopratutto rimarranno libere x sempre la stessa cosa succede con suite adobe, autodesk ecc ecc ecc, solo che in questi casi non c'è ancora reale bisogno di un formato aperto allo scambio, anche se sarebbe auspicabile per non obbligare ad usare un programma solo perchè lo usano i tuoi partner.... se invece salvo un formato .odf, anche se termina lo sviluppo di Openoffice, qualunque suite può integrare il sistema per tradurre correttamente, tanto le specifiche sono pubbliche e standardizzate....
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@jokerpunkz scusa ma te li hai mai avuti questi programmi o parli solo ?..
per parecchio tempo ho avuto office 2000 sui pc vecchi e office 2007 su quelli nuovi.. e quando mi serviva salvavo in office 2000 da 2007 .. tutto qua.. ma la formattazione condizionale che esiste in office 2007 non esisteva in 2000 e quindi quelle parti le perdevo.. per esempio.. mi sa che qua l'ottusangolo sei te.. che probabilmente non sei un utilizzatore evoluto delle suite da ufficio sennò non diresti certe cose.. e non fare esempi sulla pubblica amministrazione che ne ho fra i clienti e quello che dici non calza proprio per niente.. Autodesk l'ho insegnato per quasi 10 anni.. e ci mancherebbe altro che autodesk 8 faccia fatica a gestire i file del 2010 ... suvvia.. non diciamo cretinate.. se uno si preoccupa più della compatibilità che del contenuto vuol dire che non sta lavorando.. in tal caso torniamo a scrivere a macchina che così è compatibile con tutti i tritarifiuti del mondo.. caro il mio ottusangolo.. mi sa che per lavoro non usi ne autocad.. ne photoshop (ho la suite cs4 su una WS qua.. e ho avuto le versioni dalla prima suite con photoshop 5.0..) ne office a quanto pare.. sennò certe sparate le lasceresti in canna.. p.s. costringere chi ?? se passi al nuovo programma è perchè ti da di più.. io per 7 anni ho tenuto office 2000 .. non mi hanno costretto molto.. win 2k l'ho cambiato dopo 6 anni.. costretto ? suvvia Ottusangolo.. lascia stare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
p.s. non è che si usa Autodesk perchè lo usano i tuoi partner ma perchè non c'è niente di meglio su pc.. idem per le suite photoshop/illustrator di adobe.. standard de facto uno per grafica tecnica e l'altro per immagini.. come lo è office per chi lavora in ufficio.. lavora per fare contenuti e non file compatibili per il futuro quando servono oggi i risultati :-DDDD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è che non lo hanno implementato perchè sono "cattivi" o perchè "così gli piace fare" ...
non c'è stato tempo ... Forse non lo sapete ma nelle aziende ci sono delle RoadMap da rispettare ... Così facendo infatti hanno rispettato la roadmap, il prodotto è uscita (sta uscendo) in tempo e sono tutti contenti. Al primo SP completeranno la cosa .... Che sarà mai ?!! Suvvia e basta con solo critiche verso MS !! Chi sta bene con OO perché deve venire qui a dire "OO è meglio di Office" o "Passate a OO" o "perché usate Office quando c'è OO" ??? Sembra siate tutti i paladini della giustizia ... Tutto imho ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Niente di meglio? può essere (su autodesk ho dei dubbi, vallo a chiedere a chi usa i parametrici da anni quando autocad ha iniziato da poco)....ma non per questo devi costringere altri ad usare certi formati piuttosto che altri, se c'è un alternativa libera che ti permette di usare il programma che vuoi alla versione che vuoi (o puoi permetterti, visto che non tutti si possono permettere un aggiornamento annuale) non vedo perchè debba venire ostacolata....mentre nei tuoi ragionamenti: si spingiamo alla chiusura! così dobbiamo tutti comprarci la nuova versione
ps:su autocad ad esempio, crei un file con dentro le nuove funzioni, se lo salvi in 2000 e lo apri su 2000, rimangono lì le funzioni nuove, quindi, perchè non fanno una versione unica?? certo che c'è da preoccuparsi se le cose stanno così!!!per dio!!! vorrei prorio vedere se tu fossi costretto ad usare un prodotto con cui non ti trovi solo perchè da un lavoro in cina ti mandano dei cacchio di file con quel formato!! allora bestemmieresti in turco perchè devi perdere 2gg a risitemare gli errori di traduzione tra i programmi!! la concorrenza fa bene al mercato, fa bene a tutti entro certi limiti... ma cosa lo spiego a fare a chi ha il prosciutto sugli occhi??? boh tienti quelle merde di catene che ti ritrovi a pagare....contento tu, spero solo un giorno che il mondo torni ad essere un posto con piu gente pensante e meno zombie... Ultima modifica di jokerpunkz : 08-04-2010 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.