|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...nza_32159.html
Presentati i nuovi dischi SATA ad alte Prestazioni WD VelociRaptor, dotati ora di capacità di ben 450Gb e 600GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mah io ho un computer pompato e 2 hard disk un velociraptor da 150G e un sata qualsiasi da 1T entrambi con windows vista e dopo più di 6 mesi di gioco e vari test (tipo installare fallout 3 su entrambi) non ho mai notato tutta stà differenza anzi.....
sicuramente con altre applicazioni si noteranno maggiormente le diversità nelle specifiche (E QUINDI NELLE PRESTAZIONI) ma nei giochi che ho fatto girare (diciamo in parallelo) non ho avuto questa sensazione voi che ne pensate? avete provato a fare dei etst con i giochi più gettonati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Bisogna vedere anke qui nella penisola italica (lungo lo stivalone) a che cifra verranno proposti al cliente finale.
Se rimarranno su questo prezzo potrebbero ingolosire molti. Vediamo anche come performano su Seven e Distro Linux, poi si valuta. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bè non male come prezzo dai.
Anche la WD deve calare le mutante a causa degli SSD. lol Io ho 2 velociraptor 150 GB in raid 0 che uso come HD primari per OS e giochi/programmi e 2*150GB sono anche troppi, questi a mio avviso non hanno senso di esistere. + che marciare sulle dimensioni, avrebbero dovuto portarli a 15000 rpm.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cavolo la settimana scorsa ho comprato 2 Velociraptor da 300 gb WD3000HLFS !!!!!!
Se aspettavo.... vabbe' ho preso l'occasione visto che l'ho pagati 127 euro cadauno nuovi nuovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Un semplice benchmark non ti permette di cogliere il vantaggio che avrai nell'usare il VR, che può vedere solo chi sa dove guardare. Quote:
In effetti con un 450GB di questi è a posto il 90% dell'utenza. 600GB a 10k rpm è un risultato grandioso. Se i prezzi scalano con le dimensioni, a me farebbero invece estremamente comodo i 300GB (120e...) e 150GB (60e...). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Già, utilissimo menzionarlo... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Direi, al contrario, sia in assoluto l'informazione più inutile di tutte. Già l'interfaccia SATA1 da 150MB/s risulta sufficiente (il 600GB ha un picco nel transfer rate di 148MB/s), la SATA3 da 600MB/s è pura utopia/marketing (e presumo sia invece controproducente, aumentando inutilmente di qualche centinaia mW il consumo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Più che aumentare la capacità avrebbero dovuto cercare di aumentare le prestazioni (aumentare i giri, la velocità di lettura/scrittura, ridurre i tempi di accesso, etc...), se uno vuol un HD capiente non si compra di certo un VR!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In ogni caso, resto del parere che con i soldi con cui si compra un solo velociraptor si riescono a comprare su ebay controller SAS PCI-X (circa 60€ per un 4 porte) + 3 HD SAS 146 gb da 15k giri (ciascuno a 35€). E non lo dico per ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quindi ogni piatto 150 Gb? La versione da 600 Gb ha 4 piatti? A livello di rumorosità come sono messi?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
news scritta di fretta
mancano tanti dettagli
uno dei + importanti è la densità dei piatti cresciuta a tutto vantaggio del taglio da 150 gb ora formato da un unico piatto quindi sole 2 testine (maggiore longevità) + la cache che è stata portata a 32mb. si parla di una rumorosità intorno ai 37 dBA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho un glorioso Raptor 36gb (il primo!) che ormai ha fatto il suo tempo, il prossimo passo senza ombra di dubbio sarà un SSD.
A tal proposito aspetto gli Intel con memorie a 20nm, dovrebbero uscire a fine anno giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
A me non dispiacerebbe una soluzione tipo
SSD 64gb per OS WD 600 VR per SW e dati generici Hdd 2t (1,2 o 3) interni e/o esterni per storage magari tipo quelli serie green ![]() Il mio VR da 300 lho cambierei volentieti col 600 metre cambiare ssd lo farei solo con uno da alemeno 256GB ma ora sono improponibili qiundi trovo giusta la mossa di WD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Sarebbe bello che in futuro tutti gli hd fossero a 10000rpm.
![]() Magari WD sta affinando la tecnica e quindi in futuro potrebbe tirare fuori qualche sorpresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe esser invece utile come strumento di diagnostica, per verificare se e dove siano situati colli di bottiglia. Quote:
La comodità però di un unico disco, perdipiù SATA, non è da sottovalutare. Inoltre se dovessi ricercare le prestazioni assolute mi rivolgerei più verso i SSD. Tutta un'altra cosa rispetto a qualsivoglia RAID SCSI. Quote:
Quote:
Il mio setup, con un VR da 150GB per S.O./giochi/programmi (che mi sta stretto) e un 640GB come dati/lavoro (che mi sta largo), lo potrei convertire a un singolo VR da 450GB (risparmiando pure 7W in consumi e riducendo il rumore, grazie al disco in meno). Ancora una volta è solo il prezzo a non convincere a pieno: 200€ e passa non sono pochi. Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-04-2010 alle 00:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Ma anche questi saranno "advanced format"?
![]() |
#19 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
cè una bella review su hothardware
http://hothardware.com/Articles/WD-VelociRaptor-600GB-Fastest-HD-Ever/?page=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.