|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come ricreare questo effetto
Salve a tutti, ogni tanto mi diletto a modificare delle immagini per crearmi i miei wallpaper personalizzati, e volevo chiedere se qualcuno può indicarmi quali effetti applicare e/o quali regolazioni toccare per ottenere un effetto di questo tipo:
Prima --> Dopo Questo effetto mi piaceva e volevo ricrearlo su un'altra immagine. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
un effetto simile puoi ottenerlo giocando con i livelli dell'immagine.. alza molto i toni scuri e compensa un pochino con quelli alti
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo è quello che ho ottenuto: Prima --> Dopo Ho fatto un paio di sfumature partendo da Gordon e andando a destra e a sinistra, poi ho aumentato un po' il contrasto e regolato leggermente i livelli. Non è un'opera magnifica e si vedono le imperfezioni (vedere la "neve"), ma mi sento un po' artista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Credo nell'immagine iniziale siano stati usati gaussian blur, effetti tipo soft light, esposizione, saturazione, scherma/brucia e maschere per circoscrivere gli effetti solo ad alcune zone.
http://i39.tinypic.com/20tqant.jpg Ho aggiunto l'immagine non perché la credo migliore della tua (anzi >_<) ma solo per mostrarti l'effetto dei vari filtri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti invio il file psd.
http://www.sendspace.com/file/icgfxi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.