Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 23:00   #1
d8ressa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Windows 7:driver webcam hp pavillion dv6723el

Ragazzi chiedo scusa nel caso se ne fosse già parlato ma credo di aver ispezionato abbastanza bene il forum per dire che non ho trovato nulla al riguardo

Il problema è stato palesato abbastanza sul titiolo credo, win7 non vede per niente la webcam integrata del portatile hp pavilion dv6723 el
non trovo driver da potergli appoggiare se non quel cavolo di youcam che credo sia incompatibile con la mia versione perché win7 mi impedisce di installarlo, provo a fare l'installazione ma si impalla verso il 30% della procedura...
che fare?

Ultima modifica di d8ressa : 17-09-2009 alle 14:38.
d8ressa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 07:35   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Prova ad installare i driver originali per vista in modalità compatibile,potrebbe funzionare.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:51   #3
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Hai provato ad usare skype per vedere se la webcam funziona? Messenger?

Sotto gestione periferiche vedi un hw col triangolo giallo o punto interrogativo giallo?
Ovvero hai hw non riconosciuti? I drivers per Vista funzionano di sicuro (99%).

Youcam NON è incompatibile ha solo bisogno di una lcienza per funzionare, licenza che avevi sul tuo vecchio portatile nel registro di Windows Vista e che, se hai installato da zero Windows 7, ora non vedi più. Chiaro?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:37   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da d8ressa Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa nel caso se ne fosse già parlato ma credo di aver ispezionato abbastanza bene il forum per dire che non ho trovato nulla al riguardo

Il problema è stato palesato abbastanza sul titiolo credo, win7 non vede per niente la webcam integrata del portatile hp pavilion dv6723 el
non trovo driver da potergli appoggiare so non un cavolo di programma (youcam) che credo sia incompatibile con la mia versione perché win7 mi impedisce di installarlo..
che fare?
Scusa ma in Gestione Dispositivi hai proprio il punto esclamativo sulla Webcam?

Mi pare strano che non venga installato un driver per la webcam del dv6723el! Se non durante l'installazione, successivamente tramite Windows Update!

Te lo dico perchè ho lo stesso portatile, al momento ho installato XP e addirittura XP la riconosce senza problemi, figuriamoci 7 che ha millemila drivers in più, e sul desktop (sempre HP, un M9390) ha riconosciuto tutto compresa la Scheda TV Hauppauge!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:30   #5
d8ressa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Prova ad installare i driver originali per vista in modalità compatibile,potrebbe funzionare.
il bello è che non esistono drivers!non li trovo da nessuna parte dal sito hp l'unica cosa che mi fa scaricare è il programma youcam

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Hai provato ad usare skype per vedere se la webcam funziona? Messenger?

Sotto gestione periferiche vedi un hw col triangolo giallo o punto interrogativo giallo?
Ovvero hai hw non riconosciuti? I drivers per Vista funzionano di sicuro (99%).

Youcam NON è incompatibile ha solo bisogno di una lcienza per funzionare, licenza che avevi sul tuo vecchio portatile nel registro di Windows Vista e che, se hai installato da zero Windows 7, ora non vedi più. Chiaro?
ovviamente ho provato sia messenger che skype e non funziona.
non c'è nessun problema secondo windows 7 semplicemente non vede la cam
per quello che lo riguarda non esiste nessuna webcam, mentre sia con xp sia con vista (che ho lasciato su altre partizioni) è riconosciuta e funziona perfettamente.

Ultima modifica di d8ressa : 17-09-2009 alle 14:33.
Old 17-09-2009, 14:33   #6
d8ressa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Scusa ma in Gestione Dispositivi hai proprio il punto esclamativo sulla Webcam?

Mi pare strano che non venga installato un driver per la webcam del dv6723el! Se non durante l'installazione, successivamente tramite Windows Update!

Te lo dico perchè ho lo stesso portatile, al momento ho installato XP e addirittura XP la riconosce senza problemi, figuriamoci 7 che ha millemila drivers in più, e sul desktop (sempre HP, un M9390) ha riconosciuto tutto compresa la Scheda TV Hauppauge!
no!è proprio quello il problema!! su gestione dispositivi la webcam non compare proprio, sotto nessuna voce!
non so che dirti, anche a me sia con xp che con vista funziona perfettamente, ma con windows 7 non la vedo proprio.
e non riesco a farla funzionare perché il sistema non me la vede proprio come se non ci fosse, se ci fosse stata ci avrei messo un attimo per fargli scaricare i driver, ma così mi è impossibile.... e non so che fare! :s

Ultima modifica di d8ressa : 17-09-2009 alle 14:37.
Old 18-09-2009, 09:04   #7
meme80
Senior Member

Stasera arrivato a casa cerco di capire se la mia webcam funziona e ti faccio sapere.

Ho il portatile HP che leggi in firma.

Ciao.
Old 18-09-2009, 10:25   #8
d8ressa
Senior Member

Quote:
Stasera arrivato a casa cerco di capire se la mia webcam funziona e ti faccio sapere.

Ho il portatile HP che leggi in firma.

Ciao.
grazie mille!
ps
ho avviato sia in xp che in vista, adesso non la vedono nemmeno loro...
inizio a chiedermi se sia un problema hardware...ma in tal caso...come potrei scoprirlo?
Old 18-09-2009, 10:37   #9
meme80
Senior Member

Se non te la rivelano neanche i sw diagnostici tipo SIW o EVEREST Ultimate Edition allora potrebbe essere problema hw e in quel caso devi contattare HP.

Cmq stasera ci guardo e ti dico. Ciao.
Old 18-09-2009, 21:47   #10
meme80
Senior Member

Allora, a me la vede. Ho windows 7 in inglese e sotto Gestione risorse->Imaging devices mi mette HP Webcam.
Stessa cosa usando SIW.

Mi sa che hai un problema hw.
Old 19-09-2009, 12:44   #11
d8ressa
Senior Member

allora siccome a mali estremi estremi rimedi, ieri ho smontato il portatile.
a pc acceso ho allentato leggermente il pin della webam e è uscita la notifica del sistema che avevo staccato un dispositivo.
adesso succede questo.
se stacco e riattacco la web viene riconosciuta su gestione dispositi e funziona si asu youcam che sui vari programmi di instant messaging, ma appena riavvio non la vede più.
sarà un conflitto di hardware?
ho provato a disinstallare i driver audio ma niente, inoltre pensavo che se si dovesse trattare di un problema di conflitto di driver probabilmente sugli altri 2 sistemi operativi avrebbe dovuto funzionare, ma ciò non avviene, quindi non so proprio più che pensare.
avendo scoperto marca e modello (sono scritti sopra la webcam) ho provato a scaricarli dal sito ma a metà della procedura sia su xp che vista che win7 mi da il messaggio di errore che dice che non c'è nessun dispositivo attaccato.
non so più dove mettere mano...
Old 20-09-2009, 12:27   #12
meme80
Senior Member

Direi che 9 su 10 fa male contatto la periferica. Mi dispiace ma dal punto di vista hw so poco o nulla. Potresti provare a chiedere in un altra sezione del forum dove trattano di hw.

Ma il portatile è ancora in garanzia? Se si chiama Hp e fattelo riparare. Ciao.
Old 20-09-2009, 13:57   #13
d8ressa
Senior Member

Quote:
Direi che 9 su 10 fa male contatto la periferica. Mi dispiace ma dal punto di vista hw so poco o nulla. Potresti provare a chiedere in un altra sezione del forum dove trattano di hw.

Ma il portatile è ancora in garanzia? Se si chiama Hp e fattelo riparare. Ciao.
purtroppo no scaduta a febbraio la garanzia...
bè se il problema è il contatto un po' di pazienza e lo sistemo
thankyouuuu
Old 27-09-2009, 15:43   #14
d8ressa
Senior Member

nessun problema di natura elettronica.
ho scoperto semplicemente che il problema era un conflitto hardware con un hub della trust.

Aattaccato al portatile senza nessun'altra periferica attaccata su di lui non da problemi, ma appena attacco qualsiasi cosa da problemi, ma questo solo all'avvio (quindi se lo lascio attaccato prima dell'avvio del SO), quindi se lo attacco dopo l'avvio tutto funge perfettamente.
grazie comunque degli aiuti!!
Old 28-09-2009, 10:50   #15
meme80
Senior Member

Buono a sapersi... Ciao.
Old 13-02-2010, 18:06   #16
mila_gi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
web cam non funzionante in win 7

ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA CON IL MIO PAVILLON 9695 EL.
L'HO IN PARTE RISOLTO CON PIN CASA 3 CHE RIESCE A FARLA FUNZIONARE.
CIAO
mila_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:46   #17
fuckingurzo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve, anche io ho un notebook hp (hp pavilion dv5 1103el) che fino a un paio di giorni fa girava con vista funzionando in tutto e per tutto....
ma da quando sono passato a seven il pc non rileva più la webcam.... come se non ci fosse....
ho provato anke a cercare dei driver (anche se pensandoci sono inutili se la webcam non viene rilevata...) per cui come prima alternativa ho provato il sito di hp e ho cercato il mio modello ottenendo così tutti i driver tranne quello della webcam (ecco l' indirizzo....http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3841105)
e adesso non so più cosa fare perchè sinceramente non mi sento di metterci le mani dentro... (la garanzia è scaduta...)
Qualche consiglio???
fuckingurzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian