|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Connettività limitata o assente.. Come risolvere?
Salve a tutti, l'altro giorno ho formatta un pc con s.o windows xp..
Da premettere che la connessione prima funzionava correttamente, ma ora dopo averlo formattato provando a inserire il cavo mi da "Connettività limitata o assente".. Ho provato a impostare assegnando manualmente gli ip ma il problema non si risolve, scompare solo l'icona "connettività limitata o assente" e apparentemente sembra connesso, ma aprendo il browser non apre nessuna pagina.. Come posso risolvere?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Andando sul prompt dei comandi e scrivendo ipconfid, nella parte dove dice gateway predefinito non compare niente..
Tutti i driver sono installati correttamente..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
resetta il router e poi togli le impostazioni di windows, riporta a prima che tu le modificassi.
Prima avevi qlc configurazione particolare ? gli unici driver che ti servono sono quelli della scheda di rete, che modem hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scoperto di avere il winsocket corrotto, con ip 169.254.x.x
Ho resettato il winsock allo stato originale con il comando: netsh winsock reset catalog ma niente.. Anche con il programma WinsockFix ma senza risolvere.. Questo e come si presenta digidando ipconfig: http://www.lesswire.it/wp-content/up...ip_address.jpg
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il server dhcp non funziona o quantomeno questo pc non ne recepisce i messaggi. Altri pc sulla rete funzionano regolarmante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non avevi niente di corrotto, è solo un errata interpretazione del s.o. che non trovando un dhcp server imposta quella classe di ip privato, che è incompatibile con quella dei router.
(ma xp sp2 o sp3, in fase di installazione, non richiede anche di configurare la connessione ethernet? forse mi confondo con XP FLP?) bastava entrare nelle proprietà del protocollo tcp/ip della connessione ethernet e impostare un ip (tipo 192.168.0.2 o 192.168.1.2) compatibile col gateway cioè l'ip del router (tipo 192.168.0.1 o 192.168.1.1) impostato anche lui subito dopo. imposta anche dei server dns (non l'ip del router). poi salva e riavvia Win. a volte funziona anche fare finta di modificare qualcosa (sempre nelle prorietà tcp/ip) e prima di salvare e uscire, rimettere tutto automatico, salvare e riavviare. ma se noti che l'ip assegnato è ancora errato, o non accedi ancora al router, devi fare come detto più sopra. poi vedi cosa è meglio impostare nel router: se lasciare l'assegnazione automatica degli ip, lasciare disabilitato il dhcp server del router, o imporla manualmente, abilitando anche il server dhcp del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
@strassada Durante l'installazione esce qualcosa ma di solito ho sempre premuto avanti non modificando niente, ed ha sempre funzionato su tutti i pc.. Ora proverò a impostarlo manualmente anche se ho già provato un paio di volte senza risultati.. Proverò anche a spostare la scheda in un'altro slot PCI
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
cos'è l'APIPA e perchè windows imposta l'ip 169.254.x.x
http://support.microsoft.com/kb/220874 questo è per vista (ma tu hai xp, no?) disabilitare il BROADCAST flag in DHCP discovery packets http://support.microsoft.com/kb/928233/en-us cercando sul sito ms potrebbero esserci altre soluzioni per i più svariati problemi di dhcp. comunque avendo cercato di risolvere con tweak winsock, meglio se riformatti, perchè ora sì, potresti avere il protocollo tcp/ip corrotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già formattato due volte ma senza risultati.. Un piccolo dettaglio che ho dimenticato, il cavo dal modem al pc è abbastanza lungo, ma non credo che questo sia il problema perchè ho provato a collegarlo con un cavo vicino al modem e si è presentato lo stesso problema..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le sto provando tutte ma niente, qualche altro consiglio?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non resta altro che un problema hardware della nic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma prima funzionava correttamente.. Senza problemi!!!!
Proverò a cambiare dinuovo slot pci..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.