|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Problema bios Acer 5512WLMi
Ciao ragazzi. Ho un problema con un Acer 5512WLMi. Devo reinstallare Windows ma non va il lettore e non c'é l'opzione per farlo Bottare dal lettore usb che utilizzo attualmente.
Ho cercato sul sito dell'acer un bios più recente per vedere se aveva l'opzione ma non c'é nella lista! C'é solo il 5510 che é il modello "base". Se aggiorno il Acer 5512WLMi con il bios 5510 creerebbe problemi? E soprattutto risolverei il problema del bot? Grazie in anticipo ![]()
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
quindi il bios e ' giusto. abilita 2d2 da bios o f12 mi pare , metti il cd di windows sul lettore esterno e vedrai che va, oppure togli quello che non funziona e faciliti il tutto
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
p.s.
ma non ha la partizione di fabbrica ancora?ù confermi aspire 5510?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto grazie ces53 per la risposta.
Il modello é quello e il bios che ho trovato é il 5510. Il portatile é del padre della mia ragazza quindi se faccio magagne sono morto ![]() Dopo me lo faccio dare e lo porto a casa così domani faccio le prove. Una cosa volevo chiederti: con "togli quello che non funziona e faciliti il tutto" intendi disabilitandolo da bios? E' integrato e non posso rimuoverlo fisicamente senza aprire come una scatoletta di tonno tutto il pc ![]()
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se riesci a toglierlo, sotto la pancia delportatile c'e' una vite che tiene il lettore
o dentro, sotto la tastiera, e' facile da toglierlo o lascia tutto cosi abilita 2d2 o f12 da bios appena accendi premi f12 e fai partire da dispositivo removibile
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma prima guarda se c'e' acer recovery manager su start programmi
e segui passo passo cio' che chiede il programma
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Prova a collegare il lettore e ad alimentarlo, poi avvia il portatile ed entra nel bios, vai nella pagina in cui è possibile solezionare l'ordine di boot, se il lettore esterno viene visto correttamente dal bios dovrebbe comparirti un + davanti all'unità ottica, selezionandola e schiacciano invio ti dovrebbe far vedere le 2 unità, e con i tasti F5/F6 selezioni quella che vuoi far partire per prima.
Per smontare il lettore di questo notebook devi svitare una vite, che però non è sotto il notebook, ma sotto la tastiera. Per poter arrivarci devi svitare le 3 viti poste nella parte posteriore, togliere la plastica tra tastiera e cerniere (middle cover), una volta tota sviti le 2 viti che bloccano la tastiera e stacchi la stessa, fatto questo sviti la vite del lettore e lo estrai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi. Ho portato a casa il portatile ed ora posso fare tutte le prove.
Sono in bios con solamente il lettore dvd-usb collegato. E’ un LG GE20 LU10. Il cavo di alimentazione inserito e l’hardware è funzionante. Nella lista dei bootè presente un solo cd rom e l’unica + è nella voce hard drive. Selezionandolo e premendo invio mi trova “Toshiba MK8025GAS-(PM)”. Ho provato ad inserire una pendrive e me la trova come boot!! Ho provato a cambiare usb ma nada... Non riesco a capire perché non mi trova questa periferica … devo proprio provare a rimuovere il dvd integrato? Grazie 1000 per l’aiuto e la pazienza …
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda Ultima modifica di Raky : 29-03-2010 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.