Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 07:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...air_34084.html

Compaiono sulla rete le foto di un prototipo del nuovo MacBook Air: due porte USB e SSD direttamente onboard sembrano essere le principali novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 07:51   #2
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Anche il mio netbook ha l'SSD integrato nella scheda madre. Speriamo solo che questo sia più performante.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:02   #3
Giuseppe Tavera
Member

Iscritto dal: Aug 2008
..

Macbook Air..bello solo da vedere.
Giuseppe Tavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:10   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
beh, se ha bisogno di dire che ha ben DUE porte usb per pubblicizzarsi, dev'essere proprio messo male...

si può dire che chiunque acquisti un prodotto simile rappresenta in pieno il fanboy apple dell'immaginario collettivo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:45   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
SONO FOLLI AD ELIMINARE LA VER DA 13... sicuramente andra' affiancato.. 13 useful 11 puo' starci come companion ma non come sostituto..

quando e' che torniamo ai bellissimi 13" 4/3?

sai come e' il 99% delle persone con i portatili non ci vede solo i film e le pagine web si sviluppano in verticale -_-'

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:46   #6
urelio2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
intanto rimane il fatto che non esiste nulla di simile in giro.... e tutti copiano copiano copiano....
urelio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:51   #7
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Due porte USB su due lati diversi? Scusate, e se uno ci deve attaccare un disco rigido esterno con doppio USB come fa? E' costretto a prendere una prolunga, ulteriore intralcio di cavi.
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:01   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@I24Zi3L
Se le poire usb sono adeguatamente alimentate, non dovrebbe aver bisogno di attaccare entrambi i connettori.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:02   #9
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tavera Guarda i messaggi
Macbook Air..bello solo da vedere.
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
beh, se ha bisogno di dire che ha ben DUE porte usb per pubblicizzarsi, dev'essere proprio messo male...

si può dire che chiunque acquisti un prodotto simile rappresenta in pieno il fanboy apple dell'immaginario collettivo
Giornata pesante??? Che bisogno c'e di scatenare flame al mattino presto per giunta di lunedi???
Ma provarne uno prima di scrivere certe cose???
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:09   #10
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da urelio2 Guarda i messaggi
intanto rimane il fatto che non esiste nulla di simile in giro.... e tutti copiano copiano copiano....
Attento a dire certe cose perche potrebbe scatenarsi l'inferno

Cmq io ho ancora il MBAir primo modello e gli ho solo aggiunto 2 Gb di Ram.... dopo 400 cicli di ricarica mi fa ancora 3.5 ore di autonimia e comodissimo e fa il suo dovere alla grande, per le porte USB credo che avro usato la mia si e no 10 volte in due anni..... salvo tutto sul web e una copia su un HD da 2 Tb accessibile da remoto et voila nessun problema.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:17   #11
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
SONO FOLLI AD ELIMINARE LA VER DA 13... sicuramente andra' affiancato.. 13 useful 11 puo' starci come companion ma non come sostituto..

sai come e' il 99% delle persone con i portatili non ci vede solo i film e le pagine web si sviluppano in verticale -_-'
...sarebbe bellerrimo...i 4/3 son perfetti per chi deve lavorare con il pc...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:29   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi

Cmq io ho ancora il MBAir primo modello e gli ho solo aggiunto 2 Gb di Ram.... dopo 400 cicli di ricarica mi fa ancora 3.5 ore di autonimia e comodissimo e fa il suo dovere alla grande, per le porte USB credo che avro usato la mia si e no 10 volte in due anni..... salvo tutto sul web e una copia su un HD da 2 Tb accessibile da remoto et voila nessun problema.
come hai fatto ad aggiungere ram al MBA?
non pensavo fosse possibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:29   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
Specialmente su display di quelle dimensioni.
E' chiaro che su un 27" il problema non si pone perchè posso tenere comodamente affiancate due finestre.
Old 18-10-2010, 09:32   #14
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
Quote:

4/3 ?
... sinceramente mi risulterebbe decisamente scomodo... per quantomi riguarda preferisco il panoramico... con gli spazi laretali per tenere le palette... IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:37   #15
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
A tal proposito è interessante osservare che mancando lo spazio fisico per poter ospitare un disco in formato tradizionale da 1,8 pollici, l'unità di storage sembra essere saldata direttamente sulla scheda logica principale.
FAIL!!!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:38   #16
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
per le porte USB credo che avro usato la mia si e no 10 volte in due anni..... salvo tutto sul web e una copia su un HD da 2 Tb accessibile da remoto et voila nessun problema.
Il fatto che tu la usi poco e che hai trovato un percorso alternativo non toglie comunque il problema che una sola porta usb è insufficiente per molti utenti, in quanto ormai essendo tutto usb ci si ritrova ad usare più di un accessorio contemporaneamente. Non per niente se ne sono accorti e hanno, ancora una volta, rimediato alle loro mancanze.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:53   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Il fatto che tu la usi poco e che hai trovato un percorso alternativo non toglie comunque il problema che una sola porta usb è insufficiente per molti utenti, in quanto ormai essendo tutto usb ci si ritrova ad usare più di un accessorio contemporaneamente. Non per niente se ne sono accorti e hanno, ancora una volta, rimediato alle loro mancanze.
beh anche io se ci penso bene uso raramente la porta usb e ancora più di rado occupo entrambe le porte del mio MBP
certo dipende dagli usi...
in ogni caso se ce ne mettono 2 tanto meglio.
per quanto riguarda il SSD integrato non lo vedo come problema, anche la RAM lo è (già con il primo modello).
Air è abbastanza di nicchia, non credo proprio vogliano venderlo allo smanettone che apre il notebook per fare upgrade dei componenti

il vantaggio del Air è fatto di avere un 13'' quindi un monitor utilizzabile per lavorare normalmente a fronte di un peso molto ridotto. che sia sottilissimo secondo me conta meno, fosse stato un paio di mm in più non sarebbe cambiato niente, l'importante è la leggerezza
credo che le misure siano state più una questione di marketing (notebook più sottile al mondo, entra nella busta) che altro.

lo trovo un ottimo prodotto che però necessita da tempo di essere aggiornato per essere al passo con i tempi
a suo tempo non l'ho preso perché non mi interessava portarlo in giro e il prezzo era più alto del MBP 13'', piuttosto dell'Air avrei preso un MBP 15.
se avessi avuto bisogno di portarmelo al lavoro tutti i giorni nella borsa magari ci avrei pensato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:56   #18
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

a be è allora tutto chiaro .... fanboy ... se per te va bene spendere miliardi per un computer di velocità scadente (con quei soldi) , quando ci sono milardi di soluzioni alternative anche con sopra linux (perchè non si prende mai in considerazione chi lo sa ... che va bene e pure meglio del mac osx).

La apple ha fatto la sua storia, "Grande nel passato, inculapolli nel presente".
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:59   #19
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
io a comprare un prodotto apple mi sentirei preso per il culo ...
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:01   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Giornata pesante??? Che bisogno c'e di scatenare flame al mattino presto per giunta di lunedi???
Ma provarne uno prima di scrivere certe cose???
in effetti si, è iniziata male

cmq, parlo con oggettività, stiamo parlando di un sistema in cui non puoi sostituire l'unità di storage (e dopo l'esperienza dei netbook con il loro "SSD" dalla lentezza esasperante, mi fido poco di queste soluzioni), con 2 sole porte usb, poco più grande di un netbook e che costerà l'ira di Dio (con i macbook bianchi a 999€ non credo che questo verrà proposto a meno di 600).

Con 250€ prendi un netbook, con 5-600€ prendi un notebook degno di tale nome, che (a parte lo spessore e il peso) ha solo vantaggi rispetto al macbook air.

Scusa, ma da acquirente prenderei un macbook air solo se fossi un fan sfegatato che acquista qualsiasi cosa con una mela mordicchiata sopra (il fanboy generalizzato di cui parlavo nel mio post). Semplicemente non è conveniente, a meno che non voglia mac os a tutti i costi senza spendere 1000€ (e qui ricadiamo nuovamente nel campo di chi acquista prodotti apple guardando solo il marchio)

NB: vorrei sottolineare che nel posto non ho niente contro gli utenti apple, voglio solo criticare chi acquista apple senza valutare oggettivamente il prodotto in relazione con altri della stessa fascia di prezzo, ma considera il marchio un criterio sufficiente per la scelta
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian