|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Netgear WPN802
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum perché è una bellissima fonte di informazioni
![]() Vorrei porvi una domanda: ho un AP Netgear WPN802 posizionato in taverna al piano interrato e per portare il segnale nella mia stanza da letto al 2° piano ho acquistato un ulteriore AP stesso modello. L'ho configurato con gli stessi parametri del primo e l'ho posizionato tra il piano terra e il primo piano, ovvero a metà distanza tra il piano interrato e il secondo piano dove ancora il segnale è sufficente per connettersi. Ora il segnale è sufficente anche al secondo piano e riesco a connettermi senza problemi, però la navigazione è lentissima e facendo uno speed test il download non arriva a 200 kb e 300 kb in upload. Se spengo il secondo AP e mi collego col notebook dallo stesso punto dove ho posizionato il 2° AP, lo speed test mi da 5000 kb in DL e 600 kb in UL. Secondo voi ho sbagliato qualcosa nella configurazione del secondo AP? ciao ![]() leo65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prova ad impostare canali di trasmssione diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
attualmente sono entrambi settati sullo stesso canale (6). Appena ho tempo proverò a fare come dici tu lasciando l'AP sul 6 e settando il repeater su 11. grazie ciao ![]() leo65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quindi nelle impostazioni, il secondo l'hai settato come repeater?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusatemi se rispondo solo oggi ma ho avuto problemi
....quindi riprendo da dove ero rimasto solo una cosa volevo chiedere l'Access Point Name deve essere uguale sia per l'AP che per il repeater? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao ![]() leo65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.