|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Win7 inizia a dare i primi problemi?
dalla versione 7100 ho iniziato ad utilizzare win7, ed ora utilizzo principalmente win7 64bit.
ho un problema di spazio in c, e inizialmente ho iniziato a disinstallare programmi, poi mi sono accorto che nonostante non ci fosse installato quasi più niente avevo 30GB di spazio occupato. ovviamente pulizia del disco fatta, eliminazione di file temp, ecc ecc ecc, ma niente. poi ho cercato di capire dove fosse tutto questo spazio utilizzato e mi sono accorto che la cartella utenti pesa 12GB! sono entrato e ho fatto proprietà delle singole cartelle. tutte leggerissime!! però una cosa strana: il file "user".contact mi ha segnalato prima che pesava 11GB e poi la seconda volta 66,7K Cosa ne pensate? mai successo? sembra che non ci siano virus..
A cosa serve fare l'elenco delle cararìtteristiche del proprio pc? Se il mio pc è potente sono + figo? Progettazione meccanica - www.studiotecnico3d.it http://www.technostudiodesign.it - Studio Tecnico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai attivato la funzione "Visualizza Cartelle e file nascosti" e "Visualizza file di sistema"?
W7 ad installazione pulita occupa più o meno 10 GByte.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Bisogna considerare che seven come già vista assegnano uno spazio alla utilità di ripristino configurazione sistema molto grande, mi pare il 15% dello spazio disponibile, questo significa che un disco di 100 gb ne riserva 15 a questa utilità.
Quindi l'unica, se si vuole utilizzare questa utilità ed al contempo non sprecare tanto spazio, è quella di agire dal prompt con alcuni comandi che, se ti interessa, potrò darti.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
allora, effettivamente non avevo messo "visualizza file nscosti".
è emerso che la cartella: c:/user/"nomeutente"/appdata è di oltre 10GB (non windows, ma solo la cartella del profilo utente!!!!!) prima di cancellarla la mia domanda è: che cartella è? a cosa serve? dentro c'è : local local low roaming e all'interno ci sono molte delle cartelle che ci sono in programmi!!!
A cosa serve fare l'elenco delle cararìtteristiche del proprio pc? Se il mio pc è potente sono + figo? Progettazione meccanica - www.studiotecnico3d.it http://www.technostudiodesign.it - Studio Tecnico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Proprietà Impostazioni di sistema avanzate Protezione sistema Configura Elimina Applica OK OK Chiudi finestra
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.