|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
UPS Riello e comunicazione seriale
Ciao, un amico mi ha regalato un UPS Riello Win Dialog 65 Plus. Il gruppo senza funzionare perfettamente ma vorrei utilizzare un software che permetta di gestirne le funzionalità e monitorarne le prestazioni. L'UPS è dotato di connettore seriale ma, purtroppo, collegandolo al PC non riesco a farglielo "vedere", né con UPSilon né con Winpower Manager. Quest'ultimo dovrebbe riconoscerlo in automatico, dato che inizialmente fa una sorta di ricerca e poi, nel menu, non vedo nessuna impostazione di comunicazione. Con UPSilon invece, selezionando tutte le voci, nella sezione "tipo comunicazioni", in particolare Sec(9600/2400) COM1...COM4, me lo dà sempre scollegato. Ho provato con due cavi pin to pin maschio/femmina che utilizzo per flashare decoder e funzionano perfettamente, ma non ne vengo a capo. Un aiuto, ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Riavviando il PC, il sistema mi ha richiesto di installare dei driver che io, ovviamente non ho. Ho provato a cercarli ma nulla. Allora ho provato a fare l'installazione automatica tramite windows update e mi ha installato il driver upsups.dll prodotto da UPSMAN che si trova in Windows/System32, ma, nonostante ciò, l' UPS continua a non essere riconosciuto dai software. Cosa posso fare? Dove posso trovare i driver originali? Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho risolto installando Upsmon che, probabilmente è il software della Riello. Infatti, durante l'installazione, mi ha chiesto di inserire dei dati presenti sull'UPS e tutto è andato a buon fine, ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.