|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
problema nuova scheda
Salve ragazzi, posto qui perché sto impazzendo dopo aver sprecato dei soldi in una scheda video che sembra non andare sul mio pc.
Attualmente posseggo una radeon 9200 agp, ottima scheda video che non mi ha mai dato un problema decido di comprare una nuova scheda grafica per migliorare le prestazioni del pc, passo ad una radeon x1650pro 512mb la scheda arriva a casa, disinstallo i vecchi driver, la monto, installo i nuovi driver, tempo 5 minuti e lo schermo si freeza (una volta sono anche riuscito ad avviare un gioco, si vedeva STUPENDAMENTE e senza lag, ma si è bloccato dopo un po) consulto un tecnico che oltretutto mi ha fatto cambiare l'alimentatore visto che la scheda ne richiede uno minimo da 300w e il mio era abbastanza vecchio. La scheda continua a dare lo stesso problema, smonto tutto e la mando in garanzia. Dopo un mese e mezzo ritorna, SN diverso (quindi presumo me l'abbiamo sostituita), la monto, neanche il tempo di installare i driver e mi si freeza lo schermo, stesso problema. Cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao, ti rispondo in maniera chiara e concisa in quanto anche io avevo sperimentato lo stesso problema.
le schede madri agp di molti anni fa hanno porte AGP 1,5v e AGP 3,3v. la tua è indubbiamente 1,5v poichè la radeon 9200 (la stessa che avevo io) e 1,5v. quando provavo la ati 9600 pro freezava. poichè era 3,3v. a quanto pare quello che rende incompatibile la x1650 è proprio il voltaggio. ti consiglio di cambiare scheda grafica con una a voltaggio 1,5v oppure cambiare scheda madre. le ultime scheda madri AGP hanno la porta universale che supporta tutti i voltaggi ![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Avrei dovuto controllarle prima queste cose maledizione, a questo punto se cambio scheda madre me ne prendo una con slot pci-express giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Certo pci-ex 16x 2.0!! almeno sei compatibile con tutte le schede video in vendita.
![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
esattamente
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.