|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
concorso vigili urbani
qualcuno l'ha mai fatto?
perche ne dovrebbero fare una nella mia citta,vorrei sapere che tipo di quesiti ci possono stare in un test di preselezione. Cultura generale o tipo scuola guida? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Vacci male che vada ti fai due risate...vengono parecchi soggettoni a fare questi tipi di esami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sai se c'è qualche guida per questo tipo di concorsi? ![]() l'eta massima quale era? ![]() Ultima modifica di fluke81 : 12-01-2008 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me avevano chiesto anche info sul ruolo del sindaco e i suoi compiti, poteri, amministrazione comunale ecc ecc...
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
uscito ora dopo un anno
![]() ecco le prove ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma il tema è proprio un tema a risposta aperta o quiz?qualcuno sa niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bignami o Spilli per questi concorsi?
Oppure un libro solo che contenga:
Sapete aiutarmi?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-03-2010 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'elenco sembra riduttivo ma è un sacco di roba da studiare e ovviamente alla prova orale sono 4-5 domande sparse
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ci si è già imbattuto? Ho già visto che ci sono millemila testi al riguardo, chi troppo compresso, chi troppo dispersivo, singoli per ogni argomento, ma 1 complessivo o 2 complementari no? Grazie per lo spoiler su quel EXE, vedo se riesco a recuperarlo in giro. Tra l'altro il concorso nel mio caso è tra 1 settimana :P iscritto all'ultimo e tempi insolitamente strettissimi. [EDIT] Vediamo se questo aiuta: http://www.poliziamunicipale.it/ Modello verbale (e notifica) polizia municipale
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-03-2010 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azz una settimana? in comune non ti può aiutare nessuno? (non dico calcio in culo, parlo di informazioni e\o come reperirle)
io l'ho fatto 4 anni fa, il libro l'ho anche prestato e quindi non ricordo più di chi fosse :S ah ho conosciuto altri che lo stanno facendo e ora chiedono anche qualcosina di informatica, classico pacchetto office, niente di più ps: senza andare a incasinarti con autori e altro, esistono libri appositamente per il concorso di vigile urbano che trattano tutti gli argomenti richiesti ad esempio "Il vigile urbano. Corso per agenti e ufficiali della polizia locale", basta andare in una qualsiasi libreria esistono pure con i cd ![]()
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 24-03-2010 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Domani ravano in una libreria preparata su questi concorsi, nel frattempo grazie per i titoli che mi butterete giù! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
In seconda battuta passerei ai bignami...li trovi un pò per tutti i temi del concorso. Bastano quelli per prepararsi (imho). Infine google ![]() Certo che hai poco tempo Matrixbob ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
per curiosità. quanto guadagna un vigile urbano?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quante cose da sapere, per molti fenomeni poco dotati di buon senso:
come in molti altri lavori per carità. Chiaramente non mi riferisco a chi non conosco. In bocca al lupo ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
classe c1 (quello che ero io) 1400qualcosa lordi che diventavano 1250 netti
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto PM gita ad AL dal Baffone (ti ricordi Gregor) difronte a giurisprudenza alla ricerca di Bignami e Spilli o testo completo per polizia municipale. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Prima di questa trasferta ti consiglio il fornitissimo libraio al Battistero di San Pietro di AT ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nel caso non lo sapevate o non fosse stato detto è necessario avere la patente A e B quasi dappertutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.