|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
2 pc in 1 modem
salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa... ho un computer fisso, collegato ad un modem tramite un cavo Ethernet. ora, visto che il mio modem ha solo una porta rj lan, volevo collegare il mio computer portatile ad internet, pensavo se era possibile collegarlo ad internet attraverso il computer fisso, in modo da spartire la connessione. Teniamo presente che non ho la connessione wireless, quindi il collegamento dovrà essere per forza cablale. Grazie 1000 a tutti coloro che risponderanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si se il pc ha una scheda di rete supplementare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La cosa più semplice è comprarti uno switch che colleghi al modem e poi i pc allo switch. Con un 20 euro te la cavi, compra anche il cavo se ne sei sprovvisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
non si potrebbe per esempio deviare parte della connessione del fisso sul portatile mediante il cavo Ethernet... se non ci fosse modo se prendo uno switch come dovrei fare, collegare il modem allo switch e poi entrambi i pc ad esso??? Sono sempre danyk125 ma ho sbagliato a loggarmi con il mio account mi scuso
![]() ![]() Ultima modifica di danyk.95 : 25-03-2010 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che modem hai ?
io usavo lo switch con questo : http://aiuto.alice.it/informazioni/m...lice_gate.html Ultima modifica di Cristian81 : 25-03-2010 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.