Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 16:12   #1
VioletFairy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
[JavaFx] problemi prestazioni interfacce adobe illustrator

Ciao ragazzi,
sto lavorando su un'applicazione desktop con java e javafx.

Ho un problema: da quando ho aggiunto nei miei scene interfacce fxz esportate da adobe illustrator mi da problemi di memoria, mi ha dato infatti l'eccezione OutOfMemoryError. Ho allora aumentato la memoria per la mia applicazione per risolvere questo problema, ma la mia applicazione ha delle prestazioni pessime! (un video che ho mandato in esecuzione scatta terribilmente, la canzone in play scatta se interagisco con il volume e problemi analoghi...)

Quello che vorrei sapere è se avete provato anche voi ad integrare interfacce fatte con Photoshop o Adobe Illustrator, che prestazioni avevate?

Il file che ho integrato .fxz occupa 148 KB... non mi sembrano tanti...
VioletFairy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:21   #2
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Dovresti usare un profiler per verificare cosa accada alla memoria.

Messa così parrebbe quasi essere che il garbage collector sia impegnato in una pulizia completa periodica. Se così fosse il profiler mostrebbe nel grafico della memoria un picco verticale molto alto seguito da una piccola traccia a dente di sega che raggiunge ogni volta il limite superiore.
Old 24-03-2010, 14:34   #3
VioletFairy
Member

Allora, ho degli aggiornamenti. Non è un problema di memoria occupata dal .fxz, in quanto ho caricato un altro .fxz più grande 376 KB (contro i 148 KB de primo) e non mi da problemi, non scatta, non si blocca, non perde di prestazioni. L'interfaccia con Adobe Illustrator non l'ho fatta io ma a questo punto ci deve essere un problema nella prima. Come faccio a capire quale può essere il problema?

Questo cmq è ciò che esce dal profiling della memoria
Immagini allegate
File Type: gif Immagine 1.gif (19.4 KB, 4 visite)
Old 24-03-2010, 15:39   #4
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Dal grafico direi che non è un problema di garbage collection.

Potrebbe semplicemente essere "buggato" javafx. E' pur sempre una tecnologia relativamente giovane. Magari nel documento che carichi c'è una combinazione di elementi che manda in pappa il traduttore facendogli generare un albero di proiezione terribilmente inefficiente o con dei loop (la cpu viene ciucciata molto dal processo?).
Old 25-03-2010, 14:26   #5
VioletFairy
Member

Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Dal grafico direi che non è un problema di garbage collection.

Potrebbe semplicemente essere "buggato" javafx. E' pur sempre una tecnologia relativamente giovane. Magari nel documento che carichi c'è una combinazione di elementi che manda in pappa il traduttore facendogli generare un albero di proiezione terribilmente inefficiente o con dei loop (la cpu viene ciucciata molto dal processo?).
Ho trovato il problema, spulciando il codice del file .fxz ho visto che alcune immagini avevano gli effetti Blend e InnerShadow, ho tolto questi effetti e adesso sembra che funzioni... L'interfaccia non l'ho disegnata io ma a quanto ho capito, quella che non dava problemi era stata fatta con Adobe Illustrator mentre l'altra con PhotoShop quindi mi sa che è PhotoShop che da problemi... Dico questo perchè gli oggetti che con tali effetti erano semplici quadrati bianchi o neri...

Se ho ulteriori news vi aggiorno

Cmq sì la cpu era parecchio stressata
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian