|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Hard Disk e controlles SATA: butto tutto?
Salve a tutti, ho questo tipo di problema.
Il portatile è un HP Pavilion Entertainment PC, ed ha due Hard Disk, A primario e B secondario, entrambi da 80 gb. L'HD A ha cominciato a darmi problemi. ho fatto il self test dal bios e mi ha restituito il seguente messaggio d'errore: Self test #2 07 FAIL Guardando su internet, mi son fatto l'idea che o è un problema di HD, oppure di controller Sata, in questo secondo caso dipende dalla SK Madre e quindi non mi converrebbe sistemarlo (è fuori garanzia). Ho allora infilato l'HD B sullo slot dove si trovava l' HD A (che suppongo essere lo slot primario) ed ho ripetuto il self test. Il test è andato ok e non ha rilevato nessun problema. A questo punto ho supposto che HD A sia partito, poco male, ho tentato di reinstallare Windows su HD B (ancora posizionato sullo slot "primario). Tuttavia, Windows non rileva HD installati e si pianta l'installazione, cosa che mi ha lasciato piuttosto perplesso visto che HD B su Slot 1 dal Bios viene rilevato correttamente (e come ho detto i self test non danno errori). Come ulteriore prova, ho provato ad inserire i due HD sul SATA di un PC fisso. HD A viene letto anche se con un po' di fatica (almeno è lentino nella lettura, non so se sia normale o meno), HD B viene visto anche lui (come spazio non partizionato). La mia domanda è: il problema dove stà? Se pensate che stia nella Mother Board, mi metto l'anima in pace e butto via il portatile ![]() Grazie a tutti delle risposte.
Ultima modifica di legione2 : 29-03-2010 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che Windows stai cercando di installare?
Se e' Xp e' normale che non riconosca gli hard disk sata durante l'installazione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Grazie della risposta.
Si, Windows XP, davo per scontato il riconoscimento hardware tramite Southbridge. Ok, ho toppato ![]() Mi dò una letta qui e vedo se riesco a risolvere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028
Ultima modifica di legione2 : 03-04-2010 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guarda se nel bios hai un opzione per cambiare la modalita' da sata ad ide per gli hard disk.
Se c'e' impostala su ide e prova a vedere se Xp riconosce l'hard disk durante l'installazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.