|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: NISSORIA (EN)
|
Vorrei installare un'antenna wireless da 24dBi. Il cavo dove va montato nel pc???
Salve a tutti, mio cugino ha l'adsl con il router e siccome abitiamo vicini con il mio portatile non riesco a collegarmi con il wifi da casa mia. Guardando su ebay ho visto che vendono delle antenne che si possono montare anche fuori e prendono il segnale anche a lunghe distanze. Adesso la mia domanda è: Il cavo dell'antenna è un cavo usb o altro? come va collegato al pc?
Questa è l'antenna che vorrei comprare: LINK RIMOSSO
siciliano87 ![]() Ultima modifica di Marinelli : 29-03-2010 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
l'antenna da te indicata ha un attacco N-Femmina , quindi ti serve una scheda di rete wireless che abbia quell'attaco oppure bisogna usare un adattatore , perche in genere le schede wireless hanno il connettore SMA
#3 |
Senior Member
|
ho capito quindi basta comprare una scheda wireless nel pc e il cavo va messo li.
grazie mi sei stato di grande aiuto
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Il tuo problema è che hai un portatile, e che quindi una scheda PCI con attacco antenna non la hai.
Le schedine interne da portatile hanno l'antenna interna. Dovresti cercare una scheda su PC card o express con attacco antenna... Ricorda che lo sharing delle connessioni internet può andare contro le condizioni contrattuali firmate da tuo cugino verso il suo provider. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza ma che cosa è lo sharing?
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Scusami
to share = condividere Sharing è quindi l'atto di condividere, in questo caso, una connessione contrattualmente dedicata a un unico utente con altri utenti |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quello che intendi fare non è legale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 Per questo motivo la discussione si ferma qui. Ciao P.S. Non è nemmeno consentito inserire link verso eBay, l'ho rimosso.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.