Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 13:14   #1
ziocuca
Member

Iscritto dal: Aug 2008
stabilità dissipatore 600 grammi

Ciao a tutti,
mi piacerebbe costruire un sistema con Core i5 o i7, con esigenze di silenziosità e overclock, leggero, non estremo.
Mi piace molto l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2, costa poco e ha ottime prestazioni ma ho un dubbio.
Si monta direttamente sulla scheda madre come il dissipatore stock Intel, senza piastra di ritenzione dietro la scheda madre: in questo modo però i suoi 600 grammi non rischiano di compromettere la stabilità del montaggio e/o deformare la scheda madre.
Il dissipatore Intel mi sembra pesi circa 200 grammi, una differenza notevole e inoltre dissipatori di latre marche con pesi simili hanno tutti il sistema di montaggio, sicuramente più scomodo, della piastra da mettere sotto la scheda madre.
Se qualcuno può aiutarmi grazie.

PS: in un altro forum non mi hanno cag... considerato per nulla, spero non consideriate questo croo psoting
ziocuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:47   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non ti preoccupare, esistono dissipatori ben piu pesanti, se installi tutto correttamente vai tranquillo che non si deforma/rompe nulla.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:11   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il peso non è un problema ma ti consiglio di spendere qualche soldo in più per un dissipatore decente. Il Freezer Extreme 2 costa poco ma ha veramente una bassa qualità costruttiva.
Old 19-03-2010, 16:21   #4
ziocuca
Member

però da varie recensioni non sembra nadare male. Se no potrei prendere lo Scythe Muegen 2, non costa troppo. Non voglio arrivare a spendere i 60 euro per un Noctua
Old 19-03-2010, 16:43   #5
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da ziocuca Guarda i messaggi
però da varie recensioni non sembra nadare male. Se no potrei prendere lo Scythe Muegen 2, non costa troppo. Non voglio arrivare a spendere i 60 euro per un Noctua
Il Mugen 2 è un ottimo dissi dal gran rapporto qualità-prezzo.. Sono soldi spesi bene.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:36   #6
ziocuca
Member

consiglio finale

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Il Mugen 2 è un ottimo dissi dal gran rapporto qualità-prezzo.. Sono soldi spesi bene.
quindi meglio dell'Arctic Cooling Freezer Extreme, gli 11 euri in più e la maggiot difficoltà di montaggio sono compensati dalle prestazioni?
Old 20-03-2010, 11:37   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Di Freezer Extreme ne ho comprati quattro, due di prima e due di seconda generazione; uno peggio dell'altro
i dissipatori decenti si trovano sulla fascia dei 40 €
Old 20-03-2010, 12:02   #8
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da ziocuca Guarda i messaggi
quindi meglio dell'Arctic Cooling Freezer Extreme, gli 11 euri in più e la maggiot difficoltà di montaggio sono compensati dalle prestazioni?
Decisamente sì, vai tranquillo.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:04   #9
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Guarda nel mercatino del forum, molte volte trovi offerte strepitose di dissipatori veramente eccezionali. Il mio 120 extreme l'ho preso qui e l'ho pagato anche poco, insieme mi hanno regalato anche una scythe ultra kaze 3000 nuova!
Old 20-03-2010, 13:12   #10
Ferro93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
prenditi un Mugen 2 45€ oppure un cogage true spirit 40€ + kit per Socket 1156 ke sn 5€
cm prestazioni è leggermente meglio il cogage true spirit
Ferro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:30   #11
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il peso non è un problema ma ti consiglio di spendere qualche soldo in più per un dissipatore decente. Il Freezer Extreme 2 costa poco ma ha veramente una bassa qualità costruttiva.
Quote:
Di Freezer Extreme ne ho comprati quattro, due di prima e due di seconda generazione; uno peggio dell'altro
i dissipatori decenti si trovano sulla fascia dei 40 €
Cioè Cappellone fammi capire, tu confronti un dissipatore da 25€ con dissipatori che costano 40 e passa €?

Non è assolutamente vero che sotto i 40€ non si trovano dissipatori decenti, forse non decenti per te!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:56   #12
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
il freezer 7 pro è un dissipatore spettacolare.

Io ce l'ho da 6 mesi, mai nessun problema, su una semplice scheda ASROCK P55 PRO, acceso 24 h su 24h e temperature che difficilmente superano i 30° (eppure ho un case pagato 10€ piccolissimo e tutti i cavi in disordine).

Applicando un leggero overclock, le temperature sono sempre molto molto buone.

Per cui, tranquillo vai di freezer, si installa in due secondi senza nessun problema

Ultima modifica di vinchent_PSP : 20-03-2010 alle 14:07. Motivo: evitare flame
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 16:03   #13
Ferro93
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Cioè Cappellone fammi capire, tu confronti un dissipatore da 25€ con dissipatori che costano 40 e passa €?

Non è assolutamente vero che sotto i 40€ non si trovano dissipatori decenti, forse non decenti per te!
ma se deve prendere un freezer 7 pro ke sono 25€ tanto vale ke si prenda un cooler master hyper 212 ke è sempre sui 25€ ed è sicuramente molto migliore
Old 20-03-2010, 16:34   #14
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Ferro93 Guarda i messaggi
ma se deve prendere un freezer 7 pro ke sono 25€ tanto vale ke si prenda un cooler master hyper 212 ke è sempre sui 25€ ed è sicuramente molto migliore
Io mi riferisco al Freezer Extreme. E comunque il Freezer 7 Pro costa meno di 20€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mat...zer_7_pro.aspx
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 20-03-2010, 17:30   #15
Ferro93
Bannato

Quote:
Io mi riferisco al Freezer Extreme. E comunque il Freezer 7 Pro costa meno di 20€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mat...zer_7_pro.aspx
a ok pensavo ke parlassi del Freezer 7 pro cmq a mio parare se fai OC meglio un Freezer Extreme oppure il cooler master hyper 212
Old 21-03-2010, 12:26   #16
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
No, io dico solo che i 25 € per il Freezer Extreme sono buttati nel cesso.
Quote:
Non ho comprato tutti i dissipatori che girano sul mercato, se conosci qualche alternativa sulla stessa fascia di prezzo puoi sicuramente proporla.
Old 21-03-2010, 12:42   #17
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
No, io dico solo che i 25 € per il Freezer Extreme sono buttati nel cesso.

Non ho comprato tutti i dissipatori che girano sul mercato, se conosci qualche alternativa sulla stessa fascia di prezzo puoi sicuramente proporla.
Ma sono buttati nel cesso secondo un tuo modestissimo parere!

Non propongo alternative, propongo il Freezer Extreme. Per quanto mi riguarda è buon prodotto. Ovvio che se uno ha particolari esigenze, vuole spremere il processore fino all'osso o comunque vuole il top deve indirizzarsi su altri prodotti.

Se invece cerca un buon dissipatore con un buon rapporto qualità prezzo il Freezer Extreme va benissimo!
Old 21-03-2010, 12:52   #18
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Lo so che sei il titolare del Freezer Extreme fan club...
stai tranquillo che non verrò ad inquinare il tuo thread.

il mio modestissimo parere me lo sono fatto non per sentito dire ma comprando e usando i dissipatori in questione.
Affermo che non è possibile stimare un rapporto qualità prezzo se manca completamente...la qualità.
Old 21-03-2010, 13:09   #19
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Lo so che sei il titolare del Freezer Extreme fan club...
stai tranquillo che non verrò ad inquinare il tuo thread.

il mio modestissimo parere me lo sono fatto non per sentito dire ma comprando e usando i dissipatori in questione.
Affermo che non è possibile stimare un rapporto qualità prezzo se manca completamente...la qualità.
Non sono titolare proprio di nulla, che discorsi fai? mi risulta che il forum sia pubblico quindi posta pure dove ti pare.

Nemmeno io parlo per sentito dire, ho avuto modo di constatarne la qualità, è palese che non può essere al livello di un prodotto che costa il doppio, ma mi è difficile spiegarlo a una persona che lo denigra per partito preso e sopratutto che confronta prodotti da 25€ con prodotti che costano quasi il doppio!
Old 21-03-2010, 13:22   #20
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Mi sembra, per similitudine, di sentir parlare degli alimentatori LC-Power; anche quelli vengono difesi a spada tratta sopratutto per il prezzo, mentre sulla qualità si chiude un occhio invocando le stesse identiche scuse.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian