|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Messina
|
Pc non si avvia in nessun modo
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho avuto modo di vedere le vostre abilità nel campo dell'informatica e sono qui per questo. Ho da poco assemblato un pc socket 1366 però, una volta montato, il pc non da segni di vita. La scheda madre si avvia assieme alla vga ma resta schermata nera e la cosa che mi allarma è che non sento alcun beep dallo speaker del case.
Francamente non riesco a comprendere cosa possa essere, non vorrei che la causa fossero alcuni pin piegati ma poi riparati nella mobo. Se fosse un problema di cpu o di mobo o di ram come potrei saperlo senza sentire alcun suono? Il problema è che questi componenti li ho presi da alcuni shop online quindi sarei incasinato con l'rma. Credo che l'unica soluzione sia testare pezzo per pezzo ma servirebbe un'altra piattaforma 1366! Se qualcuno di voi avesse la gentilezza in zona Messina o anche Reggio Calabria e volesse essere tanto gentile da aiutarmi a testare questi componenti ve ne sarei davvero grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Prova con un sistema minimo di: CPU + MoBo + Alimentatore (senza nè RAM nè VGA).
Il PC dovrebbe partire e la scheda madre (in genere fanno così ma non tutte) dovrebbe beepare per mancanza di RAM / sch. video. Se beepa probabilmente CPU e mobo funzionano. Se non beepa non si sà... intanto prova ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sicuro sicuro di aver collegato tutte le alimentazioni?
![]() Non ho mai visto un socket 1366, ma presumo che abbia anche tu i connettori a 4 pin per la CPU !? Non vorrei offenderti perchè è una cosa banale, ma non si sà mai ![]() Prova anche a fare un clear cmos.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.