|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
MEGA TEST SU WIN 7
esistono dei programmi per testare se il mio nuovo pc assemblato funziona alla perfezione? per esempio... io so che per le ram cè memory gold ma per tutto il resto?
oltre a testare tutti i componenti hardware vorrei testare anche il funzionamento ottimale di win 7... esiste una scala di voto? o roba simile? grazie mille a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
c'è il test interno di seven, nelle proprietà di sistema.
ma sono solo "votazioni" che hanno il tempo che trovano, perchè io posso avere 10000000000 come voto facendo un benchmark di un tipo, ma avere prestazioni totalmente diverse durante il TUO specifico uso di un tuo programma. l'unico test che puoi fare, è usare il pc. ciao
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
non capisco sto test di 7 come os
comunque se vuoi testare la tua configurazione hardware sotto stress devi andare nella sezione overclock e, seguendo le guide, testare per qualche ora il pc con i programmi citati (prime95, linx etc..) l'os è quello, se il tuo sistema hw è perfetto l'os non avrà problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
bene bene adesso provo! per ora l'unico problema che mi da è quando win 7 è in arresto ci mette 1 min a spegnersi ... nn capisco il perche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a velocizzare la chiusura di Windows 7 con questo script di registro Velocizzare chiusura servizi 7.zip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok quando torno a casa provo!!! ma se esiste uno script è un problema di molti!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda io l'ho applicato comunque anche se a me Seven è velocissimo sia all'avvio che in chiusura. Però nonostante questo ho notato un'ulteriore incremento nella rapidità di chiusura del SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova a fare una scansione con HijackThis postando il log prodotto, così vediamo se salta fuori qualcosa che possa aiutarci a capire cosa ti rallenta tanto la chiusura del sistema, perchè un minuto per seven è davvero anomalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre perchè settare anche controlset001 e 002, in tutti gli altri tips la modifica riguarda solo currentcontrolset. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda li ho applicati senza problemi, in effetti su Vista li ho impostati su 2000. Comunque quello script l'ho preso dalla discussione sui tweak di registro per Seven di questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940 key27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
allora FORSE ho risolto mettendo la versione professional di win7... prima avevo la home (che su altri pc va da dio)...
ora sembra andare tutto bene... bohh |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
come non detto lo fa di nuovo... anzi ora si è fermato alla lettura del bios... è ripartito solo quando ho staccato la chiavetta usb.... mahh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Questo potrebbe significare che c'è un problema con le porte usb, prova ad avviare ed usare per un po' il pc senza dispositivi usb attaccati al pc e vedi se il problema persiste oppure no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
lo fa con le chiavette o l'hd esterno ma non sempre... va bene per 1 giorno poi va male il giorno dopo... bohh.. ho aggornato il bios, i driver dell'chipset e il FILTRO AMD x USB...(o roba simile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.