Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2010, 09:41   #1
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2397
oltrepassato ogni limite

Cani nel mirino a CastellammareInviato da redazione il Ven, 19/03/2010 - 18:30 Ambiente
CampaniacaniCastellammareQuisisanarandagiVerdi
Chiara Sautto (Il Gazzettino Vesuviano; Terra Campania)
IL CASO. Ancora una strage di randagi a Quisisana. Borrelli dei Verdi si appella ai cittadini: «Individuiamo i colpevoli».
Nuova strage di animali nei boschi di Quisisana, a Castellammare di Stabia. A segnalare l’ennesimo “macabro” episodio sono i volontari della sezione stabiese dell’Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali (Adda). Alcune sere fa, infatti, sono arrivate delle chiamate alla presidente Rosaria Boccaccini, referente stabiese dell’associazione. Venerdì sera, infatti, è arrivata la telefonata di un cittadino che segnalava “strani episodi” alle porte del monte Faito. La scena è raccapricciante. Nei boschi di Quisisana, nella curva subito dopo l’agriturismo, qualcuno si è appena “divertito” ad ammazzare due cani, stavolta a colpi di accetta.

Un terzo, sanguinante, appena vede i volontari dell’Adda, fugge tra gli alberi delle colline di Castellammare, ormai spaventato da qualsiasi essere umano: i volontari l’hanno recuperato il giorno dopo, ancora sanguinante. Un quarto, un meticcio ancora cucciolo, ha una profonda ferita ed è immediatamente soccorso. «L’ultima strage - racconta la Boccaccini - era avvenuta meno di un mese fa».

I volontari dell’associazione, sempre a Quisisana, trovarono dieci cani morti per avvelenamento, tra questi uno padronale, mentre un undicesimo è stato salvato. La situazione di intolleranza verso i randagi è inspiegabile, soprattutto in una zona praticamente quasi disabitata, come quella a ridosso dei boschi del Faito. «Ma la situazione è grave in tutta Castellammare - denuncia l’Adda - perché anche in villa comunale diversi cani sono stati avvelenati e colpiti con spranghe nelle ultime settimane. Addirittura, un’altra meticcia è stata marchiata a fuoco. Senza parlare dei tanti cani investiti. Una vera e propria carneficina, nonostante si tratti di cani buoni, dolcissimi, abbandonati, che i volontari dell’associazione curano ed alimentano, a proprie spese, quasi quotidianamente». Anche i Verdi denunciano il massacro continuo contro gli amici a 4 zampe della Regione Campania.

«Hanno fatto a pezzi con un’accetta 4 cani - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e l’animalista Luigi Carrozzo - sui boschi del Faito di Castellammare di Stabia, due cuccioli sono morti,uno è grande e gli manca un pezzo di spalla, l’ultimo cucciolo ha uno squarcio che lo percorre lungo tutta la schiena. Il nostro appello ai cittadini è aiutateci a salvare questi poveri animali e fermiamo questo continuo massacro individuando rapidamente i colpevoli».

Dopo questi sconcertanti episodi, a Castellammare è nato un nuovo movimento, il “Popolo in Nero”. Il tutto per dire “no” ai maltrattamenti verso gli animali. Il gruppo è partito dalla rete pochi giorni fa ma è già divenuto un punto di riferimento. Infatti, su Facebook la gente si è radunata ed ha organizzato una manifestazione che si terrà domenica 21 marzo alle ore 11. La partenza è prevista nei pressi dell’ex hotel Miramare al corso Giuseppe Garibaldi la manifestazione per dire “stop alle mattanze dei cani randagi”. La manifestazione, infatti, sarà completamente apartitica e apolitica, e il Popolo in Nero non accetterà alcun tentativo di strumentalizzazione, anche se saranno tanti i politici a partecipare. Inoltre, lo stesso “Popolo in Nero” di Castellammare ha stretto nelle ultime ore un accordo di collaborazione per una “colletta alimentare a quattro zampe” con l’Adda (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) stabiese.

La colletta alimentare si svolgerà in due giorni. Sabato 20 marzo i volontari dell’associazione, insieme ad alcuni rappresentanti del Popolo in Nero, sosteranno con un banchetto all’esterno dei maggiori supermercati della città per chiedere ai cittadini un euro dalla spesa per l’acquisto di scatolette di cibo per animali. Domenica 21 marzoil Popolo in Nero ha invitato i partecipanti alla grande manifestazione in villa comunale a portare con sé, oltre a drappi neri in segno di solidarietà verso gli animali.

http://www.terranews.it/news/2010/03...-castellammare



la gente si preoccupa della fine delle risorse, che ci sono troppi vecchi, della fine del mondo etc etc, io penso che ben venga l'estinzione della specie umana, meglio tardi che mai.
__________________
modifica la firma

Ultima modifica di francoisk : 20-03-2010 alle 09:46.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:17   #2
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
Dopo questi sconcertanti episodi, a Castellammare è nato un nuovo movimento, il “Popolo in Nero”. Il tutto per dire “no” ai maltrattamenti verso gli animali.
Di sto passo ci ritroveremo con un "popolo" per ogni colore con causa associata
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:26   #3
FrankDux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Messaggi: 77
Questi si che sono i veri problemi da risolvere.



Senza parole.
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:58   #4
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
IL CASO. Ancora una strage di randagi a Quisisana.
[...]
la gente si preoccupa della fine delle risorse, che ci sono troppi vecchi, della fine del mondo etc etc, io penso che ben venga l'estinzione della specie umana, meglio tardi che mai.
uhm... ti sei mai trovato in mezzo a un branco di cani randagi affamati?
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:08   #5
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
uhm... ti sei mai trovato in mezzo a un branco di cani randagi affamati?
Quoto.

La differenza fra cane e lupo non è così tanta, in natura i branchi di cani possono essere un problema serissimo (tant'è che ogni tanto ci scappa il morto, specialmente fra i bambini piccoli).
In cattività tutto bene, ma in natura valgono tutte le raccomandazioni tipiche per le altre specie selvatiche, con l'aggravante che i cani non sono una specie in via d'estinzione.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:12   #6
FrankDux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Messaggi: 77
Ma anche loro hanno un cuore.. cosi' come le mosche.. gli insetti.. cosi' come quelli che non vorrebbero fosse mai ammazzato nessun animale al mondo e la sera si mangiano delle bistecche cresciute ovviamente tra le foglie degli alberi.
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:16   #7
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
i randagi DEVONO essere rinchiusi o soppressi

non riesco a pensare giustificazioni per altri atteggiamenti possibili
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:20   #8
FrankDux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
i randagi DEVONO essere rinchiusi o soppressi

non riesco a pensare giustificazioni per altri atteggiamenti possibili
Il tg della sera farebbe vedere un servizio con bambi e la carica dei 101, studio aperto ci aggiungerebbe la musica di titanic sullo sfondo e tutto il populino sarebbe inorridito dell'omicidio di massa..........
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:22   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
Ma anche loro hanno un cuore.. cosi' come le mosche.. gli insetti.. cosi' come quelli che non vorrebbero fosse mai ammazzato nessun animale al mondo e la sera si mangiano delle bistecche cresciute ovviamente tra le foglie degli alberi.
E gli acari... mio dio, qualcuno pensi agli acari!
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:26   #10
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
Il tg della sera farebbe vedere un servizio con bambi e la carica dei 101, studio aperto ci aggiungerebbe la musica di titanic sullo sfondo e tutto il populino sarebbe inorridito dell'omicidio di massa..........
invece che empatia proverebbe un telespettatore per i mostriciattoli di cloverfield o starship troopers ? sono "animali" in senso lato pure quelli e vengono ritratte persone che ne fanno polpette
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:26   #11
FrankDux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E gli acari... mio dio, qualcuno pensi agli acari!
E le galline? Che devono pascolare tra i campi felici stile Georgie che corre a cui poi dare il libero arbitrio nel decidere se suicidarsi per la gloria del nostro caldo forno. E il piccolo bambi che corre sui pascoli alpini ma che e' tanto buono quando lo si condisce per il sugo sulla polenta durante la settimana bianca? .......


Ma per piacere, certa gente ha perso il senso della ragione.

Ultima modifica di FrankDux : 20-03-2010 alle 11:29.
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:31   #12
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
già, allora accettiamoli, con l'accetta però.
Se c'è un rischio concreto per le persone si.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:34   #13
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
come mi piacerebbe trovarmeli davanti a me questi schifosi ,

i veri bastardi sono chi rende i cani randagi.

spesso rimango basito dal cinismo di molti qui dentro.

è la stessa cosa uccidere per mangiare , e uccidere per pulizia , controllo del territorio , e tutti gli altri motivi per cui nel 2010 non ci riesce a prendere cura degli animali , nel 2010!

gli auguro tutte le sofferenze che si possono provare nella vita a questi schifosi a loro e a chiunque rende randagi i cani , o chi si mangia i soldi dei canili....
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:36   #14
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se c'è un rischio concreto per le persone si.
che delusione , conte, che cazzo di ragionamento è? il pericolo per le persone sono le persone stesse!

gli esseri umani non sono più importanti degli animali.

tanti qui fanno i gradassi , provate ad ammazzare un cane guardandolo negli occhi. se ci riuscite non siete degni di stare in mezzo le altre persone.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:39   #15
FrankDux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
come mi piacerebbe trovarmeli davanti a me questi schifosi ,

i veri bastardi sono chi rende i cani randagi.

spesso rimango basito dal cinismo di molti qui dentro.

è la stessa cosa uccidere per mangiare , e uccidere per pulizia , controllo del territorio , e tutti gli altri motivi per cui nel 2010 non ci riesce a prendere cura degli animali , nel 2010!

gli auguro tutte le sofferenze che si possono provare nella vita a questi schifosi a loro e a chiunque rende randagi i cani , o chi si mangia i soldi dei canili....
Conosco gente che dorme insieme al cane.. che piange se si fa male.. che lo tiene in braccio davanti alla tv. Che gli mette la tutina di inverno. E poi magari hanno una famiglia sfasciata, litigano con i figli e parenti e sono pronti a mettertelo in quel posto non appena hanno qualcosa di cui approfittarsi.

Ma cosa siamo diventati nel 2010, questo mi chiedo.
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:40   #16
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Costava qualcosa chiamare l'ente responsabile anziché ucciderli ad accettate? Capisco tutte le motivazioni del mondo, capisco anche la soppressione, ma un po' di umanità?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:41   #17
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
edit
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:42   #18
FrankDux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
che delusione , conte, che cazzo di ragionamento è? il pericolo per le persone sono le persone stesse!

gli esseri umani non sono più importanti degli animali.

tanti qui fanno i gradassi , provate ad ammazzare un cane guardandolo negli occhi. se ci riuscite non siete degni di stare in mezzo le altre persone.
Chiedi a quei cani la stessa cosa quando hanno, come e' giusto che sia essendo un animale, reazioni inaspettate ti azzannano alla gola tuo figlio magari accanto a te o situazioni simili. Ma la colpa e' sempre dell'uomo.


A prescindere dal suddetto contesto, se per difendersi o difendere qualcuno hai solo quella possibilita' cosa fai, chiami qualcuno o risolvi da solo la faccenda?
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:44   #19
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
che delusione , conte, che cazzo di ragionamento è? il pericolo per le persone sono le persone stesse!

gli esseri umani non sono più importanti degli animali.

tanti qui fanno i gradassi , provate ad ammazzare un cane guardandolo negli occhi. se ci riuscite non siete degni di stare in mezzo le altre persone.
Ti sei mai ritrovato "investito" da una carica di una trentina di cani randagi ?
Io si (per fortuna non puntavano me ma un cane "di un altro branco") e non è piacevole.
Tutti qui preferiamo che i cani vengano presi e messi nei canili o sterilizzati e lasciati liberi "nella natura", ma quando arrivano a minacciare l'incolumità delle persone (e qui di bambini azzannati da cani selvatici ne abbiamo avuti diversi) il male minore è "qualsiasi altra cosa".

Io ho due figli piccoli, e preferirei un randagio morto che una figlia con una plastica facciale per ricostruirle il volto dilaniato da un morso.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:44   #20
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Quello che vuole dire conte è che se provate pena per i cani, dovreste provarla anche per i maiali e i galli. E invece non è così.

E vi assicuro che i maiali sono intelligentissimi.
la natura è così! per vivere bisogna anche nutrirsi di carne... gli animali stessi si nutrono di carne... ma preferireri se ne mangiasse molto meno di carne molti meno allevamenti più controllo demografico anche per loro...


le persone si comportano male perchè scelgono di comportarsi male.
gli animali li vai acercare tu una volta che è con te nella tua casa devi prendertene cura , è sbagliato dare importanza di più alle persone rispetto agli animali , non significa un cazzo.

hanno le famiglie sfasciate è colpa degli animali?
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v