|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Connessione "rubata"
ciao a tutti
uso connessione internet da pc fisso tramite modem,e oggi ho costatato,osservando l'icona dello stato del modem,ke qualke applicazione sconosciuta mi "ruba" la connessione.mi spiego meglio quando utilizzo la connessione internet l'icona del modem si attiva illuminandosi;mi indica appunto ke sto usando la connessione,e fin qui ok.ma quando smetto del tutto di usare la connessione,kiudendo msn e tutte le finestre web ke avevo usato nel navigare,cioè smettendo del tutto di usare la connessione,l'icona del modem stranamente rimane sempre attiva,inviando e ricevendo byte ![]() dall'alto del vostro sapere cosa mi consigliate al riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
stai usando la parola "rubata" ma nessuno si è collegato al tuo modem per "rubartri la connessione" quindi semmai il problema è "connessione in uso anche quando non navigo" che è appunto più un problema da spyware, virus, malware e simili..
c'è da dire che comunque il tuo pc anche quando non lo usi un minimo dialoga perchè deve dire al modem di mantenere la connessione aperta, la stessa cosa deve succedere dal modem al server dell'isp che deve tenerti riservato quell'ip che stai usando. se invece il flusso di dati fosse esagerato come se tu stessi inviando file di certo peso allora il discorso cambia ma non è dicerto grazie ai due monitorini che puoi capire questa cosa. ti consiglio di installare un programma che mostri la banda usata in tempo reale, in questo thread trovi le informazioni che servono: Monitor traffico lan/internet
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
la parola "rubata" è tra virgolette,in questo modo potrebbe voler significare anke "rubata da malware o spyware" grazie x il link Ultima modifica di cartis : 14-03-2010 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.