Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2010, 10:45   #1
Reign5
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Audi A3 Sportback o Lancia Delta????

Cosa mi consigliate di prendere tra:
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV pacchetto Ambition Dark Line
Lancia Delta 1.6 Multijet Platino 120 CV

Allora, per la prima il prezzo è sui 30000 (prezzi approssimativi), con equipaggiamento di serie del pacchetto Dark Line e Ambition, non aggiungendo nessun altro optional all'infuori dei fari allo xenon e pacchetto luci interne.
La seconda, 26000 ma con in + oltre al pacchetto Platino, navigatore, Impianto Bose, fari Xenon, sedili anteriori elettrici e riscaldabili, tetto apribile elettrico, sistema reattivo delle sospensioni e forse (ancora non ne sono sicuro) cerchi di 17 con pneumatici maggiorati.

Ultima modifica di Reign5 : 14-03-2010 alle 11:00.
Reign5 è offline  
Old 14-03-2010, 10:46   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
parli di macchine con 8000€ di differenza di prezzo, come fai a confrontarle?
manurosso87 è offline  
Old 14-03-2010, 10:47   #3
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Aspetta un paio di mesi e prenditi una Giulietta
tehblizz è offline  
Old 14-03-2010, 10:50   #4
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
34 per l'a3 spero sia il prezzo di listino da scontare, altrimenti ti stanno inchiappettando.

io sinceramente a quei prezzi non prenderei nessuna delle due. tra 1 mese esce l'alfa giulietta.
Old 14-03-2010, 10:59   #5
Reign5
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
34 per l'a3 spero sia il prezzo di listino da scontare, altrimenti ti stanno inchiappettando.
Si, è di listino, facciamo allora 30000
Reign5 è offline  
Old 14-03-2010, 11:06   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
contando che ho un'Audi e che so come sono gli allestimenti base (dove scrivono "volante, sedili ecc..." altrimenti non avrebbero niente da mettere ) e sapendo che la a3 ormai è vecchiotta ti direi Lancia Delta! senz'altro migliore a parte il motore meno scattante.
la Giulietta la lascerei perdere, se uno si interessa alla Delta di certo non pensa di prendere un'Alfa
Old 14-03-2010, 11:40   #7
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
contando che ho un'Audi e che so come sono gli allestimenti base (dove scrivono "volante, sedili ecc..." altrimenti non avrebbero niente da mettere ) e sapendo che la a3 ormai è vecchiotta ti direi Lancia Delta! senz'altro migliore a parte il motore meno scattante.
la Giulietta la lascerei perdere, se uno si interessa alla Delta di certo non pensa di prendere un'Alfa
Sarà pure vecchia ma tecnicamente è 10000 anni luce avanti rispetto ad una delta, a cominciare dal ridicolo ponte posteriore della delta. Per non parlare degli interni che sono su un altro pianeta.
Per cui AUDI senza pensarci neanche un attimo! Io vedrei anche la golf VI, visto che l'audi è "vecchia".

Ultima modifica di raven73 : 14-03-2010 alle 11:43.
raven73 è offline  
Old 14-03-2010, 11:55   #8
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Sarà pure vecchia ma tecnicamente è 10000 anni luce avanti rispetto ad una delta, a cominciare dal ridicolo ponte posteriore della delta. Per non parlare degli interni che sono su un altro pianeta.
Per cui AUDI senza pensarci neanche un attimo! Io vedrei anche la golf VI, visto che l'audi è "vecchia".
su questo ho qualche riserva...anche le alfa anni 70 cmq avevano schema transaxle e trazione posteriore..ma sempre vecchie sono. seppur grandissime vetture
Old 14-03-2010, 12:10   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
come interni? ma LOL mi sa che hai in testa solo le immagini pubblicitarie dell'Audi, lo sai che quelle sono auto con circa 8-10.000€ di accessori a bordo?
Ti posso assicurare che come allestimento base gli interni delel Audi sono dei normalissimi interni in plastica e finto alluminio (con gli ultimir estyling si son messi ad usare il lamierino evrniciato che è identico a quello delle Opel ) come assemblaggi poi, sulla a3 di un mio amico gli inserti in alluminio(optional) delle portiere sono un pelo disallineati, sulla mia a4 certe plastiche sono disallineate anche di mezzo centimetro. Comunque, secondo me è la Delta ad avere gli itnerni decisamente superiori alla a3; per il telaio, sicome non credo che l'utente in qeustione vada a farci il WTCC con la'uto anche se questa dovesse montare un interconnesso non vedo cosa possa esserci di male; dinamicamente la Delta è una signora auto e los chema non sempre vuol dire superiorità; guarda le Porsche che hanno il macPherson davanti o la Corvette che con le balestre le suona a molte auto coi triangoli sovrapposti
Questi sono gli interni di una a3 base(notare, i comandi al volante sono optional)

Questi gli interni di una Delta base(comunque normale e non extralusso)

così in bicolore:

Ultima modifica di Marci : 14-03-2010 alle 12:13.
Marci è offline  
Old 14-03-2010, 13:42   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mmm.. culo a parte direi Delta. Più grande, ben fatta e in questo caso piena di optional.

comunque potendo attendere io mi prenderei la Giulietta.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 14-03-2010, 14:48   #11
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
tutti con sta giulietta sono sempre alfa del c***
[xMRKx] è offline  
Old 14-03-2010, 15:06   #12
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ovviamente Delta.. progetto più recente, interni più accoglienti. C'è ancora gente che non appena sente "Audi", al confronto tutto il resto è m€rd@
E mobbasta co' sta Giulietta..

Ciao
gomax è offline  
Old 14-03-2010, 15:20   #13
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
tutti con sta giulietta sono sempre alfa del c***
Già...esteticamente anni luce avanti e probabilmente tecnicamente senza niente da invidiare...ste alfa del cazzo
sam_88 è offline  
Old 14-03-2010, 16:41   #14
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
delta senza dubbio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 14-03-2010, 17:01   #15
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
a me mi so rotto di vedere audi qua e la o la Delta o la Giuletta
El_Camino è offline  
Old 14-03-2010, 18:44   #16
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
La plancia della Delta mi fa schifetto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 14-03-2010, 19:04   #17
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
perchè mai se ad uno interessa una delta non gli potrebbe interessare la giulietta... allora non gli dovrebbe interessare nemmeno l'a3 secondo il tuo "non" ragionamento.

alla fine la giulietta è 5 porte sia come delta che a3 sb, le dimensioni sono quelle, il progetto è migliore visto che è nuovissimo.. non ci vedo nessuna controindicazione.

Quote:
come interni? ma LOL mi sa che hai in testa solo le immagini pubblicitarie dell'Audi, lo sai che quelle sono auto con circa 8-10.000€ di accessori a bordo?
Ti posso assicurare che come allestimento base gli interni delel Audi sono dei normalissimi interni in plastica e finto alluminio (con gli ultimir estyling si son messi ad usare il lamierino evrniciato che è identico a quello delle Opel ) come assemblaggi poi, sulla a3 di un mio amico gli inserti in alluminio(optional) delle portiere sono un pelo disallineati, sulla mia a4 certe plastiche sono disallineate anche di mezzo centimetro. Comunque, secondo me è la Delta ad avere gli itnerni decisamente superiori alla a3; per il telaio, sicome non credo che l'utente in qeustione vada a farci il WTCC con la'uto anche se questa dovesse montare un interconnesso non vedo cosa possa esserci di male; dinamicamente la Delta è una signora auto e los chema non sempre vuol dire superiorità; guarda le Porsche che hanno il macPherson davanti o la Corvette che con le balestre le suona a molte auto coi triangoli sovrapposti
Questi sono gli interni di una a3 base(notare, i comandi al volante sono optional)
ma LOL. gli interni audi nel segmento c sono superiori alla concorrenza anche se l'a3 ha parecchi anni sulle spalle e anche a livello progettuale del telaio, seppur con 8 anni è decisamente meglio della delta con il ponte torcente dietro che è la meccanica della bravo. nel segmento AD OGGI solo serie 1, che però è più rigida, e quasi sicuramente a brevissimo la giulietta, gli saranno superiori.

questi sono interni di una a3 con solo il pacchetto s-line interno senza niente altro...

nb: quello che "riflette" non è plastica cromata, è metallo! (portiera, volante, pomello cambio, inserti, clima)

tu praticamente hai preso la versione più brutta possibile dell'a3 vecchia in giro sul web (oltretutto sarà una vecchissima visto che sia la portiera che la plancia centrale è diversa rispetto a quella che ho postato io che è l'attuale), casomai qualche modello tedesco che ha ancora meno optionals di serie, e l'hai affiancata ad una delta che non ha quelle dotazioni nell'allestimento base argento hai presto le foto probabilmente di una platino con in aggiunto i sedili completamente in pelle.

poi sul discorso che audi non dà niente di base è vero, ma lui stà prendendo una ambition e non una attraction. del resto anche la delta in versione platino dovrebbe avere gli interni in alcantara/pelle che sono molto belli, ma la plancia IHMO non è a livello qualitativo di materiali e finiture a quello della A3.
l'a3 è ancora come la tua vecchia A4, solida e fatta bene, non come la nuova A4 dove hanno impoverito i materiali. (a quanto hai detto in altri topic se non erro).

chiarito questo, io non acquisterei ad oggi ne l'a3 ne la delta. la prima perchè ormai, seppur con il restyling, è a fine carriera ed entro 1 anno e mezzo verrà sostituita. la seconda non la pagherei così tanto, o meglio, se dovessi acquistarla con il 1.6 diesel, la prenderei casomai in versione oro pagandola scontata sui 22 mila €, a cifre superiori di spesa mi indirizzerei su altro, almeno personalmente.

se devi necessariamente acquistare o l'a3 o la delta, andrei di a3 perchè la ritengo migliore dal punto di vista globale e il 2.0 tdi nuovo è più prestante del 1.6 che su una macchina come la delta lo vedo un pochino sottodimensionato come motore.

Ultima modifica di Ludus : 14-03-2010 alle 19:07.
Ludus è offline  
Old 14-03-2010, 19:26   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

quella a3 che ho postato io è foografata ad un salone quindi non propriamente la evrsione più povera, infatti si vedono gli interni in pelle
Inoltre, non so se ti sei accorto, ma hai detto la stessa cosa che ho detto anche io, gli inserti in alluminio ci sono, peccato che costino più di 100€; il pacchetto S-Line da solo costa più di 1.000€, vedi tu se epr avere un'auto esteticamente decente si debba aggiungere tanto
Idem la radio; quella postata da te ha una radio concert che costa parecchio di più rispetto alla radio normale mentre quella della Delta è la stessa dal modello base al più ricco.
Inoltre, non so se ti sei accorto ma quella postata da te, che chissà quanto costa, non ha nemmeno i comandi al volante che ormai mettono pure sulla Panda

è la Giulietta ha anch'essa il ponte torcente a voler essere pignoli; comunque io non al consiglierei a chi vuole prendere una Delta, sono due auto con due target diversi, la giulietta è più sportiva, meno spaziosa, meno comoda; se uno punta alla Delta è perchè vuole un'auto tranquilla, comoda e "di classe".
8 anni di progettazione tu li chiami pochi poi? potrebbe essere anche l'auto più tecnicamente raffinata del mondo ma contro il tempo non c'è nulla da fare; poi ripeto, nella guida di tutti i giorni che sia in città, che sia guidando tranquillamente sulel strade extraurbane o sulle autostrade non vedo quanta differenza possa esserci, mica cerca il tempo sul giro! e stando alle qualità dinamiche testate non ha nulla da invidiare al multilink della a3.
Come altro cosa intendi? le altre segmento C son tutte più piccole
Old 14-03-2010, 20:00   #19
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
sono due auto con contenuti e finalità diversissime...

A mio parere inconfrontabili...

Tecnicamente la delta è una bravo ricarrozzata e con rifiniture d'altro livello, paciosa è spaziosa) L'a3 è l'a3, indi ben altra categoria (a livello di contenuti).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 14-03-2010, 20:05   #20
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:

...è la Giulietta ha anch'essa il ponte torcente a voler essere pignoli;
Ma stiamo scherzando? Paragonare il bi-link in alluminio della giulietta con il pontaccio della delta? Un sistema sterzante migliore dell'audi (giulietta, con montante in alluminio e handling da paura) contro un eps simil-punto (delta).

No, dico...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian