|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
mail inviate da mio indirizzo hotmail probabile virus?
Ciao a tutti ho seguito la guida della sezione e scansionato il mio pc per ora con nod32 e Malwarebytes e on line con l'antivirus della trend ma non mi sono stati rilevati virus o altro.
Il problema è che dal mio indirizzo di hotmail sono state mandate delle mail a tutti i miei contatti senza la mia volontà..... chiaro sintomo di infezione almeno credo Ho inoltre lanciato prevx3.0 e mi da secondo me un falso positivo su office2007 portable e in particolar modo sul file verclsid.exe Cosa posso fare per essere sicuro di non essere infetto? la posta su hotmail la consulto tramite sito internet ..... potrebbe essere un problema del server di hotmail e non mio? Ultima modifica di mavieni74 : 05-03-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
già provato a cambiare la password dell'account?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
appena fatto ma vorrei essere sicuro che il problema non sia il mio pc
e poi chi manderebbe una mail dal mio indirizzo a tutti i miei contatti in inglese dicendo che non mi è ancora arrivato l'iphon che avevo ordinato ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
confermo che dopo varie scansioni non ho trovato virus o altro, pertanto vi vorrei chiedere quanto segue:
1) avendo altre 2 mail 1 hotmail e 1 fastweb è possibile che da queste se avessi un virus nel pc non siano partite mail ? me ne sarei accorto tramite i miei contatti 2) è possibile che l'eventuale infezione sia in un pc dal quale mi ero collegato per leggere la posta? e se si come cavolo ha fatto a mandare mail dal mio account senza la password che mi guardo bene dal non far memorizzare nei pc che non sono miei grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
suppongo per che sfruttare il tuo account in qualche maniera è stata scoperta la tua psw o nel browser o in msn o tramite un keylogger
installato su un pc sui cui hai operato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
|
ALLARME SU HOTMAIL
Stesso problema a me ed ad altre migliaia di utenti italiani.
Stà succedendo qualcosa su hotmail, ci sono migliaia di account bloccati che non ricevono piu' posta e hanno la lista contatti cancellata.
Chaintech 7NJL1 - Athlon XP 2800@3200 - alimentatore Q-Tec 600W - RAM 2Gb DDR400 Corsair XMS - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - Sound Blaster Audigy2 - Hercules ATI 9700pro 256Mb DDR - Masterizzatore DVD Lite-on 1633S - Masterizzatore CD Lite-on 24103s - Logitech Wheel Optical MX-300 - Sound Cambridge DTT3500 digital - ADSL Alice 7Mega - Router D-Link DSL-2740B - Logitech Gamepad Extreme - Trustmaster ps2/pc - Trustmaster Tactical Board - Windows XP Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.