|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
windows vista - eseguibili e antivirus in tilt
Buongiorno a tutti. Ho cercato un po' in giro per risolvere il mio problema ma tutti i consigli sono di scaricare vari antivirus...
Il problema e' che da ieri non funziona piu' l'antivirus AVG, non riesco neppure a disintallarlo e ad installarlo nuovamente..... funziona solo Spybot - Search & Destroy che pero' non rileva niente. Quindi sono senza antivirus e non funzionano piu' i file .exe, cosa che non mi permette di installare nulla. Mi sembra di aver capito che si tratta di un bagle ma non posso toglierlo con programmi vari ma solo manualmente, qualcuno sa come fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
hai errori "applicazione win32 non valida"? se no, prova a riparare le associazioni dei .exe
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no veramente, quando cerco di scaricare un exe io faccio esegui, il PC lo scarica ma quando faccio RUN sparisce tutto, come se non avessi fatto nulla, questo succede anche se faccio salva su disco, non salva nulla ma non da' quel messaggio che dici......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a riparare l'associazione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scansiona con il rescue cd di Avira poi se la situazione migliora vediamo come procedere
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
allora, novita'..... siccome ho un altro PC che e' collegato in rete, ho scaricato li' l'AVG9 e findykill, poi li ho copiati sul PC infettato e li ho fatti partire... strano ma cosi' sono partiti.....
ebbene, AVG non ha trovato nulla, invece findykill ha trovato alcune cose e quindi l'ho fatto agire in modalita' clear..... ora sto facendo girare elibagle e poi pensavo di far partire anche combofix.... incrocio le dita....... intanto grazie per i suggerimenti..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
carica il log di findykill secondo le regole di sezione che diamo un occhio
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
ok
comunque ora ho provato a rifarlo, l'esame, non il clean, ma non va mai oltre il 70% fermandosi a : BAGLE: HKCU\Software\XYZ a questo punto sta fermo un po' e poi windows mi dice: Find String (QGREP) Utility has stopped working e mi chiede se voglio cercare soluzioni o chiudere il programma ecco il log che posto qui di seguito: Quote:
Ultima modifica di anuska : 12-03-2010 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
ho trovato anche questo, generato oggi non so da cosa, frutto di una delle mie varie prove:
Quote:
Ultima modifica di anuska : 12-03-2010 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
i log ti avevo chiesto di caricarli secondo le regole di sezione
il secondo non è il log di combofix che invece trovi sotto c:\combofix.txt
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 12-03-2010 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
i log lunghi vanno caricati sui server remoti
il log di combofix che ancora nopn ho visto, caricalo in questa maniera
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
combofix mi ha risposto che va bene solo per xp e non per vista.....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
è colpa del 64bit
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log in un unico post e secondo le regole di sezione (esempio1 & esempio2) Qui trovi ulteriori dettagli e consigli per una corretta esecuzione della procedura link caricamento log generici ► wikisend ■ fileqube
link caricamento immagini ► imageshack ■ fileqube
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
grazie mille, nel pomeriggio provo e ti sapro' dire
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ci sto lavorando, ma comincio ad essere orientata alla riformattazione.....
ho gia' detto che findykill si ferma al 70%.... prima AVG si e' bloccato e si e' spento il PC poi stava girando da piu' di un'ora Malwarebytes ed e' uscita una schermata di windows blu che poi e' diventata nera facendo il check del disco...... ora provo A squared e vediamo......... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ecco quanto sono riuscita a fare:
link ai file di AD AWARE - AVG - MALWAREBYTES : http://wikisend.com/download/508806/log riepilogativo.txt Link al file di SYSINSPECTOR: http://wikisend.com/download/216844/SYSINSPECTOR.doc spero di aver fatto giusto..... mai caricati prima file su server grazie e ciao Ultima modifica di anuska : 15-03-2010 alle 08:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.