|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
problema D-Link AirPlus G DWL-G510
Ciao a tutti,
ho un problema che definirei non grave ma piuttosto fastidioso con la scheda di rete wifi D-Link AirPlus G DWL-G510 in windows 7. Funziona tutto correttamente, si collega al router (zyxell 660HW-T) ma ogni tanto è come se mi perdesse il segnale...mentre navigo le pagine web iniziano a non rispondere e ad andare in timeout e così pure la pagina di configurazione del router (192.168.1.1). Dopo 2-3 minuti in media si riprende...fortunatamente mi succede solo 1-2 volte al giorno però guardacaso proprio quando ho fretta !!!! Il fatto che non riesca a raggiungere nemmeno la pagina di configurazione del router mi fa pensare che sia un problema di questa scheda, anche se dall'icona mi dice che sono connesso al router Ho pensato anche a qualche porta da abilitare sul router ma mi sembra strano che dia questo funzionamento... avete qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse du "Rete"
Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx del mouse sulla "Rete sena fili" interessata alla connessione Click su "Proprietà" Leva la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)" Doppio Click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci: Indirizzo IP: 192.168.1.100 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 Server DNS preferito: 192.168.1.1 Server DNS alternativo: (vuoto) Click su "OK" Click su "OK"
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho eseguito esattamente le istruzioni sopra indicate a parte l'indirizzo ip da utilizzare che per comodità ho usato il 192.168.1.63 visto che avevo aperto il forwarding delle porte su questo ip...ma il problema persiste !
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ti sei sempre trovato bene finora? Poichè da quello che ricordo questo router non ha mai brillato per la sua parte wireless, se ne è sempre parlato male. Comunque prova a chiedere nel thread uffciale se ci sono probemi noti con la tua scheda wireless. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova a disattivare il TCP AutoTuning, attivato in W7 che al 99% non serve.
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra DOS digiti netsh int tcp set global autotuninglevel=disable Invio Verrà scritto ----> OK Riavvia il PC Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp show global Invio Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- se questo è disabled il comando è riuscito Chiudi la finestra del CMD Se non trovi giovamento, per ripristinare tutto come era prima Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp set global autotuning=normal Invio Riavvia il PC Fammi sapere
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- Ho aggiornato il firmware del router ma il problema non si è risolto. - Ho provato a cambiare la modalità di protezione della rete wi-fi da wpa-psk a wpa2-psk ma non è cambiato nulla. - Ho provato ad inserire i DNS sia a livello di router che a livello di configurazione scheda di rete ma addirittura mi sembrava andasse peggio - ho provato a disabilitare l'autotuning ma niente da fare. Domanda : i dns vanno inseriti oppure è meglio farli trovare al router lasciando i campi vuoti ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi, io ho un problema un pò diverso con questa scheda su win 7 64bit. Praticamente dopo averla montata, non riesco ad installare i driver. Sotto gestione periferiche viene vista come periferica sconosciuta. Sapete indicarmi quale procedura devo seguire e per sicurezza anche i driver da installare?
Io i driver li ho scaricati da questo link: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...letype=Drivers Però se prendo quelli per Win 7, non trovo un .exe da lanciare. Cosa devo fare? Grazie e ciao!! Risolto!!! Grazie lo stesso. Ciao. Ultima modifica di PUMA81 : 06-03-2010 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Tasto dx del mouse sulla "Periferica sconociuta" Click su "Aggiornamento...." Click su "Cerca il software..." Con Sfoglia trovi la cartella dove hai estratto lo ZIP scaricato Click su "Avanti" Attendi Chiudi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.