|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mediacom 500 GB danneggiato o illeggibile
Salve, possiedo un HD esterno (mediacom con disco hitachi con alimentazione a parte) di 500 Gb riempito per circa la meta' di dati ( con S.O. Windows Xp). Da ieri quando lo accendo nelle risorse del computer lo vedo semplicemente come "Disco Locale H:" mentre prima lo vedeva come "Unita' Mediacom".
Se provo ad aprirlo mi dice "la directory o il file e' illeggibile". Una cosa strana e' questa (almeno per me): se tengo aperte 2 finestre (una e' quella di Risorse del Computer e l'altra una qualsiasi); bene quando passo da quella qualsiasi a quella di Risorse del computer, la lucetta rossa dell'HD si accende per qualche secondo. Secondo voi posso recuparare dati e/o HD?? Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto potresti provare il disco fisso su un altro pc , tanto per essere sicuri che la colpa del malfunzionamento sia dovuta proprio al disco fisso e non a windows .
Poi se e proprio il disco ad avere problemi puoi tentare di recuperare i dati con qualche programma apposito di recupero come ad esempio Easy recovery . Se il pc ha difficolta a leggere il disco esterno , smontalo dal suo box , e collegalo direttamente alla scheda madre del pc . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Salve, alla fine ho risolto mediante il comando chkdsk /r : il disco e' recuperato; e sembra che ci siano tutti i file (circa 300 Giga di dati tra cui file molto grandi). Grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.