|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ASRock P4VM890
Salve a tutti, ho riscontrato un problema assemblando un pc; cercherò di essere più chiaro possibile;
appena accendo il pc mi si blocca alla schermata "mac address are invalid in both cmos and flash". Ho cercato diverse soluzioni, ma il mio problema che non riesco a provare nessuna di queste perchè la tastiera non viene identificata, la tastiera è funzionante con attacco ps2, (in realtà tutto l'hardware è funzionante testato su altri pc) l'unica cosa che riconosce è il lettore cd, quindi concluldendo non riesco a premere f11 per avviare il menù del boot o f1 to resume. Spero abbiate qualche chiarimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Prova a dare un occhiata qui, sul sito dell'asrock. Viene suggerito di invertire i canali di installazione del lettore e del disco (nei canali ide). Altrimenti pare che si debba scaricare un tool per la riscrittura del mac (li fa rifferimento ad un'altra mainboard, ma l'errore è quello).
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok grazie innanzitutto per aver risposto, stasera proverò la soluzione che mi hai suggerito oltre ad un'altra di cui avevo letto ma mi servirebbe un lettore floppy disk che non ho e che debbo recuperare! ti farò sapere appena ci avrò provato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora, ho provato a fare un paio di prove in questi giorni ma nessuna è andata a buon fine, continuo sempre ad avere il problema di non riconoscimento della tastiera, sia con attacco ps2 sia usb quindi ho attaccato un lettore floppy per far partire un'immagine di win98 con grub4dos (dopo aver studiato un po' visto che non l'ho mai fatto prima) ma niente, ho provato a far partire ubuntu niente, ho provato a scaricare il tool consigliato ma niente, quindi l'unica cosa che penso ora è che la scheda madre ormai sia andata o comunque per quanto ne possa capire l'attacco della tastiera sia fuori uso. (anche se si potesse fare un test per vedere la sua funzionalità non so come farlo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Prova ad utilizzare dispositivi di input usb e vedi se risolvi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.