|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Monza: Storie di ordinaria "corruzione"..
Fun fact of the week!
Un mio compagno di classe, famiglia ultrabenestante, ha preso una multa per eccesso di velocità: 560 euro sonanti, più i punti della patente (ed è neopatentato). Andava 34 km/h in più del limite, ma questa volta è stato fortunato. Solitamente va a 180 km/h e rotti sulla SS36 (la valassina Lecco-Milano) dove il limite è 90, e per di più beve sempre quanto usciamo con gli altri. L'ultima volta si è bevuto un litro di birra da 9% prima di tornare a casa in macchina. Che macchina? L' Audi A6 del padre. E ha 18 anni. 2 giorni fa arriva a scuola e ci racconta della multa e di come, grazie all'intervento provvidenziale di suo nonno, che è una persona importante a Monza (ha posseduto il Monza calcio per tanti anni, ed ha anche la più grande azienda di spurghi della zona) e amico del sindaco e del commissario della polizia, sia intervenuto e gli abbia fatto cancellare i punti e la multa... anche grazie ad un regalino,una bottiglia di Barolo del 96. Tutto con il benestare della madre, che è presidente del circolo locale della croce rossa. Ah si è già la seconda volta che succede in 3 mesi: la prima volta ero presente anch'io. E' passato con il rosso, e dietro c'era una volante della polizia. Il serio,onesto Nord! Chissà perchè non mi stupisco che sia membro dell'associazione giovanile monzese del PdL. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
non mi piace generalizzare, ma ho sentito anche io molti casi simili...e mi preoccupa il fatto che probabilmente questa gente sarà la classe digirente della mia generazione se non facciamo niente...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Questi prima di diventare classe dirigente di solito finiscono per diventare cibo per vermi, nel senso che un giorno o l'altro fanno una curva troppo stretta e volano fuori strada o non s'accorgono che un TIR aveva il verde e stava legittimamente passando l'incrocio. Anche le droghe "da competizione" (cocaina) aiutano a ripulire il pool genetico (direttamente, aka overdose, o indirettamente, aka cazzo c'ho più droga che globuli rossi nel sangue... meglio che scappo a tavoletta).
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Questo prima o poi troverà un palo ad attenderlo (è più o meno l'augurio che faccio mediamente a chi sfreccia per strada a velocità folli, pregando che becchi prima il palo di un qualsiasi altro veicolo/persona). Di favoritismi da vermi (cioè marcio puro) ne ho visti anche io, purtroppo. Dalle multe, all'università, a reati anche seri (considerando che quello che ha quasi spaccato la testa ad un mio amico lanciandogli una bottiglia di vetro mentre stavamo smontando un banchetto è figlio di un noto esponente del pd locale, che lo ha fatto davanti agli agenti, che è stata sporta denuncia e che questa è un anno che è in un cassetto...)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
poi quando succede una tragedia .. "era un bravo ragazzo di buona famiglia" .
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
la vera forza di costoro non risiede solo nei soldi e nella rete di intrallazzi ma anche e soprattutto nella massa di idioti, quasi sempre privi di Audi A6, che da loro il voto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Nel caso continueranno a tentare fino a quando non centrano l'obiettivo dell'estinzione.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E purtroppo non è il solo, conosco uno (solo di vista per fortuna) che ha ricevuto dal padre una fiat coupé t20 (il 5 cilindri turbo) come regalo per la patente. L'ha distrutta 3 mesi dopo. A quanto mi hanno raccontato gli occupanti della macchina (erano in 4) andava a circa 200 km/h con la strada bagnata, per fortuna non si è fatto male nessuno (è finito in un campo e la macchina non si è ribaltata). |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Non mi pare che tu sia tanto meglio del tuo "amico". E nemmeno ci guadagni in credibilità.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
son cose che fan incazzare ma son cose che succedono dappertutto in italia..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Suggerimento giusto se fossimo in un paese normale. Ma qui con la classe governativa che abbiamo neanche con confessioni (vedi mills) o con fiori di intercettazioni si riesce a mandare certi personaggi nelle giuste galere figurati nel caso di quelli che sono difficili da configurare come reati. Quindi pochi sofismi non è lui che si deve vergognare ma l'amico "bene", ma succederà forse il contrario. Siamo in un periodo di decadenza e i peggiori stanno meglio e vengono rispettati.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda ho pensato ad una denuncia, ma non ci sono prove: le multe sono state stracciate. Sarebbe la mia parola contro la sua e quella della polizia. Rischio di beccarmi una denuncia per diffamazione. Il meglio che posso fare è avvisare i suoi genitori di come va in giro. Se sono dei genitori decenti, gli impediranno di usare la macchina. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
presentagli questo :
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/1713...ricascato.html magari diventano amici, e la libia ci dà più petrolio..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Spero tu stia scherzando. Apologia dell'omertà? E per che cosa? Che prove ci sono? Che reato c'è e come lo puoi dimostrare? E se fosse una stupida vanteria? Dimmi dove giustifico l'omertà caro ragazzo.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma non è omertà! Non ho prove di dimostrarlo, è non so nemmeno quanto sia configurabile come reato. Come detto da fransys, la storia delle multe potrebbe anche essere una vanteria e basta. Il fatto che beva, vada ad una velocità smoderata e usi un' Audi A6, è l'unica cosa certamente vera. Ma non sono un poliziotto, non posso farci nulla legalmente purtroppo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.