|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non riesco ad installare win7
Ciao a tutti.
Scrivo questa discussione per un mio amico. Un paio di giorni fa ha ordinato da bpm p***** un muletto così composto: Thermaltake Element Q Mini ITX [VL52021N2E] LiteOn DVDROM SATA black iHDS118 18x/52x intern bare bulk [IHDS118-18] Intel D510MO LGA775 + ATOM 510 mITX intern retail [BOXD510MO] Kingston DDR2 4GB PC 800 CL6 - KIT 2x2GB retail [KVR800D2N6K2/4G] HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] Come monitor una tv lcd. L ha montato ma, inserito il cd di win7 64bit e iniziata l'installazione, mi ha detto che era comparso un errore (non posso esser più preciso sul tipo di errore perchè mi ha spiegato il tutto per telefono,mi sembra comunque che riguardasse o una libreria mancante oppure qualcosa con il sistem32). Andato da suo fratello a predere un win7 a 32bit e iniziata l installazione viene riscontrato un altro errore,sempre qualcosa di mancante. Ora stiamo cercando un win xp da installare provando a vedere se l esito sia positivo. Guardando nel bios comunque si vedono tutti i componenti del pc quindi non credo sia dovuto ad un errato montaggio del pc. Secondo voi a cosa sono dovuti gli errori di win7? Ultima modifica di EdiMya : 09-04-2011 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
win acquistato o win recuperato da un altro pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Windows 1 acquistato uno recuperato.
In ogni caso ora abbiamo trasferito l hd su un altro pc. L installazione è andata a buon fine ma, una volta riportato l hd sul pc del mio amico window si blocca alla partenza dicendo che il computer non è in grado di partire, appare una finestra in cui tenta di riparare un errore. Quindi l errore è dovuto alla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A questo punto sembra chiaro che sia un problema del muletto, probabilmente la scheda madre o forse l'HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
C'è un modo per capire se è la scheda madre che è difettosa oppure l hd? solo per sapere quale pezzo deve rispedire indietro. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
allora...scusa ma sono ritardato... tu hai messo un windows vergine nel suo pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No no,magari o scritto male io, riassumendo:
-montiamo il pc -prova ad installiare un suo windows7 originale 64 bit e compare un errore. -prova un windows7 32 bit e compare errore. -prova ubuntu e non parte nemmeno -prova xp,molto vecchio,del 2008/9 credo, e compare errore. Dopo questi tentativi viene a casa mia, montiamo il suo hd sul mio pc e l installazione va a buon fine con w7 64bit. Rimontato l hd sul suo pc windows parte ma si blocca appena dopo il caricamento del logo dicendo che c'è un errore che deve esser riparato per far partire il so. Scegliamo di ripararlo e,dopo una 10di minuti viene scritto che l errore non può essere riparato automaticamente ma bisogna farlo manualmente. Come detto sopra abbiamo pensato anche noi che l errore fosse a livello di scheda madre, ma guardando nel bios cmq non sembrano esserci strani errori e tutti i componenti del pc vengono riconosciuti correttamente. In ogni caso anche con questi presupposti non ci resta che puntare il dito sulla scheda madre ma come esserne sicuri prima di spedire il prodotto indietro per farcelo cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
se sei certo/a che il bios sia a posto... a volte c'è qualcosa di disabilitato anche se riconosciuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
-ubuntu non parte nemmeno significa? Provato ad installarlo o ad usarlo in modalità live? Quote:
![]() Quote:
però windows è comunque partito domanda, nel bios l'hard disk l'avevate settato in modalità AHCI o in modalità IDE? L'avete collegato ad una porta sata o ad una porta sata per il raid? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
domanda, nel bios l'hard disk l'avevate settato in modalità AHCI o in modalità IDE? L'avete collegato ad una porta sata o ad una porta sata per il raid?
ciao ciao[/quote] anche io credo che il problema possa essere qualche settaggio del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Siete tutti molto gentili,oggi non ho avuto tempo di far nulla,finito di mangiare e di guardare la partita provo a vedere tutto ciò che mi suggerite. Grazie ancora per l interessamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.