Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 09:31   #1
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Franchising con Computer Discount o Essedi

Ciao a tutti, avrei intenzione fra qualche annetto (quando si uscirà da questa crisi) di aprire un negozio di informatica facendo un franchising con essedi o computer discount. So che per un franchising servono intorno ai 50-60.000 euro. Quindi avrò tempo per tirare su un pò di soldi con l'attuale lavoro e il resto farò un prestito dalla banca.

Avete consigli? Qualcuno ha esperienze?...senza franchising le spese sono più contenute..ma di quanto si parla di preciso...?..cmq fare il franchising che vantaggi porta realmente?

P.s. Solo consigli utili, non ditemi lascia stare.
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:13   #2
superblak2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao, il mio consiglio è visto che hai quella cifra a disposizione fai un negozio per conto tuo,senza affiliazione.

qualche hanno fa, quando avevo ancora il negozio, mi informai per affiliarmi a "welcome" e da quello che ricordo, ci vogliono circa 30.000€ + una fideiussione bancaria (non ricordo di quanto), ma la cosa, imho, assurda è che a loro devi garantire un tot di fatturato, che con welcome era di 250.000€ circa ...considerando che io vivo in una paese di neanche 30.000 abitanti
superblak2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:53   #3
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
Originariamente inviato da superblak2 Guarda i messaggi
ciao, il mio consiglio è visto che hai quella cifra a disposizione fai un negozio per conto tuo,senza affiliazione.

qualche hanno fa, quando avevo ancora il negozio, mi informai per affiliarmi a "welcome" e da quello che ricordo, ci vogliono circa 30.000€ + una fideiussione bancaria (non ricordo di quanto), ma la cosa, imho, assurda è che a loro devi garantire un tot di fatturato, che con welcome era di 250.000€ circa ...considerando che io vivo in una paese di neanche 30.000 abitanti
A capisco in effetti hai ragione...se funziona proprio cosi...cmq al massimo prendo un appuntamento con uno di questi agenti di essedi o computer discount. Anche se preferirei essere più indipendente...e forse meglio iniziare senza franchising...anche perchè oltre che l'indipendenza, avrei meno uscite.

Per quanto riguarda il resto hai qualche consiglio particolare visto la tua esperienza...Scusa se te lo chiedo, ma ora non hai più il negozio? ...
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Old 11-03-2009, 13:45   #4
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

UP
Old 11-03-2009, 13:51   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... il concetto da valutare è anche questo..
Quanto ci metti a recuperare quei 60.000 euro?
Quanto potresti tirare su se invece di aprire un essedi tu investissi quell'intera somma in pubblicità sul territorio?
Old 11-03-2009, 19:02   #6
superblak2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
A capisco in effetti hai ragione...se funziona proprio cosi...cmq al massimo prendo un appuntamento con uno di questi agenti di essedi o computer discount. Anche se preferirei essere più indipendente...e forse meglio iniziare senza franchising...anche perchè oltre che l'indipendenza, avrei meno uscite.

Per quanto riguarda il resto hai qualche consiglio particolare visto la tua esperienza...Scusa se te lo chiedo, ma ora non hai più il negozio? ...
no, ho chiuso a fine 2008 dopo 3 anni...

quoto per quello che ha detto Special...

alla fine i prezzi che puoi fare come vendita di materiale e assistenza sono gli stessi di grosse catene, a volte anche meno e non sei obbligato a comprare solo da loro e quindi avere solo determinate marche (computer discount usa questa politica) e quindi, imho puoi offrire un servizio migliore e a volte con prezzi anche piu bassi al cliente.

altra cosa, ad esempio computer discount è la "marca" per il cliente finale, ma per chi non lo sa, il distributore è CDC, e sia che sei un rivenditore anonimo o che sei un affiliato computer discount i prezzi al distributore sono sempre quelli
Old 12-03-2009, 07:49   #7
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
no, ho chiuso a fine 2008 dopo 3 anni...

quoto per quello che ha detto Special...

alla fine i prezzi che puoi fare come vendita di materiale e assistenza sono gli stessi di grosse catene, a volte anche meno e non sei obbligato a comprare solo da loro e quindi avere solo determinate marche (computer discount usa questa politica) e quindi, imho puoi offrire un servizio migliore e a volte con prezzi anche piu bassi al cliente.

altra cosa, ad esempio computer discount è la "marca" per il cliente finale, ma per chi non lo sa, il distributore è CDC, e sia che sei un rivenditore anonimo o che sei un affiliato computer discount i prezzi al distributore sono sempre quelli
Grazie in effetti da quello che dite voi il franchising non è una gran scelta...
Farò il mio negozio senza franchising...cosi ho anche meno obblighi o e spese iniziali..scusa tu superblack con che cifra hai iniziato?
Old 18-03-2009, 08:38   #8
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
Grazie in effetti da quello che dite voi il franchising non è una gran scelta...
Farò il mio negozio senza franchising...cosi ho anche meno obblighi o e spese iniziali..scusa tu superblack con che cifra hai iniziato?
up
Old 18-03-2009, 09:01   #9
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
apri un mcdonald invece
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:06   #10
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
apri un mcdonald invece
però mica male come idea...tra l'altro amo i panini del mcdonald
Old 18-03-2009, 16:42   #11
superblak2
Junior Member

io sono partito con circa 25.000€ compreso la merce....

il mcdonald tira sempre, ma con 60.000€ ci compri 4 tavoli si e no
quando mi sono informato io (5-6 anni fa) per un mcdonald ci volevano 250.000€
ora non saprei... ma credo non sia cambiato molto
Old 19-03-2009, 07:45   #12
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
io sono partito con circa 25.000€ compreso la merce....

il mcdonald tira sempre, ma con 60.000€ ci compri 4 tavoli si e no
quando mi sono informato io (5-6 anni fa) per un mcdonald ci volevano 250.000€
ora non saprei... ma credo non sia cambiato molto
No ma guarda che ero ironico sul mcdonald...
Cmq 25.000 compreso la merce...però il locale era già tuo giusto?...poi come ti sei fatto pubblicità?
Old 19-03-2009, 17:01   #13
superblak2
Junior Member

in affitto e volantini...

io sto in un paese di manco 30.000 abitanti come scrivevo prima... quindi per me era inutile prendere ad esempio diversi tipi di schede madri o cose del genere...molte cose le prendevo contate, perche sapevo che non si vendevano bene...

dipende da citta e città e da zona e zona...

cmq penso che oggi giorno l'unico modo per sopravvivere con questa crisi è avere dei fondi finanziari propri e quindi disporre di una certa liquidità....poi se hai il locale di prorpietà ancora meglio
Old 20-03-2009, 16:22   #14
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
i computer la gente ormai li compra al supermercato!
come potrai competere con chi vende sottocosto per attirare il cliente?

secondo me devi specializzarti e operare con aziende (server, router, reti, ecc)

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:32   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
nel contempo apri un sito e vendi anche online ovviamente praticando uno sconto per i moderatori
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:55   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io non aprirei mai un negozio di pc adesso..qua da me ne stanno chiudendo uno dopo l'altro ormai le persone (e gli smanettoni sono la minima minoranza) comprano ai supermercati o al solito mediaworld....oppure online dai soliti negozi...

insomma...non è un buon momento per i negozi pc..io se fossi in te aspetterei un po' e metterei i soldi da parte..

ps. secondo me un buon busniess potrebbe essere un kebabbaro..io qua ne vedo sempre PIENI..MA PIENI
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 23:19   #17
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
di sti tempi chi non ha crisi sono i centri di assistenza secondo me. Piuttosto che buttare adesso molti riparano se possibile. Ti parlo soprattutto delle stampanti.
Old 23-03-2009, 07:50   #18
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
io non aprirei mai un negozio di pc adesso..qua da me ne stanno chiudendo uno dopo l'altro ormai le persone (e gli smanettoni sono la minima minoranza) comprano ai supermercati o al solito mediaworld....oppure online dai soliti negozi...

insomma...non è un buon momento per i negozi pc..io se fossi in te aspetterei un po' e metterei i soldi da parte..

ps. secondo me un buon busniess potrebbe essere un kebabbaro..io qua ne vedo sempre PIENI..MA PIENI
Infatti ho intenzione di mettere da parte i soldi, pensavo di farlo dopo stra crisi
Old 23-03-2009, 07:50   #19
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna Guarda i messaggi
di sti tempi chi non ha crisi sono i centri di assistenza secondo me. Piuttosto che buttare adesso molti riparano se possibile. Ti parlo soprattutto delle stampanti.
E come posso aprire un centro assistenza e basta?..
Old 23-03-2009, 12:24   #20
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna Guarda i messaggi
strano... saranno vecchie stampanti ad aghi... conosco persone che cambiano stampante ogni volta che terminano le cartucce originali (certo stampano poco e acquistano lexmark)
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian