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Old 15-11-2009, 12:56   #1
verolenny
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Old 29-12-2009, 14:36   #2
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Hola, ho venduto a novembre la mia Kawasaki Er6-n dopo circa 2 anni di onorata carriera in prospettiva di acquistare una nuova moto pero' 4 cilindri (non mi piace molto lo stile di guida del biclindrico).
Sono sempre stato fissato con la Kawasaki Z50, e anche ora al 90% prendero' quella pero' mi piacerebbe sentire pareri su modelli diversi, o pareri sul perchè non prendere la Z750.
Con Er6-n mi sono trovato tutto sommato bene, l'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio erano le vibrazioni delle plastiche intorno ai 3.500/4000 giri.
Il sogno è il CB1000 ma rimarra' un sogno per via del costo.
Attendo consigli
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Old 29-12-2009, 15:05   #3
Dante89
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Buon Pomeriggio!
Allora, 20enne, fin'ora ho avuto solo motocicli automatici, quello che ho attualmente è un @125..Ho guidato spesso motociclette per brevi tratti, ma non ne ho mai avuta una.
Ho la patente A2, che mi scatterà in A3.

Come guidabilitàmi piace il 4 cilindri, la vorrei prendere usata visto che è prima moto, anche se la vorrei con poca strada sulle spalle ma questa me la vedo io.

Vorrei spenderci un 3000€, Consigli?
Secondo voi è sensato, contestualmente, vendere il @125 (E' del 2006 quindi ha ancora una valore) oppure conviene sempre tenerlo, anche se tre mezzi mi costerebbero chiaramente di più in manutenzione e varie?
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Old 29-12-2009, 15:16   #4
Bik
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Hola, ho venduto a novembre la mia Kawasaki Er6-n dopo circa 2 anni di onorata carriera in prospettiva di acquistare una nuova moto pero' 4 cilindri (non mi piace molto lo stile di guida del biclindrico).
Sono sempre stato fissato con la Kawasaki Z50, e anche ora al 90% prendero' quella pero' mi piacerebbe sentire pareri su modelli diversi, o pareri sul perchè non prendere la Z750.
Con Er6-n mi sono trovato tutto sommato bene, l'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio erano le vibrazioni delle plastiche intorno ai 3.500/4000 giri.
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Attendo consigli
Se cerchi un usato, le precedenti serie della Z750, hanno delle sospensioni di qualità simile ad uno scooter.
Sulla Z1000 le sospensioni sono migliori, peccato che quelle scenografiche marmitte sono pesanti e poco performanti.
La nuova Z750 sembra abbia della componentistica migliore.
Poi ci sono la Suzuki GSR 600, la Honda hornet 600 e la Yamaha FZ1, la più bella, anche se con un motore che ama girare in alto.
Una via di mezzo tra la tua e le 4 cilindri è la Gladius, ha un bicilindrico che ama i regimi alti.
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Old 29-12-2009, 15:20   #5
Bik
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Allora, 20enne, fin'ora ho avuto solo motocicli automatici, quello che ho attualmente è un @125..Ho guidato spesso motociclette per brevi tratti, ma non ne ho mai avuta una.
Ho la patente A2, che mi scatterà in A3.

Come guidabilitàmi piace il 4 cilindri, la vorrei prendere usata visto che è prima moto, anche se la vorrei con poca strada sulle spalle ma questa me la vedo io.

Vorrei spenderci un 3000€, Consigli?
Secondo voi è sensato, contestualmente, vendere il @125 (E' del 2006 quindi ha ancora una valore) oppure conviene sempre tenerlo, anche se tre mezzi mi costerebbero chiaramente di più in manutenzione e varie?
Se usi lo scooter tutti i giorni puoi pensare di tenerlo, se lo usi solo per divertirti meglio venderlo.
Come moto, se non hai limiti alla potenza delle moto da guidare. la migliore 4 cilindri sui 3000€, per me è la Yamaha Thundercat.
Ha un motore molto progressivo ed abbastanza pieno in basso, una carena protettiva per i viaggi lunghi ed un telaio sportivo.
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Old 29-12-2009, 15:22   #6
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Se cerchi un usato, le precedenti serie della Z750, hanno delle sospensioni di qualità simile ad uno scooter.
Sulla Z1000 le sospensioni sono migliori, peccato che quelle scenografiche marmitte sono pesanti e poco performanti.
La nuova Z750 sembra abbia della componentistica migliore.
Poi ci sono la Suzuki GSR 600, la Honda hornet 600 e la Yamaha FZ1, la più bella, anche se con un motore che ama girare in alto.
Una via di mezzo tra la tua e le 4 cilindri è la Gladius, ha un bicilindrico che ama i regimi alti.
Ciao
Devo prenderla nuova, bianca.
Parlando dal punto di vista estetico:

- Gsr600 mi piace la linea, i due scarichi sotto al culo per me son davvero belli, pero' non ha la cattiveria della Z secondo me.
- Hornet bianca è molto bella, ce l'ha una mia collega, pero' culo proprio non mi piace e per cambiarlo ci si deve spendere un po'
- FZ1 anche questa bella ma non la vedo "cattiva" come la Z.

Parlo solo di estetica.
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Old 29-12-2009, 16:55   #7
Bik
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Ciao
Devo prenderla nuova, bianca.
Parlando dal punto di vista estetico:

- Gsr600 mi piace la linea, i due scarichi sotto al culo per me son davvero belli, pero' non ha la cattiveria della Z secondo me.
- Hornet bianca è molto bella, ce l'ha una mia collega, pero' culo proprio non mi piace e per cambiarlo ci si deve spendere un po'
- FZ1 anche questa bella ma non la vedo "cattiva" come la Z.

Parlo solo di estetica.
Se vai sulla nuova tutto OK.La Z750 è un ottima scelta.
Sono daccordo con te, come estetica la Z750 è molto bella, senza scomodare la Brutale (€€€€€) l' unica che esteticamente si avvicina è la FZ1.
Oppure andare sul classico, ma mi pare che non sia il tuo caso.
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Old 29-12-2009, 18:31   #8
stino76
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Hola, ho venduto a novembre la mia Kawasaki Er6-n dopo circa 2 anni di onorata carriera in prospettiva di acquistare una nuova moto pero' 4 cilindri (non mi piace molto lo stile di guida del biclindrico).
Sono sempre stato fissato con la Kawasaki Z50, e anche ora al 90% prendero' quella pero' mi piacerebbe sentire pareri su modelli diversi, o pareri sul perchè non prendere la Z750.
Con Er6-n mi sono trovato tutto sommato bene, l'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio erano le vibrazioni delle plastiche intorno ai 3.500/4000 giri.
Il sogno è il CB1000 ma rimarra' un sogno per via del costo.
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Allora la Z750 e' una moto che per il rapporto qualita' prezzo va molto bene. Ma se andiamo piu' in dettaglio vediamo che purtroppo il rovescio della medaglia e' inesorabilmente triste.
Innanzitutto la forcella anteriore non e' regolabile ed molto morbida, il forcellone posteriore e' ancora "vecchio stile", cioe' due travi dritte come le moto di 10 anni fa, e anch'esso non e' regolabile se non nel precarico, pesa abbastanza considerata la cilindrata,l'unica cosa a favore e' il motore,che lo trovo sovradimensionato rispetto alla moto stessa.
Secondo me moto di quella fascia, ma molto piu' moderne e raffinate ciclisticamente sono: l'Hornet 600, la Triumph Street triple, e perche' no la Ducati nuova Monster. Se invece vuoi qualcosa di piu' "affilato" e potente c'e' la Yamaha FZ1(ce l'ho io...),la Kawa Z1000(ma pesa tantissimo:218kg!),l'Honda CB1000, o la Triumph Speed triple, ma saliamo sia di prestazioni sia di prezzi!!! Io ti consiglio spassionatamente la Trimph Street triple 675, dal rapporto qualita' prezzo veramente ottimo.
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Old 29-12-2009, 18:43   #9
Bik
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Io ti consiglio spassionatamente la Trimph Street triple 675, dal rapporto qualita' prezzo veramente ottimo.
Si, è vero, me l'ero scordata
Bella moto e bel motore!
Forse mi era passata di mente perchè, ogni volta che passo davanti ad un concessionario Triumph, sbavo per la Daytona 675
Quella blu-bianca è notevole
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Old 29-12-2009, 18:57   #10
stino76
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Si, è vero, me l'ero scordata
Bella moto e bel motore!
Forse mi era passata di mente perchè, ogni volta che passo davanti ad un concessionario Triumph, sbavo per la Daytona 675
Quella blu-bianca è notevole
E' vero e' molto bella!!! Ti stimo fratello!!!
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Old 29-12-2009, 20:10   #11
starscream
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vorrei un aiuto su un acquisto di moto usato..
si tratta di una fz6 del 2005, con 13000km, venduta a 3300€ con gomme nuove.
Unica pecca il fatto che ha due leggere ammaccature sul serbatoio, ed ha avuto 3 proprietari... dovrei arricciare il naso? mi sembra strano che una moto di 4 anni, con relativamente pochi km percorsi, abbia avuto 3 proprietari...voi come lo interpretate?come un mezzo che potrebbe avere problemi, che quindi si sono gia sbolognati alcuni, oppure come casualità?
L'attuale proprietario afferma di venderla perchè si trasferisce.

Altrimenti avrei trovato sempre un fz6 del 2007 - 8000km a 4200€, o una del 2008 - 4000km a 4600€, entrambe uniproprietario e venduta da concessionari (addirittura la secondo, la più costosa, ha garanzia della casa madre fino a settembre 2011)...

PS: ho letto che dovrebbe uscire la fz8 tra poco, ma non ho capito se è la sostituta della fz6 o una moto intermedia tra fz6 e fz1 (mi pare molto improbabile questa evenienza, troppe moto nello stesso settore per una casa)
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Old 29-12-2009, 20:40   #12
Bik
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vorrei un aiuto su un acquisto di moto usato..
si tratta di una fz6 del 2005, con 13000km, venduta a 3300€ con gomme nuove.
Unica pecca il fatto che ha due leggere ammaccature sul serbatoio, ed ha avuto 3 proprietari... dovrei arricciare il naso? mi sembra strano che una moto di 4 anni, con relativamente pochi km percorsi, abbia avuto 3 proprietari...voi come lo interpretate?come un mezzo che potrebbe avere problemi, che quindi si sono gia sbolognati alcuni, oppure come casualità?
L'attuale proprietario afferma di venderla perchè si trasferisce.

Altrimenti avrei trovato sempre un fz6 del 2007 - 8000km a 4200€, o una del 2008 - 4000km a 4600€, entrambe uniproprietario e venduta da concessionari (addirittura la secondo, la più costosa, ha garanzia della casa madre fino a settembre 2011)...

PS: ho letto che dovrebbe uscire la fz8 tra poco, ma non ho capito se è la sostituta della fz6 o una moto intermedia tra fz6 e fz1 (mi pare molto improbabile questa evenienza, troppe moto nello stesso settore per una casa)
La FZ6 è una bella moto, ha un motore molto sportivo (forse troppo) che ama girare in alto.
3.300 euro mi sembrano un affare.
La FZ8 dovrebbe, almeno temporaneamente, affiancarla, stile diverso e cilindrata più alta, poi, se una delle due non avrà successo, probabilmente la sopprimeranno.
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Old 29-12-2009, 23:14   #13
starscream
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3.300 euro mi sembrano un affare.
e la questione dei 3 proprietari in 4 anni??...non so se sia paranoia o un presentimento...
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Old 30-12-2009, 00:39   #14
verolenny
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e la questione dei 3 proprietari in 4 anni??...non so se sia paranoia o un presentimento...
ciao la mia ducati presa nel 2009, in pochi anni di vita, mi sembra 4 anni, aveva cambiato 4 proprietari e percorso 18 km...la risposta ai miei dubbi però è stata data dal fatto che è una delle prime moto che prendono i neo-patentati, i quali dopo la prima stagione, se ne sono sempre liberati...non io
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Old 30-12-2009, 00:42   #15
starscream
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ciao la mia ducati presa nel 2009, in pochi anni di vita, mi sembra 4 anni, aveva cambiato 4 proprietari e percorso 18 km...la risposta ai miei dubbi però è stata data dal fatto che è una delle prime moto che prendono i neo-patentati, i quali dopo la prima stagione, se ne sono sempre liberati...non io
18KM??
intendevi forse qualche zero in più immagino, tipo 1800?
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Old 30-12-2009, 00:48   #16
verolenny
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18KM??
intendevi forse qualche zero in più immagino, tipo 1800?
ahaha scusa ho perso zeri...18.000 forse un pò meno
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Old 30-12-2009, 02:05   #17
Hyperion
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vorrei un aiuto su un acquisto di moto usato..
si tratta di una fz6 del 2005, con 13000km, venduta a 3300€ con gomme nuove.
Unica pecca il fatto che ha due leggere ammaccature sul serbatoio, ed ha avuto 3 proprietari... dovrei arricciare il naso? mi sembra strano che una moto di 4 anni, con relativamente pochi km percorsi, abbia avuto 3 proprietari...voi come lo interpretate?come un mezzo che potrebbe avere problemi, che quindi si sono gia sbolognati alcuni, oppure come casualità?
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Altrimenti avrei trovato sempre un fz6 del 2007 - 8000km a 4200€, o una del 2008 - 4000km a 4600€, entrambe uniproprietario e venduta da concessionari (addirittura la secondo, la più costosa, ha garanzia della casa madre fino a settembre 2011)...

PS: ho letto che dovrebbe uscire la fz8 tra poco, ma non ho capito se è la sostituta della fz6 o una moto intermedia tra fz6 e fz1 (mi pare molto improbabile questa evenienza, troppe moto nello stesso settore per una casa)
Dunque, l'ho usata per tutto l'anno (ed è attualmente in vendita a parecchio meno ) quindi ti posso dire qualcosa di provato:
- il prezzo proposto è semplicemente fuori di melone
- il discorso garanzia (yamaha o concessionario che sia) conta ben poco: un mio amico possessore di fz6 si è ritrovato sballottato tra concessionario dove ha preso la moto e rivenditore ufficiale yamaha dove gli hanno diagnosticato un'anomalia all'albero motore che comporta qualche vibrazione di troppo. Risultato: si è tenuto la moto così come è (andare per avvocati ha poco senso).
- il fatto che abbia avuto 3 proprietari a me personalmente conta poco, dovrebbe solo abbassare il prezzo: però che abbia così pochi km e tanti proprietari un po' puzza (è strano che si siano stancati tutti alla svelta, no?).
- le ammaccature sono sintomi di botte in terra (il manubrio va a pacco sul serbatoio); un esemplare così (visti quante alternative ci sono) non lo prenderei nemmeno alla metà del prezzo proposto.
- per il discorso dei km, per me contano ben poco: ho visto il vecchio modello passare i 170k km , o la fz6 i 70k km, e non dare noie di alcun tipo (sui motori i jap vanno decisamente lasciati stare); l'importante è avere cura della moto, e fare una buona manutenzione personale (ad es catena corona e pignone durano ben più dei 40k km prescritti, se li lubrifichi ogni 1000 km; idem con patate se cambi olio -di buona qualità- ogni 10k km).

Come moto:
4 cilindri di piccola cilindrata, potente ma troppo appuntita, perfetta come prima moto, economicissima (20km/l), tranquilla e comoda per quando vai piano (0 vibrazioni), ma se giri il gas ti diverti di brutto.
Leggerina come una supersportiva, ma comoda come una turistica, è una ottima sintesi di entrambi i mondi: ti ci diverti da solo ad andatura spedita, oppure ci vai in vacanza con la donna e bauletti vari (fatto entrambi, e 100% approved ).
Io ho la fazer, versione con il cupolino, che ho preferito per un doveroso (almeno per me) riparo aerodinamico: ad andature sopra gli 80 km/h, il vento inizia a diventare noioso senza alcun riparo, ed alla lunga stanca. Io ci ho messo anche il cupolino maggiorato, che ho tenuto anche di estate: i giretti da 300 e passa km (con una punta di 540) sono stati fatti in modo decisamente agile.
Tra l'altro: la fz6 nasce come versione con il cupolino, mentre le varie hornet, z750 e gsr nascono senza, e le versioni con il cupolino sono bruttissime (qquando ci sono); quindi se ti piace la nuda senza cupolino, ci sono anche altre valide alternative .
Per me il cupolino ha fatto la differenza, e tornassi indietro la rifarei al 100%.

Difetti:
- forcella anteriore troppo floscia, e freni che sono un passo indietro rispetto al modello precedente, l'fzs che aveva i freni dell'r1: per quanto mi riguarda per un uso più sportivo c'è da fare il trapianto di forcella con l'r6, si fa molto facilmente, ed ha un costo limitato (sui 300 €, freni compresi).
- idem con patate il mono posteriore, però purtroppo i costi lievitano se uno vuole intervenire (da 400 in su per ohlins et similia)
Con questi 2 interventi si ha una moto tuttofare come ben poche.
- motore inutilmente appuntito: sarebbe stato preferibile 20 cv in meno, ed una maggiore schiena; in compenso però hai la possibilità di sentirlo urlare (le supersportive necessitano della pista, con la fz6 si possono tirare le prime 3 marce su strada).
- puzza degli abiti: la versione fazer direi che non ne è afflitta per quanto riguarda il pilota, quella senza cupolino a leggere in giro sì, e sia per pilota che per passeggero; per questo, anche con la mia il problema c'è, ed è per quanto mi riguarda ben evidente (forse con altri scarichi il problema si riduce): dopo un giretto di un paio di ore i suoi vestiti puzzano di brutto.
- sella calda per il passeggero: anche qui, basta una oretta e mezzo sotto il solleone estivo, che il passeggero si ritrova con le chiappe in fiamme; anche qui (e per quanto mi riguarda, in questo caso con maggiore cognizione di causa) gli scarichi aftermarket migliorano di parecchio la situazione.

Per adesso non mi viene in mente altro...
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"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 30-12-2009 alle 02:10.
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Old 30-12-2009, 10:55   #18
starscream
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Dunque, l'ho usata per tutto l'anno (ed è attualmente in vendita a parecchio meno )
ti vorresti proporre? la stai vendendo? ragioniamone in pvt magari.
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il prezzo proposto è semplicemente fuori di melone
cioè come ti sembra?
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il discorso garanzia (yamaha o concessionario che sia) conta ben poco: un mio amico possessore di fz6 si è ritrovato sballottato tra concessionario dove ha preso la moto e rivenditore ufficiale yamaha dove gli hanno diagnosticato un'anomalia all'albero motore che comporta qualche vibrazione di troppo. Risultato: si è tenuto la moto così come è (andare per avvocati ha poco senso).
cioè il furbo l'ha fatto il rivenditore o la casa madre?
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il fatto che abbia avuto 3 proprietari a me personalmente conta poco, dovrebbe solo abbassare il prezzo: però che abbia così pochi km e tanti proprietari un po' puzza (è strano che si siano stancati tutti alla svelta, no?).
infatti, per questo ho un po di dubbi...
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le ammaccature sono sintomi di botte in terra (il manubrio va a pacco sul serbatoio); un esemplare così (visti quante alternative ci sono) non lo prenderei nemmeno alla metà del prezzo proposto.
mi ha detto che sono frutto di una scivolata sul bagnato...non sono enormi, delle fossettine, due


a vederle in effetti potrebbe essere quella più in basso il serbatoio adagiato in terra, e quella più in alto il manubrio che ha battuto?come vedi sono tollerabili, non è questo il problema.Magari lo faccio sendere a 2700 2800...o meno?che dici?

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per il discorso dei km, per me contano ben poco: ho visto il vecchio modello passare i 170k km , o la fz6 i 70k km, e non dare noie di alcun tipo (sui motori i jap vanno decisamente lasciati stare); l'importante è avere cura della moto, e fare una buona manutenzione personale (ad es catena corona e pignone durano ben più dei 40k km prescritti, se li lubrifichi ogni 1000 km; idem con patate se cambi olio -di buona qualità- ogni 10k km).
quindi, visto che non vorrei spendere troppo, anche una con 20-30000km sarebbe da prendere in considerazione?però se il proprietario precedente l'ha tenuta male....

Ultima modifica di starscream : 30-12-2009 alle 11:56.
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Old 02-01-2010, 11:07   #19
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A prescindere dal modello tieni presente che il serbatoio da mettere a posto costa un botto, è la parte che costa di piu'.
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Old 02-01-2010, 11:37   #20
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A prescindere dal modello tieni presente che il serbatoio da mettere a posto costa un botto, è la parte che costa di piu'.
Se e' di metallo lo "gonfiano" e solitamente non serve neanche riverniciarlo(basta smontarlo e portarlo al carrozziere...).
Altro discorso se e' di plastica come su molte moto al giorno d'oggi. In quel caso va sostituito.
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