|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...nap_31474.html
Capacità di due e quattro hard disk con processore Intel Atom e funzionalità per l'utenza professionale: questo alla base dei nuovi NAS TS-239 Pro II e TS-439 Pro II Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Certo che RAID6 con 4 dischi mi sembra veramente esagerato.....comunque son degli ottimi prodotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
saranno ottimi prodotti ma hai visto quanto costano, ci sono prodotti di altre marche che fanno le stesse cose e costano la metà della metà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
link? sono prodotti professionali questi, non giocattoli. Un eTrayz a 2-bay certo costa 100 euro ma di sicuro non me lo metto in ufficio e ci salvo sopra i dati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Però ci sono dei buoni western digital a 1 o 2 dischi che non costano un'esagerazione e sono ragionevolmente affidabili... certo si parla di un'altra fascia di prodotto ma bisogna vedere se certe features servono in un determinato contesto.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
non dimentichiamo anche i synology....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in effetti il qnap sta sui 6-700 euro, mentre già almeno synology ha costi + umani...
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B207022/cid/8229/refId/trovaprezziit/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cara redazione... le SERIE nuove della QNAP sono 2
sia i 239 proII sia i 259 che montano Intel Atom D510 dual core Sui prezzi non si discute: fra QNAP e Synology QNAP offre hardware nettamente superiore quindi caro faber80, dipendo cosa vuoi.. se vuoi il top lo paghi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
....e visto che sono nuovi e ...costano tanto, potevano pure mettercele le Usb 3.0 e le sata 3 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Synology al momento non ha prodotti che competono in questa fascia.
Ha un solo prodotto al momento "nuovo" di fascia medio-alta il DS1010+ che come prezzo non è certo economico costa la bellezza di 719 Euro. Solo che a quel punto ti pigli un bel TS-509 a 5 dischi. Dipende sempre dalla fascia di prezzo e soprattutto dall'ambito in cui il prodotto viene usato. Se, come già discusso sul forum, devi fare backup giornalieri di 8Gb di sicuro non ci si affida ad un giocattolino da 200 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il DS410j è un entry-level: leggi fascia medio bassa. In questa soglia compete col QNAP TS-410 che può vantare un doppio quantitativo di memoria 256mb contro 128mb. Inoltre il TS-410 ha un design hot-swap (sostituzione dischi a caldo) chassis in alluminio, mentre il DS410j è fatto di plastica. e i dischi non li puoi cambiare col sistema acceso. Last but not the least il TS-410 ha 4 porte usb 2.0 contro le 2 del synology e dispone di 2 porte eSATA che il synology non ha. Come vedi, c'è un motivo perchè il synology costa meno. Se spendi meno avrai anche meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
scusate la domanda ... ma quando si arrivanoa spendere 6-700 euro non è più ragionevole mettersi su un server (nel senso classico del termine) di storaggio dati? intendo come flessibilità e manutenibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Spettacolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Perché se metti su un server, é piú ingombrante va configurato ed installato in maniera adeguata. ergo alla fine ti costa di piú, se consideri i costi aziendali. Se invece lo confronti con un serverino fatto in casa dove la "manodopera" è gratis allora non c'é confronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
...mah, io in ufficio ho montato un TS-419P Turbo NAS e devo dire che è uno spettacolo!!! 4 dischi da 2 tera in raid 5 per il backup automatico dei dati dalle varie stazioni di lavoro, in più mi fa da server ftp per i vari clienti, mi gestisce i download, anche i torrent, mi fa da server multimediale ed ha una interfaccia che permette una configurazione semplice, flessibile e veloce (ANCHE DA CASA)!
![]() Certo, dischi compresi, è costato 1.100 euro (che cmq non ho cacciato io ![]() però LI VALE TUTTI!!! ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Lavoro in distribuzione e li conosco bene...
sono ottimi e mai capitato di dover fare sostituzioni... ottimi davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() In ufficio abbiamo il 419P ed è davvero una manna dal cielo!
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Posseggo il 439 pro primo tipo. consumi ridottissimi (i dischi si spengono se non vengono chiamati dati) silenzioso, ben ventilato, prestazioni che il synology non sa cosa siano.
con 4 dischi in raid5, collegato in gigabit jumbo 9k, arriva tranquillamente a 60/70 Mbyte/sec. e' come avere un disco collegato alla porta sata, ma in rete e ridondato.... fate vobis.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.