|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Padova
|
Probabile virus che blocca siti di antivirus
Ciao a tutti,
sono nuova e inesperta (autodidatta praticamente). Ho un problema, e vi sarei grata se cortesemente mi sapreste dare dei consigli. Ho comprato il nuovo antivirus di Kaspersky 2010, e mentre tentavo di installarlo ho scoperto, che oltre a non poter portare a termine l'installazione, il computer non riusciva e collegarsi al sito di kaspersky. Ho provato ad accedere al sito web da un'altro computer e non dava problemi: accedeva tranquillamente. Al che ho cercato una spiegazione sul web e a quanto si diceva, il problema poteva essere relativo appunto, ad un virus che impediva l'accesso a tutti i siti di antivirus e Windows. Prova del 9: ho cercato di entrare nei siti di altri antivirus e come mi aspettavo non mi permetteva l'accesso e mi dava "link non funzionante". Bene..il computer in cui sto cercando di risolvere il problema, è un secondo pc che ho in casa che non ha MAI avuto al proprio interno un antivirus, e che veniva usato sempre senza un collegamento ad internet. Da pochi mesi ho effettuato il collegamento internet anche su questo terminale e a quanto pare si è sviluppato il problema. Si deve essere infettato, (sempre se è questo il problema), nel lasso di tempo in cui è stato utilizzato il collegamento internet senza antivirus. Ora, COME POSSO DISIFETTARLO o RISOLVERE IL PROBLEMA?? Vi prego aiutatemi perche è da parecchio che ci perdo tempo dietro e vorrei risolvere il problema! Grazie in anticipo della cortesia! Baci Jessica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao prova ad eseguire i test di questa guida per verificare l'eventuale presenza di Conficker/Downadup/Kido, in caso di pc infetto prosegui in quel 3d
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.