Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 15:55   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Mi viene sonno dopo mangiato....sono disperato....cerco consigli alimentari seri

salve a tutti

sono disperato....perdo un mucchio di tempo sul divano dopo pranzo ed e' tempo che per me e' molto prezioso e lo devo ricuperare

cerco pertanto qualcuno che possa darmi consigli seri su come mangiare dopo che vi ho reso partecipe delle miei orari premettendo che lavoro in fabbrica e faccio i turni,per cui mangio sempre a ore diverse

il problema e' che pero' nel tempo libero,nei giorni liberi come oggi,a mezzogiorno mangio,e poi mi viene un sonno da paura...magari da paura no,pero' mi viene una sonnolenza che mi impedisce di concentrarmi,per cui non posso studiare ne fare cose che richiedano un impegno cerebrale

potrei ad esempio fare le pulizie o fare lavori che richiedano un certo sforzo fisico....come quando vado in fabbrica...lavorando poi la sonnolenza passa...ma non studiando perche' la sonnolenza si accentua

volevo pertanto chiedere a voi se mi potete dare un consiglio alimentare per cercare di limitare i danni da sonnolenza in modo da restare piu' leggero e riuscire a mantenere l attenzione

oggi per esempio,da mezzogiorno alle 16.30 non ho fatto nulla....a parte l ora per mangiare e lavare i piatti ho perso 3 1/2 sul divano a far niente quando ho da fare un bordello di cose

grazie mille
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:06   #2
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
quanto mangi?
cosa mangi?
quante volte al giorno mangi?
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:17   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
quanto mangi?
cosa mangi?
quante volte al giorno mangi?
bo'...oggi ho mangiato una bistecchina in padella da 1hg circa,un po' di insalata ed un panino

volte al giorno circa 2....a volte faccio spuntini

caffe' perdo sempre il conto

piu' che altro mi servirebbe un consiglio su come mangiare quando il giorno dopo devo studiare...tipo domani mattina mi sveglio per le 9 e comincio...e vorrei andare avanti almeno fino alle 18 fermandomi per pranzare....ma se mi vien sonno e' una grana....a volte salto il pranzo completamente
Old 23-01-2010, 16:25   #4
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
di solito la sonnolenza viene a causa di un eccessivo rilascio di insulina,di conseguenza mangi in modo sbagliato:l'insulina viene prodotta dal pancreass e serve ad assorbire o a sintetizzare i polisaccaridi presenti nel sangue; i polissaccaridi più comuni nella nostra dieta sono i carboidrati o gli amidi,cerca quindi di assimilare meno carboidrati possibile e a sostituirli con più proteine,vedrai che avrai meno sonnolenza
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:28   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
di solito la sonnolenza viene a causa di un eccessivo rilascio di insulina,di conseguenza mangi in modo sbagliato:l'insulina viene prodotta dal pancreass e serve ad assorbire o a sintetizzare i polisaccaridi presenti nel sangue; i polissaccaridi più comuni nella nostra dieta sono i carboidrati o gli amidi,cerca quindi di assimilare meno carboidrati possibile e a sostituirli con più proteine,vedrai che avrai meno sonnolenza
quindi niente pasta,niente pane ... poi niente cosa?

invece dovrei mangiare carne? poi cos'altro?

grazie
Old 23-01-2010, 16:33   #6
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mangia molto leggero, un'insalata o un panino al massimo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:33   #7
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

non devi eliminarla del tutto,mangiane semplicemente un pò di meno ,oppure mangia solo la pasta il giorno e il pane la sera
Old 23-01-2010, 18:02   #8
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
se uno vuole tenere un po' all'aspetto fiico, pane e pasta la sera soprattutto andsrfebbero eliminati totalmente
Old 23-01-2010, 18:08   #9
anonimizzato

Cerca di darti degli orari nel sonno e dormi almeno 7 ore.

Non mangiare pesante a pranzo ma fai bensì una bella colazione la mattina.

Non esagerare coi caffè, non puoi reggerti in piedi solo con quelli. 2 al giorno bastano.

Evita di svaccarti sul divano dopo pranzo se sai già a priori che da li non ti schiodi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:08   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sbagliatissima la tesi!
è stato completamente ignorato il
Quote:
caffe' perdo sempre il conto
il caffè crea assuefazione ed è un eccitante che aumenta i battiti cardiaci, vaso dilatatore e innalza il livello di adrenalina.
la sonnolenza è causata proprio da questo, tu stai letteralente massacrando il tuo organismo.
anzicchè bere sul lavoro caffè veri, abituati invece a bere caffè d'orzo. eviterei il decaffeinato che è la conseguenza di trattamento chimico.

i carboidrati servono sempre nella dieta, in maggiori quantità quando devi fare grossi lavoro fisici, in minore quantità quando il lavoro è puramente di intelletto, ma l'organismo ne ha bisogno sempre
con le proteine io non esagererei e punterei molto di più su vitamine quindi frutta e verdura, anche come merenda.

Ultima modifica di xcdegasp : 23-01-2010 alle 18:11.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:09   #11
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Secondo me è semplicemente pigrizia. Probabilmente questa cosa ce l'hai da sempre e non ti sei mai sforzato di superarla.

Il sonno dopo aver mangiato è un fenomeno naturale di tutti gli esseri viventi. Guarda i CANI , i GATTI ( anche se questi ultimi dormono sempre ) e lascia perdere i SEDICENTI medici che attribuiscono cause al rilascio di INSULINA.

Mangia leggero e semplice , senza esagerare con i condimenti e soprattutto in maniera rilassata.
Dopo di che. Impara a controllare il sonno. Mettiti davanti ai libri e resisti.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:20   #12
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sbagliatissima la tesi!

il caffè crea assuefazione ed è un eccitante che aumenta i battiti cardiaci, vaso dilatatore e innalza il livello di adrenalina.
la sonnolenza è causata proprio da questo, tu stai letteralente massacrando il tuo organismo.
anzicchè bere sul lavoro caffè veri, abituati invece a bere caffè d'orzo. eviterei il decaffeinato che è la conseguenza di trattamento chimico.

i carboidrati servono sempre nella dieta, in maggiori quantità quando devi fare grossi lavoro fisici, in minore quantità quando il lavoro è puramente di intelletto, ma l'organismo ne ha bisogno sempre
con le proteine io non esagererei e punterei molto di più su vitamine quindi frutta e verdura, anche come merenda.
il caffe non andrebe bevuto proprio perche blocca pure alcuni assorbimenti intestinali..

ps i carboidrati bianchi non sono un granche meglio integrali
ovvio cercare di levare pure lo zucchero (il peggior carboidrato)
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:27   #13
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io bevo caffé in quantita abbondanti, mangio sregolato ma non ho mai avuto sonnolenza dopo il pasto.
Old 23-01-2010, 18:31   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io bevo caffé in quantita abbondanti, mangio sregolato ma non ho mai avuto sonnolenza dopo il pasto.
il potere dei canederli ti protegge eheh
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:34   #15
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
il potere dei canederli ti protegge eheh
Boh forse è colpa del metabolismo?!
Old 23-01-2010, 18:37   #16
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sbagliatissima la tesi!

le proteine servono eccome,ricostruiscono le miofibrille lesionate dal lavoro durante la fase anabolica e catabolica;naturalmente vanno assunte in modo equilibrato,se così non fosse potrebbero crearsi iperplasie o nel peggiore dei casi neoplasie.
Sta di fatto che la tua tesi può veramente essere presa in considerazione,anche se però con una abbondante somministrazione di caffeina l'organismo dovrebbe provare meno,il bisogno di alimentarsi
Old 23-01-2010, 18:57   #17
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Secondo me è semplicemente pigrizia. Probabilmente questa cosa ce l'hai da sempre e non ti sei mai sforzato di superarla.

Il sonno dopo aver mangiato è un fenomeno naturale di tutti gli esseri viventi. Guarda i CANI , i GATTI ( anche se questi ultimi dormono sempre ) e lascia perdere i SEDICENTI medici che attribuiscono cause al rilascio di INSULINA.

Mangia leggero e semplice , senza esagerare con i condimenti e soprattutto in maniera rilassata.
Dopo di che. Impara a controllare il sonno. Mettiti davanti ai libri e resisti.
Non è pigrizia. Io in parte ho avuto questo problema, negli ultimi anni sto molto meglio, e comunque era legato a miei problemi di salute/metabolismo.
Così come alzarsi al mattino dopo 9 ore di sonno, ed essere più stanchi di quando si è andati a dormire.
Io ad esempio la sera dopo le 22 inizio a sentirmi sveglio, perchè il fegato inizia a produrre non so che (me l'ha spiegato il medico) e purtroppo ho dovuto adeguarmi a studiare la notte.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 21:15   #18
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
disintossicazione da caffè e test di insulino-resistenza
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:21   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
le proteine servono eccome,ricostruiscono le miofibrille lesionate dal lavoro durante la fase anabolica e catabolica;naturalmente vanno assunte in modo equilibrato,se così non fosse potrebbero crearsi iperplasie o nel peggiore dei casi neoplasie.
Sta di fatto che la tua tesi può veramente essere presa in considerazione,anche se però con una abbondante somministrazione di caffeina l'organismo dovrebbe provare meno,il bisogno di alimentarsi
infatti non gli ho detto di farne a meno delle proteine ma solo di non abbondarne preferendo verdura e frutta.
frutta che proprio non ha menzionato tra la dieta ed è su questo che è da puntare anche fuori dai pasti come appunto merenda
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:38   #20
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non sono del campo, ma mi sento di dire di aver letto parecchie inesattezze in questo thread:

non ho capito che vi hanno fatto di male i carboidrati? Se non si hanno problemi devono costituire una buona parte dell'apporto di calorie giornaliere. E' sbagliato elimare i carboidrati, confinarli solo la sera o solo il giorno, ecc. non sono i responsabili dell'aumento di peso.
Attenzione a giocare con l'alimentazione, (digiuni, solo/niente proteine, solo/niente carboidrati, litri di caffè/bibite zuccherate) perché l'organismo tenta di tamponare gli scompensi come può, ma il conto può essere presentato da un momento all'altro e può essere molto salato.
Informatevi dai medici e dagli esperti VERI, non dalle palestre o dagli aspiranti modelli/modelle.
Qualche link:
http://sapermangiare.mobi/38/per_sap...e_porzioni.htm
http://www.inran.it/

- Avevo letto da fonte che ritenni affidabile ma non ricordo con esattezza qual è (forse Le Scienze) che uno dei metodi per eliminare la caffeina dal caffè e l'uso di anidride carbonica. Quindi penso si possa stare tranquilli almeno con questa tecnica.

- Le vitamine non sono omologhe di proteine, carboidrati e grassi. Comunque è giusto il consiglio di consumare frutta e verdura (che non diventi SOLO frutta e verdura, vegetariani a parte, dove comunque la dieta deve essere studiata bene per cercare di limitare le carenze di questo tipo di alimentazione, ma non voglio entrare in questo discorso).

Proprio in merito al post di partenza io avrei detto di aumentare la quantità e la qualità del sonno. Poi sopra i libri un abbiocco è sempre possibile...
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP