|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Mi viene sonno dopo mangiato....sono disperato....cerco consigli alimentari seri
salve a tutti
sono disperato....perdo un mucchio di tempo sul divano dopo pranzo ed e' tempo che per me e' molto prezioso e lo devo ricuperare cerco pertanto qualcuno che possa darmi consigli seri su come mangiare dopo che vi ho reso partecipe delle miei orari premettendo che lavoro in fabbrica e faccio i turni,per cui mangio sempre a ore diverse il problema e' che pero' nel tempo libero,nei giorni liberi come oggi,a mezzogiorno mangio,e poi mi viene un sonno da paura...magari da paura no,pero' mi viene una sonnolenza che mi impedisce di concentrarmi,per cui non posso studiare ne fare cose che richiedano un impegno cerebrale potrei ad esempio fare le pulizie o fare lavori che richiedano un certo sforzo fisico....come quando vado in fabbrica...lavorando poi la sonnolenza passa...ma non studiando perche' la sonnolenza si accentua volevo pertanto chiedere a voi se mi potete dare un consiglio alimentare per cercare di limitare i danni da sonnolenza in modo da restare piu' leggero e riuscire a mantenere l attenzione oggi per esempio,da mezzogiorno alle 16.30 non ho fatto nulla....a parte l ora per mangiare e lavare i piatti ho perso 3 1/2 sul divano a far niente quando ho da fare un bordello di cose grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
quanto mangi?
cosa mangi? quante volte al giorno mangi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bo'...oggi ho mangiato una bistecchina in padella da 1hg circa,un po' di insalata ed un panino
volte al giorno circa 2....a volte faccio spuntini caffe' perdo sempre il conto piu' che altro mi servirebbe un consiglio su come mangiare quando il giorno dopo devo studiare...tipo domani mattina mi sveglio per le 9 e comincio...e vorrei andare avanti almeno fino alle 18 fermandomi per pranzare....ma se mi vien sonno e' una grana....a volte salto il pranzo completamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
di solito la sonnolenza viene a causa di un eccessivo rilascio di insulina,di conseguenza mangi in modo sbagliato:l'insulina viene prodotta dal pancreass e serve ad assorbire o a sintetizzare i polisaccaridi presenti nel sangue; i polissaccaridi più comuni nella nostra dieta sono i carboidrati o gli amidi,cerca quindi di assimilare meno carboidrati possibile e a sostituirli con più proteine,vedrai che avrai meno sonnolenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
invece dovrei mangiare carne? poi cos'altro? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mangia molto leggero, un'insalata o un panino al massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non devi eliminarla del tutto,mangiane semplicemente un pò di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
se uno vuole tenere un po' all'aspetto fiico, pane e pasta la sera soprattutto andsrfebbero eliminati totalmente
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Cerca di darti degli orari nel sonno e dormi almeno 7 ore.
Non mangiare pesante a pranzo ma fai bensì una bella colazione la mattina. Non esagerare coi caffè, non puoi reggerti in piedi solo con quelli. 2 al giorno bastano. Evita di svaccarti sul divano dopo pranzo se sai già a priori che da li non ti schiodi. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sbagliatissima la tesi!
è stato completamente ignorato il Quote:
la sonnolenza è causata proprio da questo, tu stai letteralente massacrando il tuo organismo. anzicchè bere sul lavoro caffè veri, abituati invece a bere caffè d'orzo. eviterei il decaffeinato che è la conseguenza di trattamento chimico. i carboidrati servono sempre nella dieta, in maggiori quantità quando devi fare grossi lavoro fisici, in minore quantità quando il lavoro è puramente di intelletto, ma l'organismo ne ha bisogno sempre ![]() con le proteine io non esagererei e punterei molto di più su vitamine quindi frutta e verdura, anche come merenda.
Ultima modifica di xcdegasp : 23-01-2010 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Secondo me è semplicemente pigrizia. Probabilmente questa cosa ce l'hai da sempre e non ti sei mai sforzato di superarla.
Il sonno dopo aver mangiato è un fenomeno naturale di tutti gli esseri viventi. Guarda i CANI , i GATTI ( anche se questi ultimi dormono sempre ) e lascia perdere i SEDICENTI medici che attribuiscono cause al rilascio di INSULINA. Mangia leggero e semplice , senza esagerare con i condimenti e soprattutto in maniera rilassata. Dopo di che. Impara a controllare il sonno. Mettiti davanti ai libri e resisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ps i carboidrati bianchi non sono un granche meglio integrali ovvio cercare di levare pure lo zucchero (il peggior carboidrato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io bevo caffé in quantita abbondanti, mangio sregolato ma non ho mai avuto sonnolenza dopo il pasto.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta di fatto che la tua tesi può veramente essere presa in considerazione,anche se però con una abbondante somministrazione di caffeina l'organismo dovrebbe provare meno,il bisogno di alimentarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Così come alzarsi al mattino dopo 9 ore di sonno, ed essere più stanchi di quando si è andati a dormire. Io ad esempio la sera dopo le 22 inizio a sentirmi sveglio, perchè il fegato inizia a produrre non so che (me l'ha spiegato il medico) e purtroppo ho dovuto adeguarmi a studiare la notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
disintossicazione da caffè e test di insulino-resistenza
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
frutta che proprio non ha menzionato tra la dieta ed è su questo che è da puntare anche fuori dai pasti come appunto merenda ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non sono del campo, ma mi sento di dire di aver letto parecchie inesattezze in questo thread:
non ho capito che vi hanno fatto di male i carboidrati? ![]() Attenzione a giocare con l'alimentazione, (digiuni, solo/niente proteine, solo/niente carboidrati, litri di caffè/bibite zuccherate) perché l'organismo tenta di tamponare gli scompensi come può, ma il conto può essere presentato da un momento all'altro e può essere molto salato. Informatevi dai medici e dagli esperti VERI, non dalle palestre o dagli aspiranti modelli/modelle. Qualche link: http://sapermangiare.mobi/38/per_sap...e_porzioni.htm http://www.inran.it/ - Avevo letto da fonte che ritenni affidabile ma non ricordo con esattezza qual è (forse Le Scienze) che uno dei metodi per eliminare la caffeina dal caffè e l'uso di anidride carbonica. Quindi penso si possa stare tranquilli almeno con questa tecnica. - Le vitamine non sono omologhe di proteine, carboidrati e grassi. Comunque è giusto il consiglio di consumare frutta e verdura (che non diventi SOLO frutta e verdura, vegetariani a parte, dove comunque la dieta deve essere studiata bene per cercare di limitare le carenze di questo tipo di alimentazione, ma non voglio entrare in questo discorso). Proprio in merito al post di partenza io avrei detto di aumentare la quantità e la qualità del sonno. Poi sopra i libri un abbiocco è sempre possibile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.