Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 19:57   #1
Doctor_Bari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio tra questi alimentatori OCZ-Corsair-Enermax

Salve a tutti i ragazzi/e del forum.
Vorrei cambiare l'alimentatore (Q-TEC 550W rumorosissimo anche se non mi ha mai dato problemi per 5 anni) con un alimentatore nuovo di zecca.Ero indeciso tra qeusti prodotti. La mia configurazione è:
Athlon x3 425 (no OC)
RAM: Corsair Dominator 2x1Gb DDR2 1066Mhz
HD:WD Caviar Blue 500Gb
Scheda Video:Sapphire 5750 (OC)
e altri accessori di poco conto

Gli alimentatori in questione sono i seguenti:
Corsair VX450W a 67euro(internet)
Enermax Pro82+ 425W a 70euro(internet)
Enermax eco80+ 400W a 64euro(catena d'informatica vicino casa)
OCZ Fatal1ty 550W a 63euro(modulare e in una catena d'informatica vicino casa)

Io sono orientato più sull'OCZ perchè potrei prenderlo in un negozio vicino casa e mi risparmio la rogna dell'acquisto on-line. Inoltre essendo modulare e più potente potrebbe essere un investimento per il futuro.
Purtroppo sul corsair ed enermax ci sono molti pareri ma sull'OCZ molto pochi.

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente

Vi prego datemi qualche consiglio

Ultima modifica di Doctor_Bari : 04-02-2010 alle 06:23.
Doctor_Bari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:45   #2
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
l'ocz fà buoni alimentatori, se hai la comodità di averlo vicino casa orientati tranquillamente su quello, sviluppa 37A sui 12v, puoi gestire tranquillamente qualsiasi configurazione a singola vga.
Old 05-02-2010, 11:47   #3
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
per qualita prenderei il vx ma visto che l'ocz ce lo hai sotto casa ed è modulare direi quello
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:07   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_Bari Guarda i messaggi
Salve a tutti i ragazzi/e del forum.
Vorrei cambiare l'alimentatore (Q-TEC 550W rumorosissimo anche se non mi ha mai dato problemi per 5 anni) con un alimentatore nuovo di zecca.Ero indeciso tra qeusti prodotti. La mia configurazione è:
Athlon x3 425 (no OC)
RAM: Corsair Dominator 2x1Gb DDR2 1066Mhz
HD:WD Caviar Blue 500Gb
Scheda Video:Sapphire 5750 (OC)
e altri accessori di poco conto

Gli alimentatori in questione sono i seguenti:
Corsair VX450W a 67euro(internet)
Enermax Pro82+ 425W a 70euro(internet)
Enermax eco80+ 400W a 64euro(catena d'informatica vicino casa)
OCZ Fatal1ty 550W a 63euro(modulare e in una catena d'informatica vicino casa)

Io sono orientato più sull'OCZ perchè potrei prenderlo in un negozio vicino casa e mi risparmio la rogna dell'acquisto on-line. Inoltre essendo modulare e più potente potrebbe essere un investimento per il futuro.
Purtroppo sul corsair ed enermax ci sono molti pareri ma sull'OCZ molto pochi.

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente

Vi prego datemi qualche consiglio
tra quelli il migliore è il OCZ Fatal1ty 550W è leggermente + potente di un vx450 xò anke OCZ Fatal1ty 550W cm il vx450 nn sn modulari http://www.ocztechnology.com/product...s_power_supply

cmq se il OCZ Fatal1ty 550W lo puoi trovare vicino case prendi quello ke è molto buono
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:16   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io eviterei l'OCZ solo per non dare i soldi a quel ragazzotto che ci ha messo la firma
Old 05-02-2010, 15:30   #6
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
io eviterei l'OCZ solo per non dare i soldi a quel ragazzotto che ci ha messo la firma
xD xò la qualità degli OCZ a mio parere è molta buona
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:32   #7
Doctor_Bari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo ho avuto problemi di connessioni visto che sono uno studente fuori sede e non avevo la connessione a casa. Cmq alla fine ho scelto l'OCZ(era l'ultimo modello e ora l'hanno rimosso dal sito).
Cmq l'alimentatore mi sembra davvero di ottima qualità. Molto silenzioso grazie alla ventola da 13.5cm e non 12 come nei primi modelli. Inoltre come riportato dal sito è modulare per cui niente più intreccio di cavi grazie alle guaine.
Mi disiace solo per due piccoli dettagli:
1)La scritta fatal1ty sul lato dell'alimentatore non si accende come avveniva per il modello precedente, anche se il neon rosso resta comunque molto bello da vedere
2)I cavi modulari hanno o solo uscite per l'alimentazione serial-ata o ti tipo molex a 4pin per cui se uno ha un lettore EIDE e un HD serial ata è costretto o a usare 2 cavi differenti o a utilizzare un adattatore sul molex. Non so se mi sono spiegato.Sarebbe stato comodo un cavo con uscite miste (serial-ata e molex).

Cmq io non posso fare altro che consigliarlo. Ha un aspetto molto bello e mi ha dato una grande idea di solidità.Inoltre unisce molte caratteristiche difficilmente trovabili in un prodotto a quel prezzo.

1)Layout molto ben organizzato con dissipatori efficienti e ordinati(almeno per quello che ho visto e letto su internet).
2)Connessione modulare con tanti cavi guainati e di buona qualità.
3)Silenziosità elevata e ottima dissipazione grazie alla ventola da 13.5cm(e non 12 come in molti concorrenti)
4)Alimentazione da 550W con 38A sui 12V
5)Un aspetto accattivante per la gioia degli appassionati di modding e infine ben 3 anni di garanzia e la qualità di un marchio OCZ.

Il tutto ad un prezzo davvero concorrenziale(63euro).

Spero che questa mia piccola recensione possa essere molto utile a tutti coloro che vogliano informazioni su questo prodotto
Doctor_Bari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian