|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Temperature Acer aspire 5920
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio Acer Aspire 5920G 2.2 GHz Intel core 2 Duo, 2GB RAM DDRII, GeForce 8600M GT... Ho fatto un test di stress con everest e con ATI Tool accesi insieme, in poche parola ho simulato il carico di un gioco pesante... Questi sono i dati dopo poco più di 8 min di test... ![]() Durante il gioco infatti mi capita alcune volte che il laptop di spenga... penso intorno ai 105° visto che a 101° (come si vede dall'immagine) è rimasto acceso... Ora voi mi consiglierete di usare una base di raffreddamento tipo quella che ho della cooler master XD Il bello è che ho pure fatto una modifica alla base sovralimentandola con una batteria da 9V invece che i 5V della porta USB... ma come si vede non basta... Ho già aperto la cover posteriore e pulito la ventola, aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile dal produttore e non so che altro... Anche da nuovo è sempre stato un friggi uova... ma se con 21° e con la base ventilata accesa mi fa questo... non immagino quest'estate con 30-35° di giorno! Io pensavo di sostituire la ventola o di aumentare il voltaggio di tale... Il problema è che non trovo negozi (anche online) che vendano ventole per laptop... per quanto riguarda il sovralimentaggio pensavo di usare uno spinotto libero all'interno... Suggerimenti? possibili soluzioni? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti … le temperature raggiunte sono assolutamente troppo elevate … dovresti controllare ovviamente la pulizia del dissipatore interno, che il dissipatore sia perfettamente aderente alla cpu e dopo averlo smontato di mettere un leggero strato di grasso al silicone per aumentare la dissipazione termica.
Infine di controllare che la ventola giri regolarmente a velocità sostenuta e senza incertezze quando la cpu supera i 80/90°. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.