|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hp pavilion dv 9500 ( 9689el ) Problema grave !!
Ciao a tutti ragazzuoli. Allora ho un problema penso grave... il portatile in questione di colpo si è spento e ora lo schermo rimane perennemente nero dopo l'accensione, nessun bip , i led si illuminano tutti regolarmente, l'hdd gira ventole idem però lo schermo non da alcun segno di vita ne un trattino ne niente proprio non si vede nulla!Qualcuno sa cosa consigliarmi? premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
cerca indietro, sarà il solito difetto della serie 6000/9000
saluti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO: Allora leggendo qua è là ho notato che effettivamente all avvio tenta il boot da cd.. così ho inserito un qualsiasi cd ed è partito dandomi immagini sfarfallate del video.. allorchè ho provato una bella distro di linux caricata su ram e si avvia si vede tutto normale nell immagine di caricamento ma mentre carica tuti i file ad un certo punto si blocca sempre nello stesso punto..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: son riuscito a far partire linux slax tutto bene.. ho notato che il pc a freddo mi sdoppia la scehrmata.. se lo lascio un pò tipo un oretta si surriscalda di brutto ma si vede benissimo come se la scheda video non avesse nessun problema.. insomma cosa ha sto portatile?? la scheda madre che non va? help
P.s |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Complimenti al negozio al quale ti sei rivolto. Molto "onesti" devo dire...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 29-01-2010 alle 13:09. Motivo: errore di battitura |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti … se il computer è in garanzia ti conviene rivolgerti direttamente ad HP per la riparazione in quanto il tuo è un difetto non è banale e abbastanza comune ed è un malfunzionamento del chip della scheda video integrata.
Nel caso non sia più in garanzia è possibile ripararlo in due modi, o cambi la scheda madre ma il costo è superiore a 300 euro oppure ti rivolgi ad un laboratorio specializzato nella rilavorazione BGA e ti fai sostituire il chip della scheda video (con la restituzione del chip sostituito a garanzia del lavoro effettuato) spendendo molto ma molto meno. Ciao. PS. Ovviamente prima fatti restituire hard disk mancante. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora ci siam capiti male col negozio poichè il pc in effetti non è più in garanzia da un mese -.-" pensavo fossero 2 anni invece era 1.. vabbè in quanto all hd sto procedendo a recuperarlo in quanto se lo son dimenticati in negozio. Più che altro la sostituzione del chip in questo laboratoio quanto verrebbe in prezzi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.