Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 17:50   #1
KeySim
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Hp pavilion dv 9500 ( 9689el ) Problema grave !!

Ciao a tutti ragazzuoli. Allora ho un problema penso grave... il portatile in questione di colpo si è spento e ora lo schermo rimane perennemente nero dopo l'accensione, nessun bip , i led si illuminano tutti regolarmente, l'hdd gira ventole idem però lo schermo non da alcun segno di vita ne un trattino ne niente proprio non si vede nulla!Qualcuno sa cosa consigliarmi? premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.

Grazie in anticipo
KeySim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:54   #2
funkpowa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
cerca indietro, sarà il solito difetto della serie 6000/9000

saluti
funkpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:06   #3
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Quote:
Originariamente inviato da KeySim Guarda i messaggi
premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.

Grazie in anticipo
Qualcosa non è chiara. L'apparecchio è in garanzia e vogliono 400 euro per ripararlo?
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:28   #4
KeySim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da funkpowa Guarda i messaggi
cerca indietro, sarà il solito difetto della serie 6000/9000

saluti
sarebbe il difetto?
Old 28-01-2010, 19:19   #5
KeySim
Senior Member

AGGIORNAMENTO: Allora leggendo qua è là ho notato che effettivamente all avvio tenta il boot da cd.. così ho inserito un qualsiasi cd ed è partito dandomi immagini sfarfallate del video.. allorchè ho provato una bella distro di linux caricata su ram e si avvia si vede tutto normale nell immagine di caricamento ma mentre carica tuti i file ad un certo punto si blocca sempre nello stesso punto..
Old 28-01-2010, 22:08   #6
KeySim
Senior Member

Aggiornamento: son riuscito a far partire linux slax tutto bene.. ho notato che il pc a freddo mi sdoppia la scehrmata.. se lo lascio un pò tipo un oretta si surriscalda di brutto ma si vede benissimo come se la scheda video non avesse nessun problema.. insomma cosa ha sto portatile?? la scheda madre che non va? help

P.sra mi dice che non mi trova il sistema operativo.. e in effetti non cè hard disk,.. forse se lo son dimenticati in negozio dove l'ho portato in quanto nei due slot sotto apribili son entrambi vuoti.
Old 29-01-2010, 12:55   #7
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.

Grazie in anticipo
Quote:
P.sra mi dice che non mi trova il sistema operativo.. e in effetti non cè hard disk,.. forse se lo son dimenticati in negozio dove l'ho portato in quanto nei due slot sotto apribili son entrambi vuoti.
Cioè... prima ti chiedono 400 euro per effettuare un intervento in garanzia (spero che tu non li abbia pagati) e poi ti fanno addirittura sparire l'hard disk?

Complimenti al negozio al quale ti sei rivolto.
Molto "onesti" devo dire...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 29-01-2010 alle 13:09. Motivo: errore di battitura
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:53   #8
digilabpg1
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti … se il computer è in garanzia ti conviene rivolgerti direttamente ad HP per la riparazione in quanto il tuo è un difetto non è banale e abbastanza comune ed è un malfunzionamento del chip della scheda video integrata.
Nel caso non sia più in garanzia è possibile ripararlo in due modi, o cambi la scheda madre ma il costo è superiore a 300 euro oppure ti rivolgi ad un laboratorio specializzato nella rilavorazione BGA e ti fai sostituire il chip della scheda video (con la restituzione del chip sostituito a garanzia del lavoro effettuato) spendendo molto ma molto meno. Ciao.
PS. Ovviamente prima fatti restituire hard disk mancante.
digilabpg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:51   #9
KeySim
Senior Member

Allora ci siam capiti male col negozio poichè il pc in effetti non è più in garanzia da un mese -.-" pensavo fossero 2 anni invece era 1.. vabbè in quanto all hd sto procedendo a recuperarlo in quanto se lo son dimenticati in negozio. Più che altro la sostituzione del chip in questo laboratoio quanto verrebbe in prezzi?
Old 03-02-2010, 00:58   #10
digilabpg1
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Allora ci siam capiti male col negozio poichè il pc in effetti non è più in garanzia da un mese -.-" pensavo fossero 2 anni invece era 1.. vabbè in quanto all hd sto procedendo a recuperarlo in quanto se lo son dimenticati in negozio. Più che altro la sostituzione del chip in questo laboratoio quanto verrebbe in prezzi?
Ciao a tutti … il DV9686el se non erro dovrebbe montare come scheda video la 8400m e il costo di sostituzione di questo chip è intorno a 120 euro + iva escluse eventuali spese di trasporto. Ciao.
digilabpg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian