|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...llo_31403.html
A quattro anni dal debutto il formato Blu-ray ancora fatica ad imporsi come nuovo standard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
è sempre così ogni anno
![]() vedrai che adesso che tutti avranno il bluray full hd, uscirà l'Ultra HD e tutti a buttarsi su quello e la ruota gira... e via a cambiare televisore di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sinceramente io ancora non ho una TV hd, ma ho visto da amici e parenti delle televisioni cheupscalavano il segnale SD in maniera terrificante (dal digitale terrestre ai dvd), per cui credo che il BR sia un acquisto d'obbligo per godere un minimo dell'alta definizione. Al limite, uno scaler con le palle da abbinare alla TV per tirare fuori il meglio dai DVD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per non parlare del 3d, dell'hdmi che cambia revision ogni pochi mesi (un bene per carità però chi si ricompra tutto ogni tot mesi?) etc etc
finchè i prezzi di tutto il comparto "alta definizione" non scenderanno in maniera consistente difficilmente ci sarà il boom e poi come ripeto, non è che si parla di una scheda video o di una cpu ma di cose ingombranti e non sempre di facile ri-vendita IMHO ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Devo essere sincero. Sono un sostenitore del BD, avendo PS3 e una TV FHD, perchè la qualità è senza dubbio ottima.
Riguardo alle tanto ventilate opzioni network a mio parere possono anche tenersele. L'unica cosa che farebbe comodo sarebbe la possibilità di aggiornare il firmware. Andare a sfogliare cataloghi on line a velocità ridicola proprio non mi entusiasma. Piuttosto sono curioso di vedere l'implementazione del 3d casalingo. E' l'unica cosa che mi trattiene a comprare un secondo TV. E credo che il BD nei paesi del 5° mondo dell'adsl come il nostro sia una scelta per certi imposta. Scaricare 20GB a film mi spaventa un pochino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho un lettore bluray e hddvd integrato qui nel pc già da parecchio tempo.. non capisco come mai lo standard non stia ancora decollando, un lettore da tavolo lg si trova a 99€ e i negozi inziano già a vendere i film a 9,9.. bah.. ma che li vogliono regalati??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
se fanno uscire i masterizzatori per pc sotto i 100€ e mettono i supporti a 1€ vedi come ti diviene uno standard de facto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per apprezzare i film HD ci vuole almeno un 40" altrimenti si nota a malapena differenza coi normali DVD. Non tutti sono disposti a sborsare 1000 euro per un TV e altri 150 per un lettore BR, senza contare le varie fregature del digitale terrestre, con i vari decoder pacco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
ahahahah mi ricordo esattamente un articolo con lo stesso titolo l'anno scorso XD!! comunque c'è anche da dire che i prezzi dei lettori e dei masterizzatori sono e stanno scendendo! ma fino a quando un supporto ottico non arriva sotto l'€ e 50cent non vale la pena! anche perchè stiamo entrando in un era dove i supporti ottici non servono più a niente, ingombrano (almeno per quanto mi riguarda a casa sono pieno di campane DVD) e dopo un paio di anni, ci accorgiamo di non averli mai utilizzati e li trasformiamo in immondizia! Io sono per gli HDD, per le penne USB ad alta capacità e per le schede di memoria HC/XC!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Io mi tengo stretta la mia vecchia TV a tubo catodico e la mia collezione di DVD. Per quanto mi riguarda i BR sono inutili, aspetterò l'arrivo di qualche supporto migliore è sopratutto NON Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Forse che per godersi un film forse non è così fondamentale la fantomatica "alta definizione"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
-Per me la differenza tra BD e DVD e' talmente lampante che se posso nolleggio solo in BD (e gia' i pochi film che compro li compro solo in BD). -La diagonale media dei tv e' passata da 32 a 42 in pochi anni, e non ci vorra' molto perche' salga ancora. In prospettiva, e' necessario adeguare la risoluzione degli standard. -La risoluzione dei monitor e' molto piu' alta di quella dei televisori standard gia' da un decennio. Questo comporta da un lato che le persone si sono abituate a immagini con risoluzioni elevate gia' da un pezzo, e dall'altra che chi usa il pc per guardare i film (e non sono pochi) gia' dispone di schermi adatti. Perche' rimanere con standard di qualita' che hanno decenni? OT Quando ero piccolo guardavo spesso Incontri ravvicinati del terzo tipo su una pessima videocassetta registrata piu' e piu' volte che aveva piu' rumore che altro. Quando poi ho rivisto il film in DVD mi sono accorto di una marea di dettagli nelle scene notturne che sulla mia VHS proprio non si vedevano (per esempio, quando il protagonista guarda in celo e passa la sagoma dell'astronave: ho sempre pensato che guardasse il cielo vuoto). La qualita' conta! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si, anche il giro del mondo puoi farlo con una 500....
Magari però in Maserati è più comodo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Il tutto ruota attorno ai prezzi. Per godere del BD devi avere una TV adatta che costa.Tra l'altro l'uso avverrebbe solo con un lettore apposito ( appunto il lettore BD). Cio per cui lo utilizzeresti maggiormente ( ossia guardare la TV dall'antenna, non mi parlate di SkyHD o decoderDTT HD che sono sempre a pagamento) hai pure dei risultati peggiori delle TV normali. A questo punto l'acquisto di una TV per il lettore BD diventa una scelta da ponderare per bene. A me dei BD non frega nulla, in se', non ho necessita di avere 40GB per un film o per archiviare dati
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
A questo punto dipende dal film: chiaro che uno molto improntato sui dialoghi e poco sulla fotografia non ti darà una differenza apprezzabile, ma quando il primo piano sull'attore ti regala ogni ruga espressiva, beh può certamente aggiungere qualcosa. Per la resa poi dei costumi e delle superfici dei materiali, compresi i riflessi sul metallo lucido, ti sembrerà che abbiano tolto una garza che velava il film. Documentari o film con fotografia di paesaggi, scene d'acqua dove apprezzi le gocce non più come un "blur" indistinto, ma al dettaglio che vedremmo nella vita reale. Per la resa dei colori invece si cade talmente nel gusto soggettivo e nel settaggio del singolo TV che non mi sbilancio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
I dischetti di plastica che girano hanno i giorni contati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Comunque ci sono pannelli da 40" di qualità media attorno ai 6/700 euro e lettori base sui 100 euro, dove il salto di qualità visiva rispetto ad un medio CRT 28" + DVD è mia opinione che si noti parecchio. Se valga la pena o meno di investire 800 euro in un impianto TV lo lascio al portafoglio di ognuno e ai propri gusti, senza nessun giudizio personale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.