Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...llo_31403.html

A quattro anni dal debutto il formato Blu-ray ancora fatica ad imporsi come nuovo standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:00   #2
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
è sempre così ogni anno
vedrai che adesso che tutti avranno il bluray full hd, uscirà l'Ultra HD e tutti a buttarsi su quello e la ruota gira... e via a cambiare televisore di nuovo.
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:03   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sinceramente io ancora non ho una TV hd, ma ho visto da amici e parenti delle televisioni cheupscalavano il segnale SD in maniera terrificante (dal digitale terrestre ai dvd), per cui credo che il BR sia un acquisto d'obbligo per godere un minimo dell'alta definizione. Al limite, uno scaler con le palle da abbinare alla TV per tirare fuori il meglio dai DVD...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:05   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
per non parlare del 3d, dell'hdmi che cambia revision ogni pochi mesi (un bene per carità però chi si ricompra tutto ogni tot mesi?) etc etc

finchè i prezzi di tutto il comparto "alta definizione" non scenderanno in maniera consistente difficilmente ci sarà il boom

e poi come ripeto, non è che si parla di una scheda video o di una cpu ma di cose ingombranti e non sempre di facile ri-vendita

IMHO

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:13   #5
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Devo essere sincero. Sono un sostenitore del BD, avendo PS3 e una TV FHD, perchè la qualità è senza dubbio ottima.

Riguardo alle tanto ventilate opzioni network a mio parere possono anche tenersele.

L'unica cosa che farebbe comodo sarebbe la possibilità di aggiornare il firmware. Andare a sfogliare cataloghi on line a velocità ridicola proprio non mi entusiasma.

Piuttosto sono curioso di vedere l'implementazione del 3d casalingo. E' l'unica cosa che mi trattiene a comprare un secondo TV.

E credo che il BD nei paesi del 5° mondo dell'adsl come il nostro sia una scelta per certi imposta. Scaricare 20GB a film mi spaventa un pochino....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:19   #6
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho un lettore bluray e hddvd integrato qui nel pc già da parecchio tempo.. non capisco come mai lo standard non stia ancora decollando, un lettore da tavolo lg si trova a 99€ e i negozi inziano già a vendere i film a 9,9.. bah.. ma che li vogliono regalati??
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:29   #7
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
se fanno uscire i masterizzatori per pc sotto i 100€ e mettono i supporti a 1€ vedi come ti diviene uno standard de facto
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:30   #8
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
Per apprezzare i film HD ci vuole almeno un 40" altrimenti si nota a malapena differenza coi normali DVD. Non tutti sono disposti a sborsare 1000 euro per un TV e altri 150 per un lettore BR, senza contare le varie fregature del digitale terrestre, con i vari decoder pacco.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:31   #9
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
ahahahah mi ricordo esattamente un articolo con lo stesso titolo l'anno scorso XD!! comunque c'è anche da dire che i prezzi dei lettori e dei masterizzatori sono e stanno scendendo! ma fino a quando un supporto ottico non arriva sotto l'€ e 50cent non vale la pena! anche perchè stiamo entrando in un era dove i supporti ottici non servono più a niente, ingombrano (almeno per quanto mi riguarda a casa sono pieno di campane DVD) e dopo un paio di anni, ci accorgiamo di non averli mai utilizzati e li trasformiamo in immondizia! Io sono per gli HDD, per le penne USB ad alta capacità e per le schede di memoria HC/XC!
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:33   #10
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Io mi tengo stretta la mia vecchia TV a tubo catodico e la mia collezione di DVD. Per quanto mi riguarda i BR sono inutili, aspetterò l'arrivo di qualche supporto migliore è sopratutto NON Sony.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:33   #11
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
ahahahah mi ricordo esattamente un articolo con lo stesso titolo l'anno scorso XD!! comunque c'è anche da dire che i prezzi dei lettori e dei masterizzatori sono e stanno scendendo! ma fino a quando un supporto ottico non arriva sotto l'€ e 50cent non vale la pena! anche perchè stiamo entrando in un era dove i supporti ottici non servono più a niente, ingombrano (almeno per quanto mi riguarda a casa sono pieno di campane DVD) e dopo un paio di anni, ci accorgiamo di non averli mai utilizzati e li trasformiamo in immondizia! Io sono per gli HDD, per le penne USB ad alta capacità e per le schede di memoria HC/XC!
ma vuoi mettere il piacere di collezionare file e file di cd e dvd completi della loro custodia, copertina.... soddisfazioni che una microscheda non ti darà mai...
Old 26-01-2010, 10:35   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Forse che per godersi un film forse non è così fondamentale la fantomatica "alta definizione"?
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:39   #13
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Forse che per godersi un film forse non è così fondamentale la fantomatica "alta definizione"?
se il film è buono non credo sia così necessario, però se c'è anche la qualità, è meglio.
Old 26-01-2010, 11:01   #14
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sono sicuro che dicevano cosi' anche del colore, o della qualita' del DVD rispetto a VHS. Sono il primo a dire che la definizione di un DVD e' ancora piu' che sufficente per la maggior parte delle persone ma:
-Per me la differenza tra BD e DVD e' talmente lampante che se posso nolleggio solo in BD (e gia' i pochi film che compro li compro solo in BD).
-La diagonale media dei tv e' passata da 32 a 42 in pochi anni, e non ci vorra' molto perche' salga ancora. In prospettiva, e' necessario adeguare la risoluzione degli standard.
-La risoluzione dei monitor e' molto piu' alta di quella dei televisori standard gia' da un decennio. Questo comporta da un lato che le persone si sono abituate a immagini con risoluzioni elevate gia' da un pezzo, e dall'altra che chi usa il pc per guardare i film (e non sono pochi) gia' dispone di schermi adatti. Perche' rimanere con standard di qualita' che hanno decenni?

OT
Quando ero piccolo guardavo spesso Incontri ravvicinati del terzo tipo su una pessima videocassetta registrata piu' e piu' volte che aveva piu' rumore che altro. Quando poi ho rivisto il film in DVD mi sono accorto di una marea di dettagli nelle scene notturne che sulla mia VHS proprio non si vedevano (per esempio, quando il protagonista guarda in celo e passa la sagoma dell'astronave: ho sempre pensato che guardasse il cielo vuoto).
La qualita' conta! :-)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:02   #15
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si, anche il giro del mondo puoi farlo con una 500....

Magari però in Maserati è più comodo....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:07   #16
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Si, anche il giro del mondo puoi farlo con una 500....

Magari però in Maserati è più comodo....
E' anche vero che solo ad una minima parte interessa farsi il giro mondo.
Il tutto ruota attorno ai prezzi.

Per godere del BD devi avere una TV adatta che costa.Tra l'altro l'uso avverrebbe solo con un lettore apposito ( appunto il lettore BD).
Cio per cui lo utilizzeresti maggiormente ( ossia guardare la TV dall'antenna, non mi parlate di SkyHD o decoderDTT HD che sono sempre a pagamento) hai pure dei risultati peggiori delle TV normali.

A questo punto l'acquisto di una TV per il lettore BD diventa una scelta da ponderare per bene.

A me dei BD non frega nulla, in se', non ho necessita di avere 40GB per un film o per archiviare dati
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:08   #17
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sinceramente, la pensavo come te fino a quando non ho comprato un 40" HD e un lettore blue-ray.
A questo punto dipende dal film: chiaro che uno molto improntato sui dialoghi e poco sulla fotografia non ti darà una differenza apprezzabile, ma quando il primo piano sull'attore ti regala ogni ruga espressiva, beh può certamente aggiungere qualcosa.

Per la resa poi dei costumi e delle superfici dei materiali, compresi i riflessi sul metallo lucido, ti sembrerà che abbiano tolto una garza che velava il film.

Documentari o film con fotografia di paesaggi, scene d'acqua dove apprezzi le gocce non più come un "blur" indistinto, ma al dettaglio che vedremmo nella vita reale.
Per la resa dei colori invece si cade talmente nel gusto soggettivo e nel settaggio del singolo TV che non mi sbilancio.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:16   #18
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
I dischetti di plastica che girano hanno i giorni contati
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:16   #19
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
io ho un lettore bluray e hddvd integrato qui nel pc già da parecchio tempo.. non capisco come mai lo standard non stia ancora decollando, un lettore da tavolo lg si trova a 99€ e i negozi inziano già a vendere i film a 9,9.. bah.. ma che li vogliono regalati??
forse perchè abbinarci una tv degna di questo nome e un impianto ampli-ht costa quasi un rene (almeno per il mio portafoglio) e come dicevo tanto poi esce l'ultrahd, e poi il 3d (implementato nei blueray, notizia di qualche tempo fa qui su hw), da solo lettore e film a buon prezzo non bastano

Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
Per apprezzare i film HD ci vuole almeno un 40" altrimenti si nota a malapena differenza coi normali DVD. Non tutti sono disposti a sborsare 1000 euro per un TV e altri 150 per un lettore BR, senza contare le varie fregature del digitale terrestre, con i vari decoder pacco.
appunto e dimenticavo il dtt con tutte le problematiche

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:18   #20
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
A mio parere la miglior qualità dell'ingresso si apprezza anche su diagonali da 32" (meglio Full HD) a salire, ma condivido che attorno al 40" ci sia in questo momento l'offerta maggiore e tutto sommato capace di coprire le esigenze di quasi tutti, ovviamente nelle varie fasce di prezzo.
Comunque ci sono pannelli da 40" di qualità media attorno ai 6/700 euro e lettori base sui 100 euro, dove il salto di qualità visiva rispetto ad un medio CRT 28" + DVD è mia opinione che si noti parecchio.
Se valga la pena o meno di investire 800 euro in un impianto TV lo lascio al portafoglio di ognuno e ai propri gusti, senza nessun giudizio personale.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian