|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Meglio bus elevato o frequenza?
ciao a tutti
![]() ho una P5KPL-AM con un E6550 portato da 333x7 = 2,33GHz a 411x7 = 2,89 GHz (stabile e temperature ottime). capite subito che l'ideale con una mobo non votata all'overclock, sarebbe avere un moltiplicatore alto. quindi, mi sta frullando l'idea di cambiare con un E5200 o 5300... oppure con un E6600. fatto sta che il limite è lo strap del chipset, quindi ad esempio con un E6600, non otterrei mai un 400x9... ma dovrei fermarmi intorno a 340x9 = 3,06 GHz. Conviene? Adesso come adesso con il mio E6550 a 2,89 GHz finisco il superpi in 17,5 secondi circa... non dovrebbe essere un cattivo risultato. Ho visto gli E5200/5300 portati a 3500 MHz che finiscono il superpi a 16 secondi... varrebbe la pena? Ok che parliamo di cpu a 45nm, ma sicuramente l'E5200@3,50 consuma più dell'E6550@2,89 GHz. Accetto consigli. Budget non vorrei spendere più di 50-60 euro... Mi conviene rimanere così come sto adesso? Grazie a tutti ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
non farti troppi problemi sul processore, cambia mobo piuttosto
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
grazie per la risposta ![]() lo so che sarebbe la via migliore... però conta che mi serve un pc per operazioni comuni, giornaliere... magari un pò di editing e del rendering... non gioco (almeno, fino ad ora.. poi magari da domani sì..) e non sto a benchare tutti i giorni... mi interessa avere qualcosa di buono per l'uso quotidiano. cioè.. non mi interessa avere un sistema da 3,5GHz per fare il superpi a 14 secondi invece che a 17 ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.