|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema audio XP e eeepc box b202
Buona sera a tutti.Praticamente ho acquistato un eeepc box b202che aveva installato red flag.Ho formattato.Dopo aver installato windows XP ed anche tutti i driver
funziona tutto tranne l'audio.La periferica audio vienre rilevata dal pc dopo il caricamento del sistema operativo.Mi compare la finestra di NUOVO HARDWARE RILEVATO.Procedo con l'installazione dei driver Realtek Audio Driver V5.10.0.5657 per la scheda audio che ho scaricato dal sito ASUS.L'installazione và a buon fine con la finestra finale che mi chiede di riavviare il pc.Al riavvio il pc RILEVA NUOVO HARDWARE la scheda audio, mi chiede di installare i driver automaticamente io faccio annulla come suggeriscono le istruzioni trovate sul sito ASUS ed installo nuovamente i driver poi riavvio e il pc RILEVA nuovamente l'hardware.Questo all'infinito.Praticamente ad ogni riavvio il pc rileva nuovamente la scheda audio.Ho provato con una live di UBUNTU e l'audio funziona alla perfezione, quindi credo sia un problema di driver.Sapete consigliarmi qualche soluzione?grazie P.S. questo è il messaggio che compare al riavvio RILEVATO NUOVO HARDWARE -->periferica audio su bus high definition + o - |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Quote:
i drivers audio High Definition per poter essere installati su XP devono trovare un ambiente adatto: ovvero il Service Pack3 (cosa ottimale) oppure alla meno peggio il pacchetto Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio. Hai già installato il Service Pack 3 di windows XP?? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho XP con SP3 ed ho provato ad installare anche il Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio scaricato dal sito microsoft.Ora, esistono varie versioni del Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio oppure ne esiste solo una versione che è compatibile con tutti i pc?Io ho installato prima i driver UAA il pc si è riavviato da solo e poi ho installato i driver della scheda audio, ma niete da fare.Bho!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a scrivere QUI l'istanza ID della periferica in allarme (Gestione Periferiche - Clic DX sulla periferica in allarme - Proprietà - Dettagli). E' qualcosa del tipo: "HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC..... ecc. ecc." tu scrivila tutta. Magari ci fa venire in mente qualcosa! P.S. Mettere i drivers UAA col service pack 3 già installato è un inutile doppione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
copio e incollo
HDAUDIOFUNC_01&VEN_1106&DEV_0397&SUBSYS_104383AA&REV_10004&13AFFC74&0&0001 allora fino a ieri provavo ad installare i driver REALTEK, invece usando everest alla periferica scheda audio pci plug&play --> VIA VT1708S @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [B-0] PCI hd audio --> VIA VT1708S Ho provato anche con i driver VIA ma non và grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
identico non l'ho trovato. Quello che si avvicina di più te l'ho messo su Megaupload. Scaricalo da QUI Lo devi installare a mano perchè non ha il Setup. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ti ringrazio per i files che mi hai postato, ma non andava.Alla fine ho installato driver genius ho fatto una scansione dei drivers da aggiornare e li ho scaricati.Fatta l'installazione e riavviato il punto giallo sulla periferica audio è sparito e mi ha trovato la periferica audio VIA High definition audio.Ora l'audio ancora non funziona ma ha rilevato la periferica e installato i driver.nelle proprietà della scheda però compare
Stato: driver abilitato ma non avviato Ancora un piccolo aiuto grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la periferica non è avviata vuol dire che il driver non è ESATTAMENTE quello. Dobbiamo ancora cercarlo. Se troverò qualcosa te lo posto. Buon fine settimana. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie, sei troppo gentile.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Prima di tutto grazie 1000 a Skianto.
risolto così.il problema erano i driver. Ho installato Driver Genius che mi ha trovato questi 2 driver 1 intel_inf_91111025pv 2 VIA_Audio_Audio_V6017400_XpVistaWin7 installati in quest'ordine per la scheda wireless atheros_ar9xxx_770429_xp ora funziona tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.