|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
costruire un hard disk esterno esata
ciao a tutti
io vorrei creare un hard disk esterno esata, in quanto l'usb 2 è troppo lento per spostare delle grandi quantità di dati ma mi chiedevo ... dato che la mia mobo non ha una porta esata va bene se faccio così? 1) compro un cavo sata-esata femmina e lo collego a una porta esata della mobo , così creo una porta esata alla mobo 2) compro un cavo esata (maschio)-sata e lo collego all'hard disk per l'alimentazione come potrei fare? ovviamente se avete soluzioni migliori a quella che ho detto io...proponete pure contate che non ci voglio spendere tanto, sennò prenderei un box già fatto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
la soluzione migliore per non tenere case aperto è comprare un controller esata pci-express,e box esata
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
la mia mobo non ha la porta esata...per quello volevo comprare un cavo sata maschio - esata femmina
inoltre non dovrei aprire il case perchè mi sono costruito un banchetto in legno, quindi ho tutte le porte in vista
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.