|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Asus 1101HA, lo prendo?
Ragazzi ho trovato l' Asus eeepc 1101 HA bianco a 269€, versione con Win7
Il prezzo penso si sia abbassato per le nuove CPU in uscita, questo monta lo Z520; che dite loprendo o aspetto? e' destinato a scendere ancora di più? Ha, 2GB Ram e 320GB HDD
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dove l'hai trovato a quel prezzo?
è quello da 11.6 pollici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io l'ho acquistato a novembre con HD 160GB, batteria 6 celle e windows XP in offerta a 299,- euro (70 euro di sconto sul prezzo originale, offertona di una catena del nordest che non si è più ripresentata). Devo dire che è eccezionale, tastiera comoda, display ampio e scalda pochissimo, quasi niente; sta sulle gambe ore e quasi non te ne accorgi. La durata della batteria è scandalosa
![]() ![]() I nuovi Pinetrail 10" (asus 1005P per intenderci) promettono autonomie simili, pertanto immagino scaldino poco più di questo. Il peso è però circa lo stesso (1,4kg), solo che il display dell'1101 è 11,6", forse quindi la batteria del 10" pesa di più, non saprei. Ah, l'1101 ha anche il bluetooth, assente nel 1005P. Se aspetti che scenda ancora di prezzo rischi che lo tolgano direttamente, ripeto, non l'ho mai trovato a così poco, tranne la versione 3 celle e senza bluetooth del mediamondo. Ecco controlla che la batteria sia la 6 celle, sennò lascia perdere direttamente, ti conviene il 1005P. Pesa bene le mie parole, io ho trovato proprio quello che cercavo in questo eeePC e non posso che tessere lodi sperticate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Potresti dirmi in MP dove l'hai trovato a quel prezzo?
![]() Io sono stato un mese ad aspettare l'uscita del 1201N, salvo poi scoprire che il suo processore dual core non è tanto più potente di quello nel 1101HA overclockato del 20-30%, cosa che puoi fare tranquillamente da bios nel 1101HA e nel 1201HA senza dover installare nulla. La differenza sta solo nella scheda video, ma se non lo usi per giocare o per vederci video particolarmente pesanti ti cambia abbastanza poco... e di contro il 1201N ha un'autonomia letteralmente RIDICOLA per un netbook: si parla di 4 ore con wifi spento e luminosità bassa, 2 ore e mezzo a pieno utilizzo. ![]() Se vuoi prestazioni importanti devi prenderti qualcosa tipo Dell 13z nella configurazione cazzuta oppure Asus UL30VT, ma non parliamo più di netbook, ma di piccoli notebook 13'' con autonomie da netbook e siamo sui 700 euri di spesa. Se vuoi un netbook la potenza è per forza limitata e penso che un 1101HA a quel prezzo sia la migliore scelta, per il display ottimo, la tastiera comoda e l'autonomia molto buona (circa 7-8 ore). E' una mia opinione personale però. ![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.