|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
HO ROTTO UN FILO DEL ROUTER, E' TANTO GRAVE COME SEMBRA??
salve ragazzi per sbaglio ( me maledetto) ho rotto un filo interno del mio router D-LINK DSL G624T
davvero un bel router... adesso guardando l'immagina ( il filo rotto è quello con la freccia rossa) mi potete dire se è grave?? io mi connetto benissimo con il wifi, solo che nelle stanze più lontane dal router mi dice segnale assente.... com'è possibile se io ho rotto proprio il filo del router?? mi sorge un dubbio, allora... ma quello è il filo del router?? ecco le immagini (dove la scritta rossa sta per PUNTO ROTTO, per chi non la capisse http://img5.imageshack.us/img5/2337/foto0059xn.jpg http://img21.imageshack.us/img21/8528/foto0063lq.jpg P.S. io avevo deciso di smontare il router perchè mi dava problemi tipo NESSUN ACCESSO ALLA RETE.... ( però il segnale c'era anzi era quasi del tutto pieno) perchè mi dava questi problemi??
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------ Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata Ultima modifica di pegasolabs : 14-01-2010 alle 08:41. Motivo: Usiamo le miniature |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
P.P.S.
non ho mai fatto un aggiornamenteo, e vorrei, in realtà, imparare a conoscere il mio router e conoscerlo meglio... spareste suggerirmi qualche guida??? comunque queste sono domande secondarie.... le cose importanti stanno tutte nel post sopra
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ad occhio e croce hai staccato il cavo dell'antenna... quindi prende lo stesso ma molto meno di prima. Non riesci a riattaccarlo?
Comunque non so che tipo di problema avessi (è un po' generico
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
E aprendolo, casomai fosse in garanzia, rischi di perderne ogni diritto... Visto che non ci sono parti meccaniche che si possono in qualche modo sistemare se vanno fuori allineamento, suppongo se non altro tu fossi esperto nel lavorare su schede elettroniche...
Scusa per il tono scherzoso, ma non capisco perchè aprire le elettroniche quando c'è qualche problema con causa non definita. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'unica soluzione che posso suggerirti è: SALDATORE e STAGNO
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quanto dovrebbe costare questa operzione di riprisitino???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up sui prezzi???
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dovrebbe esserci un tale che sa farlo nella mia città, ma volevo sapere quanto mi sarebbe venuto a costare riparare il cavo, non chiedevo i prezzi del saldatore!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se usi un saldatore a pistola, di quelli rapidi, occhio alla potenza. io, visto come è dislocato il connettore, userei un saldatorie a stilo max30 Watt. Con quello a pistola rischi di squagliare il cavetto. O anche il connettore
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tu ti sentirai anche in colpa nel farti pagare, ma sicuramente molti laboratori non avranno pudore nel chiederti importi concorrenziali col costo da nuovo dell'apparecchio...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se 6 della mia stessa città me metto in tasca cacciavite saldatore e stagno e te lo vengo a sistemare a casa se ti chiedono più di 10 €.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che città sei tu??
comuqnue mi è stato detto che è iun filo schermato, molto difficile da saldare.... anzi si dovrebbe cambiare totalmente il prezzo un altro negoziante mi ha detto che lunedì lo vede un po' lui e vede cosa può fare (tutto in tempo reale) e non mi fa pagare niente a chi devo dare retta??' un filo schermato coa diavolo è?? è davvero così difficile da saldare come dicono??
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
niente??
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
re-up.... scusatemi per i tanti up, ma siccome dovrei portarlo domani ad aggiustare, volevo informarmi il più possibile su questo filo schermato... è così impossibile da saldare come mi è stato detto, oppure si può fare tutto tranquillamente??
e poi che cos'è un filo schermato? si può togliere la schermatura?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Semplicemente, una saldatura su una scheda elettronica è sempre delicata e va fatta da chi ha un po' di pratica. Mi auguro che chi si è proposto di effettuarla sia capace di farlo, e non ho motivo di dubitarne
Se un filo è schermato, vuol dire che la schermatura serve! Semplicemente bisogna verificare, all'atto della saldatura, che venga correttamene collegata a massa. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi io mi sono rivolto ad uno che effettua saldature di mo**hip per ps2, xbox 360, eccetera, dovrebbe essere in grado di saldare un filo del mio router, anche se schermato, o no???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.