Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 22:57   #1
maffux
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
pc appena assemblato non si accende

ciao ragazzi...
e' da tanto che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo in questo forum...
ho disperato bisogno del vostro aiuto...

ho appena finito di montare il mio nuovo pc:

processore i7 860
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6
RAM Corsair DDr3 1600 4Gb
Scheda video Radeon HD 5850
alimentatore LCPOWER LC8850 V2.2 850W
case cooler master 690
mast dvd
hd sata2 500Gb

assemblato e sembrava tutto ok...
collegato l'alimentatore alla rete elettrica e premuto il pulsante di accensione e non so piu' che fare...
praticamente le ventole girano 2 secondi e poi si spegne tutto...e va avanti cosi' all'infinito fino a che non tolgo l'alimentazione...
cosa puo' essere?
non s piu' che fare...

grazie in anticipo a tutti...
maffux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:15   #2
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Prima di tutto, se ne hai la possibilità, prova un'altro alimentatore...Se non lui il problema potrebbe essera la scheda madre o le ram.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:35   #3
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
mi sembra familiare come erore..mi era sucesso tempo fa, la ram era inserita non perfettamente...prova a toglierle e rimetterle bene e attento al verso di inserimento! bye
Old 22-01-2010, 15:18   #4
maffux
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
oggi non ho provato ancora a fare niente per problemi di lavoro ma quando torno stasera provero' sicuramente con un altro alimentatore...
la ram ho provato anche a sostituirla con altri banchi ma nn va lo stesso...
qualche altro consiglio?
maffux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:11   #5
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maffux Guarda i messaggi
ciao ragazzi...
e' da tanto che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo in questo forum...
ho disperato bisogno del vostro aiuto...

ho appena finito di montare il mio nuovo pc:

processore i7 860
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6
RAM Corsair DDr3 1600 4Gb
Scheda video Radeon HD 5850
alimentatore LCPOWER LC8850 V2.2 850W
case cooler master 690
mast dvd
hd sata2 500Gb

assemblato e sembrava tutto ok...
collegato l'alimentatore alla rete elettrica e premuto il pulsante di accensione e non so piu' che fare...
praticamente le ventole girano 2 secondi e poi si spegne tutto...e va avanti cosi' all'infinito fino a che non tolgo l'alimentazione...
cosa puo' essere?
non s piu' che fare...

grazie in anticipo a tutti...
Premesso che tu abbia collegato correttamente il front panel, penso che abbia un cortocircuito su una linea di alimentazione.
Fai così:
- togli tutto tranne mobo, procio e ram
- avvia e vedi se bippa e le ventole girano. Se funziona vai avanti, altrimenti togli la mobo dal case e prova; qui deve andare di sicuro.
- spegni, inserisci la scheda video e riavvia.
Ripeti le prove di accensione/spegnimento collegando, nell'ordine, un componente alla volta: FD, DVD, HD 1°, HD 2°, ecc.
Quando e se non si avvia più, hai trovato il componente difettoso.
Fammi sapere....
Ciao
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 00:53   #6
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Casey Jones Guarda i messaggi
Premesso che tu abbia collegato correttamente il front panel, penso che abbia un cortocircuito su una linea di alimentazione.
Fai così:
- togli tutto tranne mobo, procio e ram
- avvia e vedi se bippa e le ventole girano. Se funziona vai avanti, altrimenti togli la mobo dal case e prova; qui deve andare di sicuro.
- spegni, inserisci la scheda video e riavvia.
Ripeti le prove di accensione/spegnimento collegando, nell'ordine, un componente alla volta: FD, DVD, HD 1°, HD 2°, ecc.
Quando e se non si avvia più, hai trovato il componente difettoso.
Fammi sapere....
Ciao
vero allora inutile dire ram o schede varie nel caso in cui ha collegato l'altoparlante che nn serva a nulla se non a capire i tipi di beeep che emette in caso di montaggio errato.

credo che l'alimentatore nn sia visto che girano le vantole, prova a mettere qualcosa tipo masterizz e altro nn so un neon per vedere se la corrente effettivamente gira e sia apposto,
poi sulla scheda madre togli la ram, senti dei beep? beh logico ci manca la ram
installala una alla volta se funziona allora è un banco di ram se non è cosi procediamo oltre,
scollega la scheda video , fa il beep? si ovvio manca la scheda video quindi collegala e vedi anzi senti se da solo il beep iniziale di avvio,
nn entri nel bios?
stacca tutte le periferiche quale hd e masterizzatori e riaccendi,
nulla ancora?
hai messo l'alimentazione atx bene e nel suo verso sulla scheda madre?
il processore è chiuso bene? o la ventola nn gira o non collegata?
il pwr e i jumper scheda madre case sono messi in modo giusto?
se lo accendi credo di si, a limite nn hai delle porte usb o non ti si illuminano il power e l'hd come led
pasta termica messa bene??? sembra che se parte per 2 minuti poi si spegne sia un surriscaldamento forse se è cosi vedi se hai messo bene la cpu se si alloggia bene e non ci sia nulla tra socket e cpu a volte un po si polvere si accumula nel montaggio
se ci fai sapere qualcosa in piu nn so se capisci da qualche rumore beep o altro.
ciao

Ultima modifica di DeejayHide : 29-01-2010 alle 00:55.
DeejayHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian