|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
pc appena assemblato non si accende
ciao ragazzi...
e' da tanto che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo in questo forum... ho disperato bisogno del vostro aiuto... ho appena finito di montare il mio nuovo pc: processore i7 860 Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6 RAM Corsair DDr3 1600 4Gb Scheda video Radeon HD 5850 alimentatore LCPOWER LC8850 V2.2 850W case cooler master 690 mast dvd hd sata2 500Gb assemblato e sembrava tutto ok... collegato l'alimentatore alla rete elettrica e premuto il pulsante di accensione e non so piu' che fare... praticamente le ventole girano 2 secondi e poi si spegne tutto...e va avanti cosi' all'infinito fino a che non tolgo l'alimentazione... cosa puo' essere? non s piu' che fare... grazie in anticipo a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Prima di tutto, se ne hai la possibilità, prova un'altro alimentatore...Se non lui il problema potrebbe essera la scheda madre o le ram.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402 Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi sembra familiare come erore..mi era sucesso tempo fa, la ram era inserita non perfettamente...prova a toglierle e rimetterle bene e attento al verso di inserimento! bye
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
oggi non ho provato ancora a fare niente per problemi di lavoro ma quando torno stasera provero' sicuramente con un altro alimentatore...
la ram ho provato anche a sostituirla con altri banchi ma nn va lo stesso... qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Fai così: - togli tutto tranne mobo, procio e ram - avvia e vedi se bippa e le ventole girano. Se funziona vai avanti, altrimenti togli la mobo dal case e prova; qui deve andare di sicuro. - spegni, inserisci la scheda video e riavvia. Ripeti le prove di accensione/spegnimento collegando, nell'ordine, un componente alla volta: FD, DVD, HD 1°, HD 2°, ecc. Quando e se non si avvia più, hai trovato il componente difettoso. Fammi sapere.... Ciao
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() credo che l'alimentatore nn sia visto che girano le vantole, prova a mettere qualcosa tipo masterizz e altro nn so un neon per vedere se la corrente effettivamente gira e sia apposto, poi sulla scheda madre togli la ram, senti dei beep? beh logico ci manca la ram installala una alla volta se funziona allora è un banco di ram se non è cosi procediamo oltre, scollega la scheda video , fa il beep? si ovvio manca la scheda video quindi collegala e vedi anzi senti se da solo il beep iniziale di avvio, nn entri nel bios? stacca tutte le periferiche quale hd e masterizzatori e riaccendi, nulla ancora? hai messo l'alimentazione atx bene e nel suo verso sulla scheda madre? il processore è chiuso bene? o la ventola nn gira o non collegata? il pwr e i jumper scheda madre case sono messi in modo giusto? se lo accendi credo di si, a limite nn hai delle porte usb o non ti si illuminano il power e l'hd come led pasta termica messa bene??? sembra che se parte per 2 minuti poi si spegne sia un surriscaldamento forse se è cosi vedi se hai messo bene la cpu se si alloggia bene e non ci sia nulla tra socket e cpu a volte un po si polvere si accumula nel montaggio se ci fai sapere qualcosa in piu nn so se capisci da qualche rumore beep o altro. ciao ![]() Ultima modifica di DeejayHide : 29-01-2010 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.