|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Problema configurazione modem Netgear DM111P con WinXP Pro
In seguito alla dipartita del mio vecchissimo modem ethernet ho acquistato il seguente modem: Netgear DM111P
Seguendo quanto riportato nelle istruzioni, ho settato la Lan in modo tale che l'ip venga assegnato automaticamente e il DHCP è attivo. In tal modo è risultato impossibile entrare nel modem attraverso l'interfaccia web tramite l'ip predefinito della periferica 192.168.0.1, in quanto l'ip assegnato alla mia scheda si rete è sempre 169.254.0.0 Ho provato a forzare i valori ip del mio computer inserendo i seguenti: IP 192.168.0.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway e DNS 192.168.0.1 e con questi settaggi riesco ad accedere tranquillamente alla configurazione broswer del modem, ma quando viene fatto il reboot per la connessione adsl iniziano i problemi: - anche forzando l'ip non riesco nemmeno a fare un ping verso il modem e tantomeno verso maya.ngi.it - non riesco più ad accedere al modem via broswer - se ricofiguro la Lan in automatico mi viene dato IP 0.0.0.0, se in seguito provo a forzare nuovamente i valori comunque resta IP 0.0.0.0 Non so più dove sbattere la testa, il vecchio modem ethernet che avevo da 6 anni era un baracco grigio e mai un problema (era di quelli vecchio tipo, la connessione la si impostava da Windows e non da broswer) Aiutatemi please!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Risolto! Si è BRUCIATA la porta lan integrata nella mobo...con una schedina di rete da 10€ tutto è tornato perfetto :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.