|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[SQL] Allineare due database leggermente diversi
Ciao a tutti,
tramite SQL Server 2005 express edition gestisco due database che sono praticamente uguali, fatta eccezione per un paio di tabelle in più presenti nel database A. Ora vorrei, se possibile, trasferire il contenuto delle tabelle presenti nel database B in quelle del database A in modo che siano popolati con gli stessi records. Come è possibile farlo? Se eseguo la procedure restore passando al database A il file di backup del database B mi vengono cancellate le tabelle in più e dunque il database A diventa una copia del database B. Dunque devo seguire un'altra strada...qualcuno può aiutarmi?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E se fai il contrario?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ti propongo due soluzioni:
1) click destro sul database A e vai su Attività/Importa Dati, o una roba simile. Ti dovrebbe avviare un wizard che ti permette di scegliere da quali tabelle copiare i dati e dove indirizzarli. 2) metodo fatto a manina. disabiliti le Identity delle tabelle interessate sul DB A ( se ce ne sono), poi ti apri un editor delle query e fai una query di insert Codice:
INSERT INTO DB_A.dbo.MyTable (CampoA, CampoB, CampoC) SELECT CampoA, CampoB, CampoC FROM DB_B.dbo.MyTable In linea di massima dovrebbe funzionare. C'è da aggiungere eventuali procedure o vincoli se vuoi che i dati presenti nelle tabelle vengano mantenuti, cancellati, modificati, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Eh. Ho, ho letto solo dopo che i due DB differiscono tra loro NON solo per le 2 tabelle in questione, ma anche alcuni dati sarebbero diversi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie per la risposta... ...avendo sql server express non ho l'opzione Import/Export data, dunque credo di dover seguire la tua seconda soluzione. Mi potresti dire come fare a verificare le identity ed eventualmente disabilitarle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.