|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
domande su antialiasing e physx
Ciao ragazzi ho delle domande su queste due cose e grazie a chi mi risp
![]() ho notato che mettendo l'antialiasing a 16x si vede in un gioco sfuocato oppure l'immagine perfetta se metto al di sotto di 16x si vede più dettagliata l'immagine da lontano, che mi dite a riguardo? ![]() Il physx lo già abilitato dal pannello nvidia bisogna abilitarlo anche all'interno dei giochi? Ho notato che a batman per esempio tenendolo nel gioco disabilitato gli effetti si notano lo stesso forse perchè è abilitato dal pannello nvidia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' normalissimo: un AA tdi tipo MSAA (multisampling antialiasing) per sua natura "sfuma" non solo i bordi ma tutta l'immagine (vuoi che ti scriva tutta la teoria che ci sta dietro? Se vuoi lo faccio
![]() ![]() L'ideale infatti sarebbe usare il SSAA (supersampling antialiasing) oppure un EAA (edge antialiasing) ma sono molto esosi di risorse all'aumentare della risoluzione il primo e della complessità della scena il secondo. Quindi si fa un tradeoff e si sceglie l'MSAA: buone performance e discreta qualità dell'immagine: almeno ancora per 1 anno o 2 ![]() Ultima modifica di lowenz : 22-01-2010 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
in ke senso strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.