|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
[MILANESI A ME] Cambio residenza
Ciao a tutti
![]() dunque, il mio problema è il seguente: a dicembre ho richiesto la residenza a Milano, pochi giorni fa ho ricevuto la visita del messo comunale, che mi ha dato una simpatica notizia: non posso ricambiare residenza prima che sia arrivata a casa la lettera che certifica la chiusura della pratica di residenza... ![]() ora, il problema è che a fine aprile dovrò lasciare l'attuale casa, per andare in affitto da un'altra parte... che faccio se sta benedetta lettera che certifica il cambio residenza non arriva entro aprile? il messo comunale mi ha consigliato di inviare dei fax di sollecito per accelerare la chiusura della pratica... qualcuno ha avuto esperienze analoghe? che tempistiche ci sono in genere per la chiusura della pratica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
prima di aprile, potrai cambiare residenza altre due o tre volte, se ne avrai voglia...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Forse faresti meglio a spiegare cosa intendi per "ricambiare".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quando si chiede la residenza la parte più "lunga" è la verifica sul posto da parte dei vigili o dei messi.
Se la visita l'hai già ricevuta vai tranquillo che tra pochi giorni riceverai la conferma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mia madre che ha fatto la stessa procedura a Roma ci ha messo tipo 8 mesi ![]() per questo mi ponevo il problema... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A Roma otto mesi sono anche pochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Meglio "in" che "de".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
battuta simpatica come le unghie di un gatto su di una lavagna, eh?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sùsù, non andiamo off-topic
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.